Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Ciao, buondì! Hai detto che è stato un discorso "irrilevante" sul piano politico. E ti ho risposto che secondo me invece è "rivoluzionario".

I politici e i potenti del mondo vanno avanti con l'occhio per occhio dente per dente: Gesù Cristo propone l'Amore al nemico, il Perdono, il venirsi reciprocamente incontro....
Prova a pensare cosa accadrebbe se, come i Bambini, accogliessimo nel nostro quotidiano l'invito evangelico!
Invece ahimè, sposiamo più volentieri la tesi dei "grandi" della terra....
ma no... non ho scritto quello!

Il soggetto del mio intervento non è la manifestazione con i bambini ma l'istituzione che ha organizzato l'evento

E' il Vaticano, la Chiesa Cattolica che non ha nessun rilievo sulla scena politica internazionale, dimostrami il contrario, Bibi e Haniyeh muovono forse un sopracciglio alle parole del papa?

Adesso dimostrami che la giornata dei bambini e le belle parole di Bergoglio e Benigni hanno fermato i bombardamenti da qualche parte del mondo

Ma è poi andato il tuo papa a Kiev? Non avevi detto che sarebbe andato e avrebbe posto fine alla guerra?

Ma a pensarci bene fanno come fai tu, parlano, declamano, esortano e così almeno hanno smosso un poco di polvere per far vedere che comunque hanno le buone intenzioni