abbi pazienza, eh...
io capisco che tu sia concentrato su alcuni aspetti, e non c'è niente di male; ma dovresti anche considerare la realtà che vivono le altre persone:
nel nostro mondo occidentale, le donne sono un po' meno discriminate che nei restanti 4/5 del pianeta, ma pur sempre vittime di un'ingiustizia sistematica, di sistema;
è statisticamente strasicuro, al 100%, che le tue figlie avranno già subito e subiranno ancora molestie e discriminazioni da parte di maschi, non dediti al "peccato", ma che semplicemente la pensano più o meno come te, e cioè che le donne debbano stare "al posto loro", cioè un posto deciso da altri;
un uomo come me o te, dovrebbe vergognarsi già solo a discettare su come si dovrebbero comportare le donne; l'effetto è un po' quello di un agiato che mangi tutte le sere al ristorante che trovi fastidiosi i poveri col panino che si lagnano sempre e vogliono anche loro potersi sedere nel locale;
io non so se hai una minima percezione di quanto una donna appena lucida rispetto alla sua condizione potrebbe incazzarsi leggendo le cose che scrivi.
c'� del lardo in Garfagnana
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
allora ti conviene un modello TParà o carrista col calciolo retrattile; ma allora ti vedrei bene con l'Uzi, che ti sta quasi in una pochette da sera; in borsetta di sicuro; immagini che figurone con l'importuno di passaggio; gli puoi sfoderare una ghigna che Schwarzenegger te spiccia casa 1Uzi_1.jpg
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
beh, sì; il punto sarebbe che se si rielabora male la circostanza - cioè, non si accetta di aver avuto un trade-off che in quel momento era conveniente - invece di cogliere il proprio bisogno e il motivo opportuno di quella scelta, si salta il passaggio e si ritrova più o meno lo stesso problema in seguito;
oh, mica dico che è facile, anzi; essere presenti a se stessi nelle emozioni è difficilissimo; ma è proprio per questo che serve una specie di disciplina interiore che vede le persone in modo "neutrale", né buoni, né cattivi, ma come "tipi" che offrono qualcosa, e che pure noi siamo "tipi" che hanno qualcosa da offrire;
la seconda forse è la più importante, perché ti dice pure quello che puoi comunicare di bello di te, visto che normalmente gli altri non leggono nel pensiero.
Dopo i 40 e’ tutto chiaro eh
Io leggo e capisco bene
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-