"Non è bene che l'Uomo sia solo, voglio fargli un Aiuto che gli sia simile...."
sfruttare le persone è un crimine di lesa umanità, sfruttare una donna è di più di un reato e un crimine:
"Non è bene che l'Uomo sia solo, voglio fargli un Aiuto che gli sia simile...."
sfruttare le persone è un crimine di lesa umanità, sfruttare una donna è di più di un reato e un crimine:
serio
1)
l'assenza di "figure di spicco femminili" dipende dal "maschilismo", se ho ben compreso. E' un'ipotesi non priva di aspetti validi. Che sia una teoria, é discutibile. Non penso che "la genialità" (in senso lato) sia legata a "quote colorate" né che sia stata "democraticamente " distribuita nel DNA "illo tempore". IMHO.
(saro' sbranato a unghiate, lo so)
2) Mi chiarisci questo concetto? Il legame/riferimento al "Dio Spinoziano", mi sfugge.
tenchiù
Secondo me
Dio e’ Donna
Cosi’ giusto per aggiungere un poco di entropia
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Potrebbe essere non un'ipotesi, ma una teoria.
I "fatti", considerati come "dati sperimentali", potrebbero essere sufficiiiiientissimi per "falsificarla".
Eccellente riprova del'esistenza dell'intuito femminile
Sull'impiego del temine "entropia" come sinonimo di "confusione", rimando a quanto scrissi altrove .
https://discutere.it/showthread.php?...poli-femminile
...e poi, anche nel senso proprio (di "ignoranza"), l'uso é inadeguato.
Infatti, la teoria esposta (Dio é Donna) mette ordine ed informa
Ultima modifica di restodelcarlino; 15-05-2024 alle 11:26
vedrai... se apri gli occhi sul mondo vedi che nella sostanza - fatte pochissime eccezioni - le donne sono la classe sfruttata, che produce reddito sacrificando la propria realizzazione, per soggezione a quel modello che piace a te;
io non mi metto a fare il femminista, ché è una cosa loro e sarebbe paradossale se se ne incaricasse un uomo; ti posso solo dire che se fossi una donna sarei parecchio arrabbiatello e poco disposto a pace & rassegnazione; tutto qui.
c'� del lardo in Garfagnana
posto che del termine "genialità" si abusa, se ci limitiamo al semplice talento che manca di essere educato, non ha opportunità, la cosa mi sembra abbastanza plausibile, anche se difficile da dimostrare, ancora oggi; certo che se Leonarda stava a casa in attesa di sposarsi e non la mandavano dal Verrocchio, difficilmente ci poteva lasciare un Giocondo;
solo una chiacchiera da café de Paris su un primato del godere del mondo, come creato; hai un settore "ristorazione", che per consuetudine abbia escluso tutti i prodotti ittici per i tuoi primi 40 anni di vita;2) Mi chiarisci questo concetto? Il legame/riferimento al "Dio Spinoziano", mi sfugge.
tenchiù
mr. Resteau du P'ti'Charles scopre gli spaghetti con le vongole, e poi l'orata e la spigola... forse gli viene il sospetto che sotto l'acqua ci sia tanta roba buona da mangiare e cucinare; non farlo è, appunto, una "bestemmia"; beninteso, se sei un gourmettaro;
se una che ci ha provato mezzo secolo fa, ha fatto questa e centinaia di altre perle, uno si chiede quante altre avrebbero potuto in un mondo in cui fosse stato costume e opportunità:
c'� del lardo in Garfagnana
é anche vero che "l'universo femminile benestante" non mancava di "opportunità".
Con i se ed i ma non si fa la Storia. Nemmeno quella dell'arte, della filosofia, della scienza, della musica...dell'alta cucina né dell' haute couture
'nu poco pocurillo
...ma ce sta...
Visto, puntata del 14/05 giusto? Giustamente Pellai doveva presentare il suo nuovo libro.
Pellai ha parlato di "Il Bene esiste, ma stenta a farsi largo nel mare dilagante del Male." ? O io non capisco o abbiamo visto due trasmissioni diverse, se non sbaglio non è stata neppure mai pronunciata la parola male, ma neppure la parola bene
Si è parlato di reale e virtuale, di socialità dei ragazzi e della sua mancanza, dei pericoli del web, di limiti da mettere...
SEcondo me questa affermazione è falsa
Se pure le giovani benestanti hanno avuto l'opportunità di studiare non sempre, anzi quasi mai veniva loro concessa l'opportunità di esercitare o lo hanno fatto a loro rischio e pericolo e con il doppio e il triplo delle difficoltà, Ipazia, Artemisia, Giovanna D'arco, la sorella ci Mozart si narra fosse più talentuosa del fratello, le prime scienziate alla fine del 1800 le ricerche e scoperte sottratte alle donne, difficoltà ad accedere agli studi superiori, università vietate. Comunque la realizzazione consisteva nel matrimonio e le pressioni sociali in tal senso fortissime
Se poi vogliamo ignorare e sminuire il lavoro quotidiano di merlettaie, sarte, annodatrici e l'artigianato in generale, non considerarlo arte perché di uso comune... nulla di nuovo sotto il sole