Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: "Pensare": un opscional?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

E' evidente che sono incomprensibile.
    Ci riprovo, prima di "bonzarmi" (= darmi fuoco per disperazione)
    @axe
    Non parlo di "processo informativo relativo a questioni complesse". Non ho alcuna difficoltà (a parte l'esser de coccio ) in merito: se voglio approfondire l'inflazione cosmica, leggo Penrose e Co. Oggi, come ieri. Non é di questo che parlo.
    @sandor
    Non espongo una tesi, ma un "vissuto" personale, di vita banalmente quotidiana. L'uso del termine "dati" l'ho spiegato, e non ha niente a che vedere con l'informatica: potrei usare "messaggi", "notizie"...indico cosi' tutto cio' di cui vengo a conoscenza nel corso della giornata. Non parlo di attività di studio, ricerca o altro. Esempio idiota: studente universitario avevo "dati" leggendo il giornale il mattino, un periodico nella giornata e guardavo la tv la sera.
    Oggi, lo stesso tipo di "dati" mi arriva ininterrottamente e sotto molteplici forme. Studente universitario, instintivamente ogni "dato" era analizzato criticamente, di istinto: un'abitudine. Oggi, lo stesso processo é molto più difficile.
    Non espongo la tesi che "E' difficile per tutti e più nessuno ragiona". Espongo il mio vissuto che "é difficile per me".
    Scopo della discussione: avere il parere/vissuto altrui. Break non ha difficoltà; Lady, un po'.
    "certificatore": ....me stesso medesimo : decido una volta per tutto che quello che dice tizio é "il verbo".
    "assorbire": prender per oro colato ogni "dato" che arriva, senza critica. "Bere"

Più chiaro di cosi'....mi resta l'autocombustione
    Ultima modifica di restodelcarlino; 29-05-2024 alle 14:51

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato