Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
E il Papa questo dice....
Già siamo chiusi alla Vita, se poi anche la politica si disinteressa altamente di creare strumenti in grado di accoglierla, poi i risultati sono questi, certo. Ma il problema, come dicevo settimana scorsa a Ladyhawke, più che politico ed economico, è esistenziale! Non crediamo più che la Vita sia bella: a prescindere! Che valga la pena esserci, Laura. Nascere. Vivere. Amare. Essere amati. Cosa c'è di più bello?
Il lavoro?
La carriera?
Il successo?
Il potere?
L'indipendenza economica?
Il tempo libero?
Divertirsi?

Non abbiamo davvero capito niente.

Amare. Essere amati. Vivere. Donare la Vita. Questo conta! Questo vale. Questo ci dà quella felicità che cerchiamo. E che il mondo ci vende come surrogati nel consumismo e nell'individualismo.
Scusa, i tuoi figli campano e camperanno d'aria?
Già ne hai due medici, quindi un certo tipo di responsabilità, lavoro, indipendenza economica e carriera (nel senso positivo del termine) . Gli altri si presume lavorino o lavoreranno. Credo che nessuno qui capisca dove tu voglia andare a parare se non nei soliti copia-incolla e provocazioni.
Quanto al resto, nella vita dobbiamo romperci altamente i genitali? Bacchetti tutto, pure il tempo libero ed il divertimento.
Almeno chiarisci se ce l'hai con chi non fa nulla da mattina a sera e non con i giusti e meritati momenti di relax e tempo libero per fare qualcosa che piace.