RdC, banale e ignorante lo hai esteso per caso pure a me?
Ben ri-trovato!
Occhio pero’ che se il bicchiere di latte e’ olandese
E’ diverso
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Il post, rara avis, é strettamente autobiografico. Quindi, nun t'allargà (traduzione per i sud-gariglianici : manco p'a capa )
Non so. E non mi rivolgero' certo al riconosciuto esperto gustatore mattiniero di latte olandese. Primo, non mi risponderebbe o lo farebbe a pene di segugio. Secondo, ho ben compreso "l'avvertimento" di non sfruculiare chi "non si deve sfruculià". E mi adeguo.
Mah, io sarò anche un cretino, però alla fine di tutta questa storia delle "relazioni dopo i 40" non ci ho più capito un ca@@o, mi e sfuggito il senso della discussione.
Comunque sono d'accordo con quello che ha scritto RdC anche se ha specificato che è tutto strettamente "autobiografico".
Credo sia così.
Alla fine ognuno la vive a modo suo.
Non vuol dire nulla l'età, siamo completamente diversi gli uni dagli altri, tutti un mondo a parte.
c'� del lardo in Garfagnana
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Quindi avete sdoganato l'ognuno a casa sua, ci si vede solo per scopi ludici?
Innovativi!
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
Ho detto che: "Non vale la pena prendere una vacca per qualche bicchiere di latte, né avere sempre tra i piedi una gallina per un ovetto al giorno".
Quindi, la decisione (mutua e coscientemente condivisa) di convivenza (quale possa esserne la struttura legal-giuridico-formal-religiosetceterà), con tutti gli annessi e connessi, dipende da una barcata di altri fattori. Primo fra tutti (per me), la conoscenza di se stessi. Nel senso di sapere chi si é e quello che si vuole ( senza tirare in ballo, come detto, Socrate, Delfo e compagnia cantante). Vale per entrambi i membri della coppia.
Ripeto, scanso equivoci, che non "pontifico": é vissuto autobiografico puro e semplice. Si, "rara avis". Proprio cosi'.
Sapere chi si è e quello che si vuole, secondo me, dovrebbe essere condizione sine qua non, prima di intraprendere una relazione. Peccato che invece la maggior parte della gente cerca invece queste cose proprio nella coppia. E di qui, le relazioni finiscono per naufragare.
Anch'io, ovviamente, parlo per mia esperienza. Ho sempre saputo chi fossi e cosa volessi dalla vita. Il mio ex, al contrario, non lo ha mai saputo. Lo hanno sempre disturbato le mie consapevolezze, la mia carriera, la mia sicurezza. Io ho avuto le mie colpe: mai più con una persona irrisolta.
Io ho capito che:
-Un giorno gli altri diventeremo noi
-Guardare come tratta la madre, dato che il moBBBile passera’ a te
-Osservare se e’ anche solo semplicemente participe delle cose che ti riguardano
-Constatare se e’ persona capace di empatia, o e’ uno che procede nella vita per negazione ed evitamento
-L’attitudine sessuale la lascio a discrezione del singolo
E’ sempre meglio un bel rustico carciofi ricorda e mozzarella
Che uno sfigato tra i piedi
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
questo funziona, certamente se vuoi comprare un'auto, una cucina; già con la vacanza, hai l'incognita del tempo
[quote] Peccato che invece la maggior parte della gente cerca invece queste cose proprio nella coppia. E di qui, le relazioni finiscono per naufragare.[7quite]
sicura sicura ?
secondo me, la maggior parte delle persone - nonostante le grandi palle fusionali sull'ammmooooreeee, nella coppia cerca proprio un'automobile, una cucina o una lavatrice; o la vacanza; poi, se piove tutta la settimana, cita l'agenzia viaggi per truffa
io credo che le relazioni finiscano nel momento in cui si assestano su quel "contratto" iniziale, interiorizzato ognuno a modo suo, e una delle parti, o entrambe, si accorgono che lo sforzo non vale la candela;
o meglio, quelle relazioni sarebbero iniziate in quel momento, se la rinuncia fosse risultata accettabile;
in caso contrario, non è mai iniziata davvero; ci si sente "truffati" per il prezzo troppo alto, ma anche umiliati per aver preso il pacco, per l'ingenuità;
non è mica una cosa strana; è l'ordinario, per come siamo educati; non dovremmo dare le capocciate contro il muro;
io credo che siamo tutti "irrisolti"; il culo è solo di accorgersi di come lo si è, e poi non chiudere troppo la porta a chi, magari insospettabilmente, porta delle cose sue compatibili, nell'imperfezione;Anch'io, ovviamente, parlo per mia esperienza. Ho sempre saputo chi fossi e cosa volessi dalla vita. Il mio ex, al contrario, non lo ha mai saputo. Lo hanno sempre disturbato le mie consapevolezze, la mia carriera, la mia sicurezza. Io ho avuto le mie colpe: mai più con una persona irrisolta.
forse è la stessa cosa che dici tu, con altre parole;
però un po' di consapevolezza ci vuole pure delle proprie nevrosi, oltre che del proprio valore: che ci fa quello di bello con me ? posso essere una presenza gratificante nel mio modo di essere ?
efua fa il pentalogo:
se lo fa pure l'altro, siamo sicuri di aver capito chi siamo ai suoi occhi ?
e poi ci so' le sorprese; io sarei altro che rdc; sto tanto bene da solo; però ho dato una sbirciatina dall'altra parte, e se capita un incastro sul buon umore, persino uno geloso dei suoi spazi è riuscito a stare bene in due in 50 mq con un bagno solo.
c'� del lardo in Garfagnana