Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
qualche giorno fa, riepilogavo che la più grande rivoluzione del Novecento è stata quella dell'auto-determinazione delle donne;

questa è stata possibile grazie alla contraccezione;

senza la contraccezione, una donna in coppia sarebbe perennemente incinta o in puerperio, e quindi non potrebbe fare altro; questo lo capiscono tutti, non solo le donne;
cosa fa il papa ?
paragona l'industria della contraccezione a quella delle armi !

il papa simpaticone, aperto e progressista, si scaglia contro il cardine della parità di genere;

oh, fa il mestiere suo; io non mi scandalizzo, perché non mi sono mai fatto illusioni sui papi;

questo non è "amore"; è peggio di Vannacci, che almeno non si nasconde; è reazionario e lo dice, apertis verbis;

poi, ognuno valuti le parole del papa, le tue e di chiunque altro, e tragga le sue conclusioni.
Tutto è fatto per la Vita, Axe. Tutto è organizzato per la Vita, affinché si trasmetta e si rigeneri....
Eppure l'epoca che stiamo vivendo sembra predisporre strumenti che all'opposto siano capaci di negarla. Di soffocarla, perfino di sopprimerla appena gestata! Se non ci rendiamo conto in fretta, che una simile aberrante subcultura ha il potere, a lungo andare, di condurci alla rovina, tornare indietro sarà sempre più difficile. Troppi sono ormai i segnali rossi di pericolo accesi intorno a noi, per continuare a ignorarli.