Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
eppure, in effetti è il principale meccanismo di trasmissione di qualsiasi desiderio e possibilità;
la pubblicità e i testimonial hanno questa funzione, perché ricalcano la dinamica di qualsiasi apprendimento che funziona;
poi, si può discutere sul cosa si impara a desiderare, ovviamente;
Mah, non so, io ho invece sempre diffidato dell'apprendimento per emulazione. Non lo trovo molto sano, a meno di non aver la certezza incontrovertibile che colui che intendi emulare sia un esempio veramente valido. E comunque neppure questo è una garanzia. Spesso si instaurano meccanismi contorti e decisamente poco funzionali. Meglio un apprendimento ragionato: mi piace quello che fai e voglio provare a farlo anch'io, ma a modo mio.




Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
manco una consulenza su come usare i pugnali in modo letale ? che donna inutile...
Il fatto che io collezioni pugnali non significa che sappia usarli


Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
a parte lo scherzo, a 'na certa, quella persona consapevole che dicevi, sarebbe il caso faccia un bel punto di autostima, con tanti motivi, che ci sono sicuramente;

amo poco la retorica e non sono troppo autoindulgente; solo per un fatto estetico; però, un minimo...
Quella persona non ha problemi di autostima, tranquillo. Ma la consapevolezza dei suoi limiti. Essere un esempio per qualcuno è una responsabilità seria e davvero troppo impegnativa.