o'dignene a tutti i primitivi di tutto il mondo che facevano sculture di tutti i tipi, fino agli obelischi egizi, ecc...![]()
no, certo; il punto è che quello che era un fantasma lo elabora dopo, ovviamente; ma non è che il punto cambi;Se la, bambina o il bambino (di che età è fino a che anni) vuole attenzioni, ha della gelosia, questo fallo da dove spunta e perché e se effettivamente un bambino possa avere già in sé questo pensiero o simbolismo che sia, che so a 3, 4 o 5 anni.
non so cosa ti risulti; ovvio che se leggi riviste di biologia, quelle parleranno degli studi che fanno ipotesi di determinismo biologico; che devono fare ?In realtà mi risulta che da qualche anno si prenda in considerazione il discorso biologico ed evolutivo.
Poi come tutte le cose, ci saranno dei gap, non siamo arrivati alla chiarezza e ridefinizione totale.
La mente non è proprio come un organo o un muscolo da curare.
mia madre è morta di tumore al polmone a quasi 90 anni, dopo aver smesso di fumare a 36 o 37; mio padre fuma come un turco e ha quasi 96 anni; non è che la cosa possa smentire una correlazione, no ?
se da oltre un secolo la gente va dall'analista e quel determinismo biologico che sostieni smuoverebbe una quantità impressionante di soldi alle case farmaceutiche, ma quella scienza che avrebbe avuto il compito di confutare in effetti collabora, qualche conclusione potresti trarla, no ?
poi, magari un giorno la scienza stabilirà che il tutto esaurito a Rimini a Ferragosto è frutto di determinismo biologico e che siamo programmati per metterci tutti in auto lo stesso giorno, alla stessa ora per andare nello stesso posto; c'è proprio il gene![]()








Rispondi Citando