Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Quindi l' armonia e unità iniziale, delle origini che intendi è quella verso Dio, cioè obbedienza e fede verso Dio.
Eccerto, si è visto lungo tutto il corso della storia umana, fin dagli albori della preistoria e storia, dei primi popoli, che c'è sempre stata "armonia e unica fede" in un unico Dio biblico, e pure tra loro e con tutto il "creato" .
Eccerto "prima" era tutto sotto controllo
Ma "prima" quando si colloca nella linea temporale della storia?
Tranquillo non affannarti a rispondere a questa domanda, che probabilmente glisserai o farai coincidere col testo biblico di Adamo ed Eva e l' Eden, ma non con le conoscenze storiche dell' evoluzione.

Quindi la presunta "Armonia" con Dio, il cosiddetto padre, si rompe ogni volta che pretendiamo di fare da soli, che non facciamo ciò che piace a lui, come se non esistesse e andiamo per la nostra strada.
Ma dimmi come può un figlio crescere ed emanciparsi, imparare a vivere nel mondo, a cavarsela, se continuasse ad essere ubbidiente e non imparasse a fare da solo? Se facesse solo ciò che piace al padre ( o genitori) ? Se non andasse per la sua strada?
Che figlio sarebbe?
Un altro Gesù Cristo!

In verità, in verità io vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non va incontro al giudizio, ma è passato dalla morte alla vita. In verità, in verità io vi dico: viene l’ora – ed è questa – in cui i morti udranno la voce del Figlio di Dio e quelli che l’avranno ascoltata, vivranno.

Come infatti il Padre ha la vita in se stesso, così ha concesso anche al Figlio di avere la vita in se stesso, e gli ha dato il potere di giudicare, perché è Figlio dell’uomo. Non meravigliatevi di questo: viene l’ora in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce e usciranno, quanti fecero il bene per una risurrezione di vita e quanti fecero il male per una risurrezione di condanna.

Da me, io non posso far nulla. Giudico secondo quello che ascolto e il mio giudizio è giusto, perché non cerco la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato».
(Giovanni 6)

Il Maligno ci suggerisce invece che saremo felici solo se facciamo sempre come ci pare....