Risultati da 1 a 15 di 1547

Discussione: Questo è l'Inizio della Fine

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Secondo te (correggimi ti prego se sbaglio) Gesù Cristo non propone niente di concreto quando invita ad abbandonarsi alla Provvidenza
    Secondo me (al contrario) le Sue Parole sono rivoluzionarie!

    Nostro Signore non sta dicendo che il denaro non serve, Ladyhawke, ma che sopra di esso c'è qualcosa di molto più importante...
    L'attaccamento e l'idolatria al denaro è la radice di tutti i mali del mondo: per esso si combatte, si fanno le guerre, si lucra sui disperati, si commerciano organi, si vendono i bambini, gli si dà un fucile in mano a 9 anni o si costringono a lavorare nelle miniere ancor più precocemente
    Neanche rendendocene conto, anche noi siamo finiti schiavi di questo modo di pensare: un figlio costa, non me lo posso permettere. Quantifichiamo ogni cosa! Tutto è pesato sui numeri. Abbiamo ridotto la Vita a una cosa misera, piccola piccola. Dove conta ed esiste solo l'individuo....solo l'io. Al posto di Dio.
    Certo Cono che dallecpersone normali e due stipendi, passare al commercio di organi e bambini c'è ne passa.
    Quando non sai come giustificare, come argomentare, passi alle esagerazioni, agli esempi estremi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,767
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Certo Cono che dallecpersone normali e due stipendi, passare al commercio di organi e bambini c'è ne passa.
    Quando non sai come giustificare, come argomentare, passi alle esagerazioni, agli esempi estremi.
    È per far capire una mentalità, Laura! Siamo talmente ingannati dal Maligno che manco ce ne rendiamo più conto....

    "Non potete servire a due padroni! Non potete servire Dio e il denaro"

    Siamo chiamati a far girare la nostra Vita intorno alle cose vere e importanti, amici ed amiche. Non a quelle che passano.
    Siamo chiamati a costruire la nostra esistenza su Fondamenta di roccia. Non di sabbia.
    amate i vostri nemici

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    È per far capire una mentalità, Laura! Siamo talmente ingannati dal Maligno che manco ce ne rendiamo più conto....

    "Non potete servire a due padroni! Non potete servire Dio e il denaro"

    Siamo chiamati a far girare la nostra Vita intorno alle cose vere e importanti, amici ed amiche. Non a quelle che passano.
    Siamo chiamati a costruire la nostra esistenza su Fondamenta di roccia. Non di sabbia.
    No, non è per far capire la mentalità, è per rompere i coglioni e ripetere le tiritere su tutti brutti, cattivi, egoisti, avari e così via.
    Non hai manco risposto, a parte la parolina provvidenza, su dove andare a pescare i soldi, necessari intendo, per campare e mantenersi. Silenzio totale.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,767
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    No, non è per far capire la mentalità, è per rompere i coglioni e ripetere le tiritere su tutti brutti, cattivi, egoisti, avari e così via.
    Non hai manco risposto, a parte la parolina provvidenza, su dove andare a pescare i soldi, necessari intendo, per campare e mantenersi. Silenzio totale.
    Ahahahahahaha ancora non l'hai capito? Dio esiste. Chi si affanna ad accumulare, chi confida nel doppio lavoro, doppia tredicesima, doppia quattordicesima, chi si assicura su tutto.... avrà più difficoltà a scoprirLo. Tenderà naturalmente a confidare unicamente in sé stesso e nelle sue capacità.

    «Guardatevi e tenetevi lontano da ogni cupidigia, perché anche se uno è nell'abbondanza la sua vita non dipende dai suoi beni». Disse poi una parabola: «La campagna di un uomo ricco aveva dato un buon raccolto. Egli ragionava tra sé: Che farò, poiché non ho dove riporre i miei raccolti? E disse: Farò così: demolirò i miei magazzini e ne costruirò di più grandi e vi raccoglierò tutto il grano e i miei beni. Poi dirò a me stesso: Anima mia, hai a disposizione molti beni, per molti anni; riposati, mangia, bevi e datti alla gioia. Ma Dio gli disse: Stolto, questa notte stessa ti sarà richiesta la tua vita. E quello che hai preparato di chi sarà? Così è di chi accumula tesori per sé, e non arricchisce davanti a Dio». (Luca 12)
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato