“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
c'� del lardo in Garfagnana
Cono va parlando di pudore e di carismi
A vanvera
Non riesce ad avere minimamente una visione d’insieme
E nemmeno gli interessa
Del fatto di non avere avuto la possibilità di avere anche un figlio maschio mi dispiace solo di non aver potuto rendere felice una donna, che non fosse mia figlia e che non venissi maledetta alle mie spalle
Quale autodeterminazione?
A molti maschi serve uno scimmiottamento della madre, altroché
E le donne molto spesso sono le carnefici di altre donne
Non posso fare quello che le mie inclinazioni mi suggerirebbero di fare
E cioè na strage
Ma mi sto per godere la bella vita
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Non è questo, ragazze: si tratta di ritrovare Armonia. Come dicevo ieri a Dark, esistono sottili equilibri. Che regolano e orientano la Coppia, la Famiglia e la Società. Toccarli, negarli, addirittura capovolgerli provoca disastri. Oggi infatti parliamo perlappunto di disgregazione sociale, di sofferenza e disagio giovanile, di perdita di valori, di società narcisista. Proprio perché sono state toccate e compromesse certe corde. Proprio perché abbiamo messo al primo posto la competizione e non la collaborazione fra i generi.
amate i vostri nemici
Letto??
Ma da chi?
Ma si nu leggono e libri ra scola
Mi inchino alla perseveranza di Fra Cono di Empoli
Mi inchino ma da lontano, sia mai la mano -trattenitrice- di dio, non fosse nei paraggi
Allora, vediamo di riassumere e rispondere nel modo più semplice possibile:
Va tutto bene nella società attuale?
Va tutto bene nei rapporti di genere Uomo/Donna?
Va tutto bene fra i ragazzi, i giovani, gli adolescenti?
Se si, tutte queste pagine sono fuffa, Bauxite.
Se no, cerchiamo insieme (ognuno dal suo punto di vista) di individuarne le cause e proporre soluzioni.
C'è una Parola di Dio precisa, al riguardo. Maschio e Femmina sono pari in Dignità, pensati, voluti, creati e amati da Dio allo stesso modo. Ma ognuno col proprio Carisma, con la propria Missione, col proprio meraviglioso e importantissimo Compito nella Vita. Poi, lo ripeto spero per l'ultima volta, Dio ci ha creati liberi. Liberi di aderire a questa visione delle cose e liberi di rifiutarla.
amate i vostri nemici
È il nostro lavoro, Efua. Partiamo sempre, da una visione d'insieme. Ci interessa eccome! Abbiamo a che fare con la Vita delle Persone, cavolo. Non ti sorprendere se ti dico che da noi vengono le Persone più disparate, ultimamente. Più eterogenee, con background culturali diversissimi fra loro, credenti e non credenti. Se non partiamo quindi da una visione globale di ciò che sta accadendo intorno a noi, difficilmente potremmo dare consigli e indicazioni.
amate i vostri nemici
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Ed è questo l'errore. Non ci sono carismi maschili e femminili Cono, in che modo dobbiamo spiegartelo? Quella è la visione che tu e la Chiesa, o meglio, un certo tipo di chiesa, perché fortunatamente in buona parte anche lei si è evoluta e modernizzata, continuate a sostenere. E non è che un costrutto tutto vostro.
Ogni persona è un individuo a sè e le sue caratteristiche non dipendono dall'essere uomo o donna, mi spiace smontare questa tua arcaica visione.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple