Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Infatti Axe! E i risultati sono quelli che vediamo passare ogni giorno sotto i nostri occhi....
Il mondo vive prescindendo da Dio, come se Dio non esistesse. Ha chiuso il Cielo, ha eliminato Dio dal suo vivere. Dai frutti possiamo riconoscere l'albero. Che frutti produce, amico mio, che frutti sta producendo un simile modo di vivere? Buoni? Succulenti? Dolcissimi? Non sembra proprio!
siamo alle solite...
stando a quello che affermi, ci dovrebbe essere un passato luminoso e felice; ma, in tutta evidenza non è così; anzi, siamo proprio i figli di quella famiglia che piace a te, se vuoi parlare dei "frutti";

Stiamo lasciando alle generazioni a venire, un mondo orrendo. Un mondo tristissimo. Dove a dominare è l'io e non il noi. L'individuo e non la comunità.
capisco;
purtroppo, il "noi" implica una conflittualità; se io sono il generale e tu il soldato, in nome del "noi" ti mando a farti impallinare da una mitragliatrice per conquistare una trincea 50 mt. più in là; forse non sei d'accordo, ma io posso descrivere questa cosa come disordine e individualismo;

una persona adulta si fa una ragione del fatto che esistono gli altri e spesso vivono in un modo che non è quello che noi vorremmo, esattamente come all'inverso, per cui siamo noi a non corrispondere ai desideri altrui; che ci vuoi fare ?