Pagina 29 di 45 PrimaPrima ... 19 25 26 27 28 29 30 31 32 33 39 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 672

Discussione: Oscenità, pudore

  1. #421
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,417
    "Non è bene che l'Uomo sia solo, voglio fargli un Aiuto che gli sia simile...."

    sfruttare le persone è un crimine di lesa umanità, sfruttare una donna è di più di un reato e un crimine:

  2. #422
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Disse quello degli slogan, frasi fatte e copia-incolla!

    "Maestro-Giudice".
    Lui, sa.

  3. #423
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio

    e ce le facciamo le domande e ti diamo pure le risposte, ti abbiamo risposto in più persone ma le nostre risposte non valgono perché non sono le tue


    "Maestro-Giudice"
    Lui, sa.

  4. #424
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,194
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    «Per capire una donna bisogna prima sognarla»: ecco perché la donna è «il grande dono di Dio», capace di «portare armonia nel creato». Tanto che, ha confidato Papa Francesco con un tocco di poetica tenerezza, «a me piace pensare che Dio ha creato la donna perché tutti noi avessimo una madre». È un vero e proprio inno alle donne che il Pontefice ha proposto nella messa celebrata giovedì mattina, 9 febbraio, nella cappella della Casa Santa Marta. È la donna, ha riconosciuto Francesco, «che ci insegna ad accarezzare, ad amare con tenerezza e che fa del mondo una cosa bella». E se «sfruttare le persone è un crimine di lesa umanità, sfruttare una donna è di più di un reato e un crimine: è distruggere l’armonia che Dio ha voluto dare al mondo, è tornare indietro».
    https://m.vatican.va/content/frances...lle-donne.html
    Sognaci tutte insieme.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  5. #425

    serio

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ....
    1) pensa al nostro Rinascimento: ti piacciono Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Piero, Vasari, Brunelleschi ? e ti piacciono Dante e Petrarca ? Manzoni ? solo per restare in Italia;
    pensa a quanti talenti femminili, quanta bellezza e sensibilità sono rimaste sommerse per millenni, quanto ha perso l'Umanità intera per questa vergognosa ideologia


    2) un dio spinoziano, dovrei considerare quell'ideologia che ti piace come la più grande bestemmia espressa dall'Umanità,
    1)
    l'assenza di "figure di spicco femminili" dipende dal "maschilismo", se ho ben compreso. E' un'ipotesi non priva di aspetti validi. Che sia una teoria, é discutibile. Non penso che "la genialità" (in senso lato) sia legata a "quote colorate" né che sia stata "democraticamente " distribuita nel DNA "illo tempore". IMHO.
    (saro' sbranato a unghiate, lo so)

    2) Mi chiarisci questo concetto? Il legame/riferimento al "Dio Spinoziano", mi sfugge.
    tenchiù

  6. #426
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,061
    Secondo me
    Dio e’ Donna
    Cosi’ giusto per aggiungere un poco di entropia
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #427
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Dio e’ Donna



    Potrebbe essere non un'ipotesi, ma una teoria.
    I "fatti", considerati come "dati sperimentali", potrebbero essere sufficiiiiientissimi per "falsificarla".
    Eccellente riprova del'esistenza dell'intuito femminile


    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Cosi’ giusto per aggiungere un poco di entropia

    Sull'impiego del temine "entropia" come sinonimo di "confusione", rimando a quanto scrissi altrove .
    https://discutere.it/showthread.php?...poli-femminile

    ...e poi, anche nel senso proprio (di "ignoranza"), l'uso é inadeguato.
    Infatti, la teoria esposta (Dio é Donna) mette ordine ed informa
    Ultima modifica di restodelcarlino; 15-05-2024 alle 10:26

  8. #428
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,061
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio



    Potrebbe essere non un'ipotesi, ma una teoria.
    I "fatti", considerati come "dati sperimentali", potrebbero essere sufficiiiiientissimi per "falsificarla".
    Eccellente riprova del'esistenza dell'intuito femminile
    Non ho capito niente
    Ma va bene e lo accetto
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #429
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,059
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Lotta di genere, uomo contro donna, guerra fra i sessi, rivendicazioni: te la vedi solo così. Il Papa, la Chiesa, la Parola di Dio, la Bibbia, il Vangelo....vanno nella direzione opposta, Axe: mutua collaborazione, armonia, aiuto, perdono reciproco, condivisione, fedeltà, per sempre.
    vedrai... se apri gli occhi sul mondo vedi che nella sostanza - fatte pochissime eccezioni - le donne sono la classe sfruttata, che produce reddito sacrificando la propria realizzazione, per soggezione a quel modello che piace a te;

    io non mi metto a fare il femminista, ché è una cosa loro e sarebbe paradossale se se ne incaricasse un uomo; ti posso solo dire che se fossi una donna sarei parecchio arrabbiatello e poco disposto a pace & rassegnazione; tutto qui.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #430
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Non ho capito niente

    meno male: scampato al ( o "dal" ?)
    per ora

  11. #431
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,059
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

    serio



    1)
    l'assenza di "figure di spicco femminili" dipende dal "maschilismo", se ho ben compreso. E' un'ipotesi non priva di aspetti validi. Che sia una teoria, é discutibile. Non penso che "la genialità" (in senso lato) sia legata a "quote colorate" né che sia stata "democraticamente " distribuita nel DNA "illo tempore". IMHO.
    posto che del termine "genialità" si abusa, se ci limitiamo al semplice talento che manca di essere educato, non ha opportunità, la cosa mi sembra abbastanza plausibile, anche se difficile da dimostrare, ancora oggi; certo che se Leonarda stava a casa in attesa di sposarsi e non la mandavano dal Verrocchio, difficilmente ci poteva lasciare un Giocondo;

    2) Mi chiarisci questo concetto? Il legame/riferimento al "Dio Spinoziano", mi sfugge.
    tenchiù
    solo una chiacchiera da café de Paris su un primato del godere del mondo, come creato; hai un settore "ristorazione", che per consuetudine abbia escluso tutti i prodotti ittici per i tuoi primi 40 anni di vita;
    mr. Resteau du P'ti'Charles scopre gli spaghetti con le vongole, e poi l'orata e la spigola... forse gli viene il sospetto che sotto l'acqua ci sia tanta roba buona da mangiare e cucinare; non farlo è, appunto, una "bestemmia"; beninteso, se sei un gourmettaro;

    se una che ci ha provato mezzo secolo fa, ha fatto questa e centinaia di altre perle, uno si chiede quante altre avrebbero potuto in un mondo in cui fosse stato costume e opportunità:

    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #432
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,194
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    vedrai... se apri gli occhi sul mondo vedi che nella sostanza - fatte pochissime eccezioni - le donne sono la classe sfruttata, che produce reddito sacrificando la propria realizzazione, per soggezione a quel modello che piace a te;

    io non mi metto a fare il femminista, ché è una cosa loro e sarebbe paradossale se se ne incaricasse un uomo; ti posso solo dire che se fossi una donna sarei parecchio arrabbiatello e poco disposto a pace & rassegnazione; tutto qui.
    Riconoscere certi processi storici e sociali non vuol dire fare il femminista.
    La frase:"è una cosa loro" è un po' strana.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #433
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    posto che del termine "genialità" si abusa, se ci limitiamo al semplice talento che manca di essere educato, non ha opportunità, la cosa mi sembra abbastanza plausibile, anche se difficile da dimostrare

    é anche vero che "l'universo femminile benestante" non mancava di "opportunità".
    Con i se ed i ma non si fa la Storia. Nemmeno quella dell'arte, della filosofia, della scienza, della musica...dell'alta cucina né dell' haute couture

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ...
    solo una chiacchiera da café de Paris su un primato del godere del mondo, come creato
    'nu poco pocurillo
    ...ma ce sta...

  14. #434
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,417
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma no Breakthru: sembra davvero incredibile, ma dopo il Papa e il Presidente della Repubblica, ieri a Geo (Rai tre, ore 17-18.30) è intervenuto sul tema che stiamo trattando, anche il professor Alberto Pellai, psicoterapeuta dell'età evolutiva. Puoi già rivedere il suo intervento su Raiplay. Il Bene esiste, ma stenta a farsi largo nel mare dilagante del Male. Lui sa spiegarlo molto meglio di me.

    A domani, ciao!
    Visto, puntata del 14/05 giusto? Giustamente Pellai doveva presentare il suo nuovo libro.
    Pellai ha parlato di "Il Bene esiste, ma stenta a farsi largo nel mare dilagante del Male." ? O io non capisco o abbiamo visto due trasmissioni diverse, se non sbaglio non è stata neppure mai pronunciata la parola male, ma neppure la parola bene

    Si è parlato di reale e virtuale, di socialità dei ragazzi e della sua mancanza, dei pericoli del web, di limiti da mettere...

  15. #435
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,417
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

    é anche vero che "l'universo femminile benestante" non mancava di "opportunità".
    Con i se ed i ma non si fa la Storia. Nemmeno quella dell'arte, della filosofia, della scienza, della musica...dell'alta cucina né dell' haute couture

    SEcondo me questa affermazione è falsa

    Se pure le giovani benestanti hanno avuto l'opportunità di studiare non sempre, anzi quasi mai veniva loro concessa l'opportunità di esercitare o lo hanno fatto a loro rischio e pericolo e con il doppio e il triplo delle difficoltà, Ipazia, Artemisia, Giovanna D'arco, la sorella ci Mozart si narra fosse più talentuosa del fratello, le prime scienziate alla fine del 1800 le ricerche e scoperte sottratte alle donne, difficoltà ad accedere agli studi superiori, università vietate. Comunque la realizzazione consisteva nel matrimonio e le pressioni sociali in tal senso fortissime

    Se poi vogliamo ignorare e sminuire il lavoro quotidiano di merlettaie, sarte, annodatrici e l'artigianato in generale, non considerarlo arte perché di uso comune... nulla di nuovo sotto il sole

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato