Pagina 42 di 57 PrimaPrima ... 32 38 39 40 41 42 43 44 45 46 52 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 850

Discussione: Oscenità, pudore

  1. #616
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,942
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Tu che sai che lo incontrerai
    Fai bene a prepararti
    Sai che fregatura che magari hai campato nell’ottica di un inganno?
    Io il problema me lo porrei
    Tutti, Lo incontreremo Efua: tutti! Credenti e non credenti, buoni e cattivi, ricchi e poveri, bianchi e neri. In quel momento il Bene e il Male della nostra esistenza sarà pesato e vagliato. Saremo giudicati sull'Amore.
    Ci farà un'Unica domanda il Signore. E non sarà "Ti sei emancipata?" o "Ti sei realizzata?" ma "Hai amato?". "Hai perdonato?"

    Così è scritto.
    Così è rivelato dalla Parola di Dio.
    amate i vostri nemici

  2. #617
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,942
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Che almeno due risate e un pò di relax ce lo abbiamo avuto, no?

    Fregherà qualcosa a dio delle partite di calcio viste da Cono, delle sue vacanzine, dei film che ha visto al cinema, delle girate in bicicletta, dei tagliolini al tartufo ecc...ecc...?
    Vassapé!
    Tutte cose che passano, Laura. Tutte cose che non reggono e che svaniscono col tempo. Questo resta: questo rimane!

    Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. [35]Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, [36]nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. [37]Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? [38]Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? [39]E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? [40]Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. [41]Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. [42]Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; [43]ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. [44]Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».

    Matteo 25
    amate i vostri nemici

  3. #618
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,163
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Sempre che non sia un utente burlone che impersona il credente Conogelato e ci prende in giro tutti col suo modo di fare ed il contenuto delle risposte.
    io ho solo difficoltà a credere che sia toscano; posso immaginarne uno credente alla sua maniera; ma non riesco a credere al suo sentimentalismo; che, peraltro, è proprio l'opposto esatto dello spirito regionale, dell'umorismo estremo sempre e comunque, soprattutto sui sentimenti seri, che il pudore di qui; lui mai, ma proprio mai, eh... non gli viene una battuta nemmeno se lo torturi
    ho un paio di amici così, ma - significativamente - sono entrambi di origine siciliana;

    oh, non c'è niente di male ad essere sentimentali e plateali, espliciti; ognuno è fatto a modo suo; ma suona strano; cioè, a te si deve fare la solita tara di spirito caustico e monicelliano che è abitudine; ma a lui che gni dici ?

    a Venezia e campagna di quelli come lui, dicono: no i ride nianca si ghe mostri el cul
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #619
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,942
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    ma poi... ma che devi raccontare a dio? Non sa già tutto compreso il numero dei capelli?

    E comunque basta l'estremo pentimento purché sincero

    le basi proprio

    se esiste tutto l'ambaradan, dio, paradiso inferno etc...tranquilli non sarà il nostro savonarola a decidere il destino di nessuno, non importa quanto gli piacerebbe
    Preferisci aspettare l'estremo pentimento in punto di morte? E che ne sai quando arriverà, amica Breakthru?
    Nel Vangelo Gesù Cristo definisce come stolto un simile ragionamento.
    amate i vostri nemici

  5. #620
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,942
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io ho solo difficoltà a credere che sia toscano; posso immaginarne uno credente alla sua maniera; ma non riesco a credere al suo sentimentalismo; che, peraltro, è proprio l'opposto esatto dello spirito regionale, dell'umorismo estremo sempre e comunque, soprattutto sui sentimenti seri, che il pudore di qui; lui mai, ma proprio mai, eh... non gli viene una battuta nemmeno se lo torturi
    ho un paio di amici così, ma - significativamente - sono entrambi di origine siciliana;

    oh, non c'è niente di male ad essere sentimentali e plateali, espliciti; ognuno è fatto a modo suo; ma suona strano; cioè, a te si deve fare la solita tara di spirito caustico e monicelliano che è abitudine; ma a lui che gni dici ?

    a Venezia e campagna di quelli come lui, dicono: no i ride nianca si ghe mostri el cul
    Toscano. Nato a Empoli (in casa, quando ancora si nasceva in casa). Ti serve il certificato dell'anagrafe o ti basta l'autocertificazione?

    Ciao, a domani caro.
    amate i vostri nemici

  6. #621
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,973
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Tutte cose che passano, Laura. Tutte cose che non reggono e che svaniscono col tempo. Questo resta: questo rimane!

    Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. [35]Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, [36]nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. [37]Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? [38]Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? [39]E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? [40]Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. [41]Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. [42]Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; [43]ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. [44]Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».

    Matteo 25
    Felice notte venerabile Jorge!

    Abbi pazienza eh, ti diverti mai tu? Se non prendi per i fondelli, vai al mare, vai al cinema, ti fai la vacanzina, le girate in bici ecc..., no?
    Potrei capire se tu ce l'avessi con quelli che pensano solo a non fare un cavolo, feste mondane, discoteche.
    A noi che rimostranze vuoi fare scusa? In quali abissi di perdizione pensi che stiamo?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #622
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,504
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Preferisci aspettare l'estremo pentimento in punto di morte? E che ne sai quando arriverà, amica Breakthru?
    Nel Vangelo Gesù Cristo definisce come stolto un simile ragionamento.
    lo sai che quello che penso io è irrilevante? Io mi limito a riportare quello che dice la dottrina

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il giorno che Netanyahu e Sinwar si presenteranno entrambi davanti a Dio, voglio esserci.
    Per fare che?

    Lo sai che questo ragionamento non è cristiano? Lo sai che il giudizio e godere della condanna altrui non si confà alla dottrina del perdono?

    Lo Sai che anche Hitler, per quel che ne sai tu, potrebbe essersi pentito in punto di morte e in questo momento starsene beato in paradiso? Come ti fa sentire questa ipotesi?
    Ultima modifica di Breakthru; 27-05-2024 alle 09:24

  8. #623
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,973
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io ho solo difficoltà a credere che sia toscano; posso immaginarne uno credente alla sua maniera; ma non riesco a credere al suo sentimentalismo; che, peraltro, è proprio l'opposto esatto dello spirito regionale, dell'umorismo estremo sempre e comunque, soprattutto sui sentimenti seri, che il pudore di qui; lui mai, ma proprio mai, eh... non gli viene una battuta nemmeno se lo torturi
    ho un paio di amici così, ma - significativamente - sono entrambi di origine siciliana;

    oh, non c'è niente di male ad essere sentimentali e plateali, espliciti; ognuno è fatto a modo suo; ma suona strano; cioè, a te si deve fare la solita tara di spirito caustico e monicelliano che è abitudine; ma a lui che gni dici ?

    a Venezia e campagna di quelli come lui, dicono: no i ride nianca si ghe mostri el cul
    In effetti dirazza parecchio se è toscano. Diremmo l'è uno pissero!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #624
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no i ride nianca si ghe mostri el cul

    Pe' carità....ma anche no (secondo il tormentone)
    ....altro che ridere: fagli una cosa del genere e (se evita l'infarto ) il Maestro-Giudice ti lancia un anatema-scomunica che quella di Spinoza*, al confronto, é un invito alla beatificazione....
    Ne so qualcosa io...


    *
    Con l'aiuto del giudizio dei santi e degli angeli, con il consenso di tutta la santa comunità e al cospetto di tutti i nostri Sacri Testi e dei 613 comandamenti che vi sono contenuti, escludiamo, espelliamo, malediciamo ed esecriamo Baruch Spinoza. Pronunciamo questo herem nel modo in cui Giosuè lo pronunciò contro Gerico. Lo malediciamo nel modo in cui Eliseo ha maledetto i ragazzi e con tutte le maledizioni che si trovano nella Legge.
    Che sia maledetto di giorno e di notte, mentre dorme e quando veglia, quando entra e quando esce. Che l'Eterno non lo perdoni mai. Che l'Eterno
    accenda contro quest'uomo la sua collera e riversi su di lui tutti i mali menzionati nel libro della Legge; che il suo nome sia per sempre cancellato da questo mondo e che piaccia a Dio di separarlo da tutte le tribù di Israele affliggendolo con tutte le maledizioni contenute nella Legge. E quanto a voi che restate devoti all'Eterno, vostro Dio, che Egli vi conservi in vita. Sappiate che non dovete avere con Spinoza alcun rapporto n. scritto n. orale. Che non gli sia reso alcun servizio e che nessuno si avvicini a lui più di quattro gomiti. Che nessuno dimori sotto il suo stesso tetto e che nessuno legga alcuno dei suoi scritti. »

    ]

  10. #625
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    lo sai che quello che penso io è irrilevante? Io mi limito a riportare quello che dice la dottrina



    Per fare che?

    Lo sai che questo ragionamento non è cristiano? Lo sai che il giudizio e godere della condanna altrui non si confà alla dottrina del perdono?

    Lo Sai che anche Hitler, per quel che ne sai tu, potrebbe essersi pentito in punto di morte e in questo momento starsene beato in paradiso? Come ti fa sentire questa ipotesi?

    E' Maestro-Giudice.
    Sa.
    ...e non risponde mai "si"-"no"...

  11. #626
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,163
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Toscano. Nato a Empoli (in casa, quando ancora si nasceva in casa). Ti serve il certificato dell'anagrafe o ti basta l'autocertificazione?
    per carità; ma la nascita in sé vuol dire poco; se uno è nato a Milano da genitori napoletani in genere è parecchio più pronto e spiritoso dei concittadini di origine autoctona o brianzola, per dirne una; con tutto il bene che voglio ai brianzoli, la gente spiritosa comincia più o meno all'altezza di Dark, dove già si sente un profumo di Emilia, e a Mantova di Emilia e Veneto; Tognazzi e Mina non sarebbero mai usciti fuori da Lecco o Sondrio, e neppure da Bergamo, Bumble

    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Con l'aiuto del giudizio dei santi e degli angeli, con il consenso di tutta la santa comunità e al cospetto di tutti i nostri Sacri Testi e dei 613 comandamenti che vi sono contenuti, escludiamo, espelliamo, malediciamo ed esecriamo Baruch Spinoza. Pronunciamo questo herem nel modo in cui Giosuè lo pronunciò contro Gerico. Lo malediciamo nel modo in cui Eliseo ha maledetto i ragazzi e con tutte le maledizioni che si trovano nella Legge.
    Che sia maledetto di giorno e di notte, mentre dorme e quando veglia, quando entra e quando esce. Che l'Eterno non lo perdoni mai. Che l'Eterno
    accenda contro quest'uomo la sua collera e riversi su di lui tutti i mali menzionati nel libro della Legge; che il suo nome sia per sempre cancellato da questo mondo e che piaccia a Dio di separarlo da tutte le tribù di Israele affliggendolo con tutte le maledizioni contenute nella Legge. E quanto a voi che restate devoti all'Eterno, vostro Dio, che Egli vi conservi in vita. Sappiate che non dovete avere con Spinoza alcun rapporto n. scritto n. orale. Che non gli sia reso alcun servizio e che nessuno si avvicini a lui più di quattro gomiti. Che nessuno dimori sotto il suo stesso tetto e che nessuno legga alcuno dei suoi scritti. »

    ]
    che poi, questa "fatwa", vale per quelli che ne tengono conto; come nell'Islam e tra i riformati, pure gli ebrei non hanno un'autorità suprema cui è dovuta che possa effettivamente escludere in via assoluta;
    questa cosa, abbiamo difficoltà a capirla davvero, perché siamo educati all'idea cattolica e proiettiamo sugli altri mondi religiosi il nostro schema, con tutte le relative conseguenze logiche ad incasinare ulteriormente la percezione del tutto;

    è un po' come immaginare un'auto elettrica con tutto l'ambaradan della trasmissione di una a scoppio, perché è naturale ci sia l'albero, la biella, le camme, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #627
    "A lavar la testa all’asino si perde il ranno e il sapone".
    Si può restare qua ogni giorno e ripetere sempre le medesime cose.
    Non è una situazione su cui ragionare, è inutile fare considerazioni e lavorare sul detto e ridetto.
    Certi tipi di persone sono fatti esattamente così, ragionano a questo modo perchè il loro cervello funziona così. Non cambieranno mai.
    Questione di nascita.

  13. #628
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,973
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Preferisci aspettare l'estremo pentimento in punto di morte? E che ne sai quando arriverà, amica Breakthru?
    Nel Vangelo Gesù Cristo definisce come stolto un simile ragionamento.
    Cono, pare abbia tu una strizza che porta via e stai a rompere i genitali a noi?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #629
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,942
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Felice notte venerabile Jorge!

    Abbi pazienza eh, ti diverti mai tu? Se non prendi per i fondelli, vai al mare, vai al cinema, ti fai la vacanzina, le girate in bici ecc..., no?
    Potrei capire se tu ce l'avessi con quelli che pensano solo a non fare un cavolo, feste mondane, discoteche.
    A noi che rimostranze vuoi fare scusa? In quali abissi di perdizione pensi che stiamo?
    Il mondo segue ciò che è vano. Sacrifica e vende la sua esistenza per cose che passano, cede la sua primogenitura per un piatto di lenticchie....
    La mentalità mondana parte sempre dal preambolo che Dio non c'è. E se Dio non c'è ne consegue che si gioca tutto qua, fra la culla e la bara. Dunque sfruttiamo al massimo ciò che è possibile. A nessuno dovremo rendere conto.....
    amate i vostri nemici

  15. #630
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,942
    2,1 Dicono fra loro sragionando:
    «La nostra vita è breve e triste;
    non c'è rimedio, quando l'uomo muore,
    e non si conosce nessuno che liberi dagli inferi.
    2 Siamo nati per caso
    e dopo saremo come se non fossimo stati.
    È un fumo il soffio delle nostre narici,
    il pensiero è una scintilla
    nel palpito del nostro cuore.
    3 Una volta spentasi questa, il corpo diventerà cenere
    e lo spirito si dissiperà come aria leggera.
    4 Il nostro nome sarà dimenticato con il tempo
    e nessuno si ricorderà delle nostre opere.
    La nostra vita passerà come le tracce di una nube,
    si disperderà come nebbia
    scacciata dai raggi del sole
    e disciolta dal calore.
    5 La nostra esistenza è il passare di un'ombra
    e non c'è ritorno alla nostra morte,
    poiché il sigillo è posto e nessuno torna indietro.
    6 Su, godiamoci i beni presenti,
    facciamo uso delle creature con ardore giovanile!
    7 Inebriamoci di vino squisito e di profumi,
    non lasciamoci sfuggire il fiore della primavera,
    8 coroniamoci di boccioli di rose prima che avvizziscano;
    9 nessuno di noi manchi alla nostra intemperanza.
    Lasciamo dovunque i segni della nostra gioia
    perché questo ci spetta, questa è la nostra parte.
    10 Spadroneggiamo sul giusto povero,
    non risparmiamo le vedove,
    nessun riguardo per la canizie ricca d'anni del vecchio.
    11 La nostra forza sia regola della giustizia,
    perché la debolezza risulta inutile.
    12 Tendiamo insidie al giusto, perché ci è di imbarazzo
    ed è contrario alle nostre azioni;
    ci rimprovera le trasgressioni della legge
    e ci rinfaccia le mancanze
    contro l'educazione da noi ricevuta.
    13 Proclama di possedere la conoscenza di Dio
    e si dichiara figlio del Signore.
    14 È diventato per noi una condanna dei nostri sentimenti;
    ci è insopportabile solo al vederlo,
    15 perché la sua vita è diversa da quella degli altri,
    e del tutto diverse sono le sue strade.
    16 Moneta falsa siam da lui considerati,
    schiva le nostre abitudini come immondezze.
    Proclama beata la fine dei giusti
    e si vanta di aver Dio per padre.
    17 Vediamo se le sue parole sono vere;
    proviamo ciò che gli accadrà alla fine.
    18 Se il giusto è figlio di Dio, egli l'assisterà,
    e lo libererà dalle mani dei suoi avversari.
    19 Mettiamolo alla prova con insulti e tormenti,
    per conoscere la mitezza del suo carattere
    e saggiare la sua rassegnazione.
    20 Condanniamolo a una morte infame,
    perché secondo le sue parole il soccorso gli verrà».
    21 La pensano così, ma si sbagliano;
    la loro malizia li ha accecati.
    22 Non conoscono i segreti di Dio;
    non sperano salario per la santità
    né credono alla ricompensa delle anime pure.
    23 Sì, Dio ha creato l'uomo per l'immortalità;
    lo fece a immagine della propria natura.
    24 Ma la morte è entrata nel mondo per invidia del diavolo;
    e ne fanno esperienza coloro che gli appartengono.

    (Sapienza 1)
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato