Secondo me Cono per come parla sembra un predicatore, forse un sacerdote mancato
Per carità può essere che abbia una fede incrollabile che lo guida ma conosco pure persone cattoliche
come una certa mia cognatina che "armonicamente" va a messa ogni settimana e poi prova un tale rancore e odio verso i genitori defunti e gli altri fratelli da punirli tenendoli incatenati con l'eredità.
Evviva "l' armonia" cristiana!
Ma spesso anche nelle dinamiche di coppia, nelle relazioni genitori figli, non è facile essere genitori, quindi ci sta che una coppia prima di pensare ad avere un figlio cerca di capire se c'è una stabilità o "armonia", intesa come profondo sentimento ( almeno iniziale), rispetto e progetti in comune tra loro?
Che poi come stanno andando le cose nel mondo non è che incoraggiano molto a metter su famiglia eppure una mia cugina sta per diventare nonna a settembre, altri miei cugini sono nonni, amici di vecchia data veneti sono nonni, io non lo sono, non so se diventerò mai nonna, se il destino, la vita vorrà che non lo diventerò pazienza.
Voglio dire che anche se leggendo le statistiche catastrofiche la natalità sarà bassa comunque nascono ancora bambini nel nostro paese.
Non bisogna essere solo pessimisti.