Originariamente Scritto da
axeUgene
c'era la canzone del lavoro:
se otto ore vi sembran poco...
io chiedo: otto miliardi ti sembran pochi ?
beh, direi di sì;
se si seguisse il dettame del papa ogni donna, a ogni rapporto sessuale sarebbe a rischio di gravidanza;
poniamo il caso di 25 anni di fertilità a partire dall'eventuale matrimonio - in realtà, sono parecchi di più - e calcoliamo un periodo di latenza di tre mesi, per comodità, ogni donna dovrebbe essere disposta a fare anche 25 figli;
secondo me - ma pare non sia il solo
- in via generale la dottrina della Chiesa, assieme a quella islamica, sono intrinsecamente nemiche della libertà della donna di autodeterminarsi;
gira che ti rigira,
tutti i salmi finiscono in Gloria, e Cattolicesimo e Islam, malgrado l'affermazione di voler
tutelare la Donna - vogliono inchiodarla nella misura del possibile per ciascuna entità al ruolo "tradizionale", che è la ben nota subalternità;
quello che li frega è che oggi l'ingegnere farmaceutico che inventa la cura del cancro, o lo stratega militare e politico - proprio in quella società che compete sul filo di lana - possono benissimo essere donne, visto che la forza fisica non è più necessaria da un pezzo;
agli uomini come te, quelli che si illudono o sono incapaci di immaginare un mondo diverso, la competizione per una metà delle posizioni può inquietare; e per questo ti accodi volentieri a questi discorsetti pisseri sulla donna che
scimmiotterebbe l'uomo;
in qualche caso è pure possibile; ma che ci vuoi fare, dopo millenni di umiliazioni ?
senza nemmeno parlare di etica e giustizia; pensa al nostro Rinascimento: ti piacciono Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Piero, Vasari, Brunelleschi ? e ti piacciono Dante e Petrarca ? Manzoni ? solo per restare in Italia;
pensa a quanti talenti femminili, quanta bellezza e sensibilità sono rimaste sommerse per millenni, quanto ha perso l'Umanità intera per questa vergognosa ideologia
noi siamo "pop"; ti piace la musica ? mi pare di sì; in un arco di 60 anni, ancora segnati dal vecchio mondo, ci sarebbero due ragazze - Joni Mitchell e Carole King; l'ultima ha scritto una vagonata di successi per altri - che valgono non meno di Bob Dylan e John Lennon, ma sono ancora cagate relativamente zero;
ripeto: al netto della questione di giustizia, come uomo che ama l'arte se penso a questo patrimonio di bellezza abortito dalla cultura "tradizionale" di relazione che prediligi
mi sale il crimine, come dice Dark
se credessi in un dio spinoziano, dovrei considerare quell'ideologia che ti piace come la più grande bestemmia espressa dall'Umanità, e che è ancora più odiosa quando si traveste da venerazione del feminino, purché stia al suo posto;
così, per mettere una briscolina sul giro dei "credenti", in Iran si stuprano le carcerate; per prime le condannate a morte, soprattutto se vergini, perché in caso contrario andrebbero dritte in paradiso;
l'Islam non questo, beninteso; ma questo può succedere solo con la giustificazione di un dio, così come si può condannare a morte un rapper per i testi delle sue canzoni;
i preti nostri hanno smesso di abusare, ma non di loro sponte; ci son volute le "mie" fiamme cremisi.