-
Opinionista
@axe. Mi consentirai di dire la mia anche perché il tema dei bambini mi è assai caro, per motivi che mi sono molto presenti e che ritengo possano riguardare molti "bambini" e molte famiglie. Innanzitutto i bambini "dopo" aver smesso di poppare e aver imparato a camminare e a parlare, sono esattamente come gli "adulti", cioè sono "bassi" di statura fisica ma d'altra parte molto sensibili e ricettivi. se parli con un bambino in modo da farti capire allora quello, non volendo, per lo più per timidezza, ma sapendo di dover rispondere ti dice esattamente quella che è la propria situazione, innanzitutto familiare. Un bambino di tre anni è perfettamente in grado di intuire le conseguenze che su di lui hanno i comportamenti dei genitori, ecc. I fatti "brutti" che Benigni cita da Morandi ("anche gli angeli...") non dovrebbero "succedere" fino a partire dall'età infantile, ma sappiamo quale sia il tono profondamente scurrile e irrispettoso di certe uscite dello stesso Benigni. Se avesse un minimo di rispetto per le Scritture non si sarebbe messo a parlare alle "spalle" del Ponteficie. Benigni non crede a niente a parte la "fidanzata" la quale a volte si fa "viva" e altre volte lo lascia in attesa. E cosa c'è di meglio che ingannare l'attesa con una pseudo sfanculata generale? (Scusate ma questo lo dovevo dire).
Un umile suggerimento: la celebre "lettera" della Fallaci a un bambino mai nato.
Ultima modifica di sandor; 04-06-2024 alle 20:29
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum