Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Per me equivale alla stessa cosa.


Mi spiace Cono io non lo vedo agire nella vita di tutti i giorni.
Per quanto riguarda catechesi, seminari e conferenze per me restano solo parole, chi è influenzabile oppure ha il bisogno di credere in qualcosa oltre o di divino può arrivare a credere a qualunque cosa gli viene proposta, perchè rispecchia un bisogno di spiritualità che può venir soddisfatto pure credendo in Manitù, in uno Spirito Energia Universale, piuttosto che la dea Kalì o Allah, non vedo perchè si debba essere così presuntuosi che l'unico Dio sia quello cristiano.


Ho letto, a parte che avrei diversi punti da contestare per il resto non è sufficiente a convincermi di abbandonarmi alla fede in quel Dio che dovrebbe vedere e provvedere senza che noi ci affanniamo o...preoccupiamo per "cibo e vestire".

Quindi Cono tu che credi, non affannarti per ciò che dovranno mangiare i popoli di continenti poveri e aridi, oppure per il clima che cambia o ancora delle guerre in corso....o i figli che non figliano, o del futuro di tutti noi.....Dio vede e provvede come nutre gli uccelli e come fa crescere l' erba del campo che verrà gettata nel forno.
Il problema che pone il Signore è che ci preoccupiamo TROPPO delle cose del mondo, tralasciando le essenziali.
Nel Vangelo e più in generale nella Bibbia, è sempre la Fede delle persone che spinge Dio all'azione. In mancanza, Egli non trova terreno fertile nel quale seminare il Suo agire....
Infatti è troppo rispettoso della nostra Libertà, amica Ladyhawke: anche di non credere in Lui. Di ascoltare, leggere il Suo invito e dire "No, non mi interessa"