Stasera:
Passato di verdura, filetti di platessa alla mugnaia, contorno patate lesse condire con olio evo.
Stasera:
Passato di verdura, filetti di platessa alla mugnaia, contorno patate lesse condire con olio evo.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Ho leccato la forchetta.
Spero di essere dominata dal dimonio.
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
Oggi per la gioia di Rdc mi sto nutrendo a barrette proteiche. Manca il tempo per un pasto vero. Però stasera esco a cena e una bella tagliata non me la leva nessuno!
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Hamburger mezza cottura, patatine fritte, Cabernet.
Menu anti- primo con verdure
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
Menu "Riciclaggio dello chef"
Tagliatelle all'uovo (secche) dimenticate nella madia (bel termine, vero? ) e quindi scadute da gennaio, al gran sugo misto dell'orto.
(avanzi del pollo ai peperoni(disossatissimo), zucchini trifolati e melenzane a funghetto)
Zuppa di arance, banana, mirtilli e fragole alla menta marrakech
Rosé del Rodano
La madia
Altrimenti detta o’ matrone
Per pranzo una piadina al volo
Scamorza e speck
Per cena, petti di pollo al forno e insalata
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Ieri mi sono fatta una padellata di ceci e verdure al curry. MEtà ieri sera a cena e il resto oggi a pranzo.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
A pranzo spaghetti con le vongole (spaghetteria)
Stasera credo farò delle verdure grigliate (peperoni, pomodori e melanzane) accompagnate da dei formaggi morbidi
Io stasera nasello con olive e pomodorini.
Pinzimonio di rapanelli, sedano, finocchio e cipolline
Faraona allo zenzero, citronella e coriandolo
zuppa di melone, mirtilli e fragole. al calvados
Rosé del Rodano
Breve storia triste: ho preparato il prosciutto cotto e il finocchio da portarmi al lavoro per pranzo, e sono rimasti appoggiato su uno scatolone in cucina
Gioie e caos da trasloco.
Sono riuscita a prendere un tramezzino al volo tra un servizio e l'altro. Stasera mi sa che mi toccherà un altro tramezzo, giacché a casa non ci passo neppure e non ho tempo per fermarmi.
non hai una barretta energetica d'emergenza nella borsetta?
Strozzapreti al ragù rosso di cinghialetto delle Ardenne
Crudités bianche aromatizzate all'erba cipollina (casalinga): rapanelli (tondi ed oblunghi), cavolo bianco, fiori di cavolfiore, porro, sedano rapa, finocchio
Zuppa di fragole, mirtilli, mango al rhum di piantagione
Rosso di Languedoc
Bruschette classiche (sale,aglio, olio)
"La grigliata del norcino" (lardo, salsicce varie, braciole di coppa, costine marinate e nature)
Verdure alla griglia
Rosé del Rodano ghiacciato
Macedonia "Belgo-Marocchina": fragole, anguria, mirtilli, datteri alla menta novella, generosamente innaffiata di cointreau