Pagina 50 di 64 PrimaPrima ... 40 46 47 48 49 50 51 52 53 54 60 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 947

Discussione: Oscenità, pudore

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ma penso che proprio nessuno possa ammonire Cono, forse il vescovo, comunque un'autorità, no di certo un fratello o una sorella o un suo pari

ps e comunque in presenza di un "superiore" Cono volerebbe basso, molto basso
    Cono ne risponde solo davanti a Dio (forse nemmeno a lui). I comuni mortali, per quanto titolati, non contano.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Forse il papa e Cono non lo sanno

https://www.bbc.co.uk/news/articles/c4nnmgzkgm3o
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sei assurdo! La Verità non la fa la maggioranza. Esula, dal concetto di maggioranza. Io sono anziano, ma mi sa che anche te stai rincoglionendo. Cosa devono leggere le mie pupille! È incredibile.
    la Verità di cui parli è diversa a seconda di chi crede; ce ne sono tante, anche se fai finta che non ci siano altri credenti che credono diversamente da te; va beh...

la "morale", invece, la fa proprio la maggioranza, ti piaccia o meno; peraltro, lo dice il tuo S. Paolo, che, evidentemente leggi senza capire, che il tuo dio iscrive quel senso morale nelle coscienze individuali, e che la cosa si manifesta nei pensieri che si scusano e accusano; che significa ?

significa che se una persona ricorre alla contraccezione e non prova vergogna a dichiararlo, anzi, argomenta la cosa come perfettamente morale, e che questa sua opinione è condivisa dalla quasi totalità, l'obiezione sugli anticoncezionali è priva di qualsiasi rilievo morale; e perché mai ? chiederai;

perché, al contrario, se parliamo di altri comportamenti censurati, la coscienza comune - persino della maggioranza di chi pone in atto quei comportamenti - avverte la loro indesiderabilità, come evidente nel caso del furto, dell'omicidio, ecc...

un musulmano può essere perfettamente convinto della (sua) Verità per cui il tuo bicchierino di vov è peccato; ma se viene qui a predicare contro l'alcol, lo prendono per idiota, semplicemente perché nessuno che osservi la NOSTRA morale considera peccato e male il tuo bicchierino di vov, esattamente come tu non ti senti in colpa a berlo, non provi un tormento morale;

qui l'unica assurdità è il tuo fingere di non capire che non si tratta di ideologia relativista, ma della realtà del mondo.
    c'� del lardo in Garfagnana

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma no, in realtà non proprio.
    Io non è che ho giusto due amici nell'ambiente. Faccio parte di un'associazione di volontariato di stampo cattolico, dove all'interno ci sono tutte persone molto devote. Che io in confronto potrei fin sembrare un'eretica, considerando che le mie posizioni nei confronti della chiesa istituzionale non sono propriamente positive, pur avendola sempre frequentata dall'interno e avendo anche fatto la catechista.
    Ciò detto, all'interno di quegli ambienti c'è in realtà una grande apertura mentale, sia da parte di molti sacerdoti, sia da parte dei praticanti.
    Poi, ovviamente, ci sono anche quelli "alla Cono", ma per fortuna non sono la rappresentanza principale.
    beh, io capisco i sentimenti e i legami, ma la realtà dei fatti è piuttosto diversa:

le persone possono essere individualmente e soggettivamente molto complesse, articolate e contraddittorie; io ho diversi amici, non solo cattolici praticanti, ma persino più o meno fascisti o fascistoidi; carissimi amici, bravissime persone, ma ideologicamente schizoidi, come pure la maggioranza di quelli "di sinistra";

in tanti coltivano semplicemente uno spirito goliardico di insofferenza al politically correct o al "buonismo"; sono affezionati al bullismo della battutaccia; magari sono amorevoli e corretti con la loro compagna, che spesso è pure femminista senza se e senza ma, però rivendicano il "diritto" ad atteggiamenti maschilisti; quelle compagne al venerdì si azzuffano sulla schwa e contro il patriarcato, e il giorno dopo sfilano accanto alla ragazza palestinese col velo, per la Palestina libera; libera di essere una società patriarcale dove a tirare i fili sono i macellai di Teheran; ecco, chisti simu, direbbe una forumista...

io non mi scandalizzo, ma la realtà ideologica concreta è che la Chiesa cattolica nel complesso è un'associazione ad assetto multiforme che esprime globalmente un'ideologia ultra-conservatrice, nonostante le voci dissidenti;

quando il papa buono, simpatico e "aperto" parla di frocieria, si scaglia contro gli anticoncezionali e gli animali domestici - ieri pare abbia detto che le donne parlano troppo - non manifesta il delirio di un vecchio demente, ma parla proprio a chi apre i cordoni della borsa e vuole sentirsi dire quelle vannaccerie in tono soft;

perché quando andiamo a fere i conti, in effetti quel mondo si mobilità in massa al Circo massimo contro le unioni civili, e pesa politicamente quando si parla di 194, surrogata, ecc... con la solita ipocrisia; non mi piace la surrogata; ma se istituisci come reato universale - ti perseguo anche se lo hai commesso all'estero - il fatto di dare 50mila in cambio di una gestazione di un figlio non tuo, a maggior ragione si dovrebbe perseguire chi affitta fighe e culi di povere schiave in tangenziale per 50 euro; ma lo scandalo della surrogata è uscito fuori solo quando hanno cominciato a ricorrervi i ghèi; prima non si scandalizzava nessuno

mo', se fai un momento mente locale, a parte i toni, mi pare evidente che tutti questi salmi finiscano in Gloria:

Si lancia il sasso e si nasconde la mano: è un refrain...un triste deja vu reiterato senza pudore, Axe.
    Abbiamo costruito un mondo tristissimo in nome della libertà individuale. Una cloaca immonda, dove tale libertà è diventata lassismo, individualismo, egocentrismo, edonismo, narcisismo, prepotenza, dominio incontrastato dell'io, del singolo. Lasciamo tale cloaca in eredità ai nostri giovani, condita con un demenziale "cavatevela da soli" che fa accapponare la pelle.
    più o meno sfumata, a seconda dell'opportunità politica di calcare la mano, l'opinione cattolica finisce nell'imbuto di limitare il diritto individuale all'auto-determinazione; di chi ?
    ma delle donne, è ovvio ovunque; i ghèi sono solo l'avanguardia del desiderio, perché se si riconosce loro il diritto di accoppiarsi e fare famiglia con lo stesso sesso, a fortiori sarà affermato il diritto della donna di fare altrettanto, cioè cambiare partner il più delle volte, alla faccia de l "perdonatevi" e scegliere la sua realizzazione, alla faccia dei "carismi";

qui in Italia è facile scotomizzare, vedere una parte del puzzle, ma quelli amministrano pastoralmente delle società immense, in America Latina, Africa, Asia, dove questo problema - soprattutto a fronte della concorrenza - è quello che smuove tutto; conta poco il prete aperto amico tuo di fronte alle centinaia di milioni di famiglie in Perù, nelle Filippine o in Africa, ma pure a Caltanissetta, se poi l'effetto è che nel raggio di 100 km non trovi un farmacista che ti dia la pillola del giorno dopo, perché sono tutti obiettori; poi esce fuori Roccella, e torniamo indietro di 50 anni...

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Bene hai imparato una locuzione latina

Cosa vuoi dire? Che Dark non avrebbe i titoli per ammonirti?
    Vuol dire che è comodissimo prendere dal Vangelo ciò che ci aggrada e buttare al macero ciò che ci scomoda. Usa e getta anche lì.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io non parlo di gente che "frequenta la parrocchia" perché gli fa comodo, ma di gente che è membro attivo della parrocchia, preti compresi. E il Vangelo è uno solo, certo, il problema è come lo interpretano certe persone. Estremisti, appunto.
    Obbrava! Continua così.
    "Meglio i gatti degli uomini"
    "Meglio i rapporti omosessuali che etero"

Nella Bibbia troviamo questo, nel Vangelo Gesù dice questo.

Vai che vai forte
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    la Verità di cui parli è diversa a seconda di chi crede; ce ne sono tante, anche se fai finta che non ci siano altri credenti che credono diversamente da te; va beh...

la "morale", invece, la fa proprio la maggioranza, ti piaccia o meno; peraltro, lo dice il tuo S. Paolo, che, evidentemente leggi senza capire, che il tuo dio iscrive quel senso morale nelle coscienze individuali, e che la cosa si manifesta nei pensieri che si scusano e accusano; che significa ?

significa che se una persona ricorre alla contraccezione e non prova vergogna a dichiararlo, anzi, argomenta la cosa come perfettamente morale, e che questa sua opinione è condivisa dalla quasi totalità, l'obiezione sugli anticoncezionali è priva di qualsiasi rilievo morale; e perché mai ? chiederai;

perché, al contrario, se parliamo di altri comportamenti censurati, la coscienza comune - persino della maggioranza di chi pone in atto quei comportamenti - avverte la loro indesiderabilità, come evidente nel caso del furto, dell'omicidio, ecc...

un musulmano può essere perfettamente convinto della (sua) Verità per cui il tuo bicchierino di vov è peccato; ma se viene qui a predicare contro l'alcol, lo prendono per idiota, semplicemente perché nessuno che osservi la NOSTRA morale considera peccato e male il tuo bicchierino di vov, esattamente come tu non ti senti in colpa a berlo, non provi un tormento morale;

qui l'unica assurdità è il tuo fingere di non capire che non si tratta di ideologia relativista, ma della realtà del mondo.
    Allora, se la Verità la fa la maggioranza...anche Hitler riscuoteva consenso e dunque, giustamente, uccidere sei milioni di ebrei gli era lecito....
    Putin oggi ha consenso, Netanyahu, i populisti, Trump, Salvini, Meloni..... agiscono bene essendo maggioranza.

Povero Axe. Che pena, se me lo concedi.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, io capisco i sentimenti e i legami, ma la realtà dei fatti è piuttosto diversa:

le persone possono essere individualmente e soggettivamente molto complesse, articolate e contraddittorie; io ho diversi amici, non solo cattolici praticanti, ma persino più o meno fascisti o fascistoidi; carissimi amici, bravissime persone, ma ideologicamente schizoidi, come pure la maggioranza di quelli "di sinistra";

in tanti coltivano semplicemente uno spirito goliardico di insofferenza al politically correct o al "buonismo"; sono affezionati al bullismo della battutaccia; magari sono amorevoli e corretti con la loro compagna, che spesso è pure femminista senza se e senza ma, però rivendicano il "diritto" ad atteggiamenti maschilisti; quelle compagne al venerdì si azzuffano sulla schwa e contro il patriarcato, e il giorno dopo sfilano accanto alla ragazza palestinese col velo, per la Palestina libera; libera di essere una società patriarcale dove a tirare i fili sono i macellai di Teheran; ecco, chisti simu, direbbe una forumista...

io non mi scandalizzo, ma la realtà ideologica concreta è che la Chiesa cattolica nel complesso è un'associazione ad assetto multiforme che esprime globalmente un'ideologia ultra-conservatrice, nonostante le voci dissidenti;

quando il papa buono, simpatico e "aperto" parla di frocieria, si scaglia contro gli anticoncezionali e gli animali domestici - ieri pare abbia detto che le donne parlano troppo - non manifesta il delirio di un vecchio demente, ma parla proprio a chi apre i cordoni della borsa e vuole sentirsi dire quelle vannaccerie in tono soft;

perché quando andiamo a fere i conti, in effetti quel mondo si mobilità in massa al Circo massimo contro le unioni civili, e pesa politicamente quando si parla di 194, surrogata, ecc... con la solita ipocrisia; non mi piace la surrogata; ma se istituisci come reato universale - ti perseguo anche se lo hai commesso all'estero - il fatto di dare 50mila in cambio di una gestazione di un figlio non tuo, a maggior ragione si dovrebbe perseguire chi affitta fighe e culi di povere schiave in tangenziale per 50 euro; ma lo scandalo della surrogata è uscito fuori solo quando hanno cominciato a ricorrervi i ghèi; prima non si scandalizzava nessuno

mo', se fai un momento mente locale, a parte i toni, mi pare evidente che tutti questi salmi finiscano in Gloria:

più o meno sfumata, a seconda dell'opportunità politica di calcare la mano, l'opinione cattolica finisce nell'imbuto di limitare il diritto individuale all'auto-determinazione; di chi ?
    ma delle donne, è ovvio ovunque; i ghèi sono solo l'avanguardia del desiderio, perché se si riconosce loro il diritto di accoppiarsi e fare famiglia con lo stesso sesso, a fortiori sarà affermato il diritto della donna di fare altrettanto, cioè cambiare partner il più delle volte, alla faccia de l "perdonatevi" e scegliere la sua realizzazione, alla faccia dei "carismi";

qui in Italia è facile scotomizzare, vedere una parte del puzzle, ma quelli amministrano pastoralmente delle società immense, in America Latina, Africa, Asia, dove questo problema - soprattutto a fronte della concorrenza - è quello che smuove tutto; conta poco il prete aperto amico tuo di fronte alle centinaia di milioni di famiglie in Perù, nelle Filippine o in Africa, ma pure a Caltanissetta, se poi l'effetto è che nel raggio di 100 km non trovi un farmacista che ti dia la pillola del giorno dopo, perché sono tutti obiettori; poi esce fuori Roccella, e torniamo indietro di 50 anni...
    "Amate i vostri nemici"
    "Perdonate, accoglietevi vicendevolmente"
    "La Vita è un Dono, fin dal concepimento"

Che pensieri retrogradi, che conservatorismo da due soldi, che idee di destra....

Te ti fai paladino del progresso, invece. La pillola è di sinistra, uccidere il Bambino che nel ventre della madre non può difendersi, è sinonimo di progresso e libertà.

Che squallore.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    "
    Te ti fai paladino del progresso, invece. La pillola è di sinistra, uccidere il Bambino che nel ventre della madre non può difendersi, è sinonimo di progresso e libertà.

Che squallore.
    Cono la pillola contraccettiva usata mensilmente serve a prevenire la gravidanza, agendo a livello ormonale impedisce l'ovulazione e il concepimento.
    Quindi non uccide nessun bambino!
    Informati che è meglio!
    Forse se tante donne usassero di più la pillola contraccettiva eviterebbero di ricorrere poi all' aborto.
    Anche se si utilizzassero altri generi di contraccezione.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Vuol dire che è comodissimo prendere dal Vangelo ciò che ci aggrada e buttare al macero ciò che ci scomoda. Usa e getta anche lì.
    quindi confermi che DArk non ha i meriti per poterti ammonire?

Allora, se la Verità la fa la maggioranza...anche Hitler riscuoteva consenso e dunque, giustamente, uccidere sei milioni di ebrei gli era lecito....
    Putin oggi ha consenso, Netanyahu, i populisti, Trump, Salvini, Meloni..... agiscono bene essendo maggioranza.

Guarda che l'argomento della maggioranza e della moltitudine è quello che hai usato in passato per avallare la giustezza e la veridicità del messaggio cristiano.

Comunque o non hai capito o hai volutamente travisato quello che ha scritto Axe
    Ultima modifica di Breakthru; 05-06-2024 alle 13:49 Motivo: Una h di troppo

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Cono la pillola contraccettiva usata mensilmente serve a prevenire la gravidanza, agendo a livello ormonale impedisce l'ovulazione e il concepimento.
    Quindi non uccide nessun bambino!
    Informati che è meglio!
    Forse se tante donne usassero di più la pillola contraccettiva eviterebbero di ricorrere poi all' aborto.
    Anche se si utilizzassero altri generi di contraccezione.
    PEr maggiore conoscenza di Cono, anche la pillola del giorno dopo impedisce/blocca l'ovulazione. Infatti se presa ad ovulazione avvenuta la pillola del giorno dopo serve a niente

Sempre per Cono, se non c'è ovulazione non c'è concepimento, neppure embrione tanto per essere chiari, non si uccide proprio nulla
    Ultima modifica di Breakthru; 05-06-2024 alle 12:36

ma sai leggere un testo comprendendo cosa è scritto ? sei stato a scuola ?

non ho parlato di "verità", bensì di "morale"; se non sai distinguere i concetti, evidentemente non capisci nulla di ciò che leggi;

"morale" è - per definizione - ciò che è avvertito come dovuto nel sentire comune di una larghissima maggioranza della popolazione, che condivide quel sentimento;

il consenso politico non sempre - soprattutto nel caso delle dittature - coincide con la moralità, perché i dittatori dissimulano; Hitler non dichiarava pubblicamente di voler eliminare gli handicappati; lo faceva deresponsabilizzando e parcellizzando la catena operativa; e così con gli ebrei; se tu avessi preso un tedesco alla volta e gli avessi chiesto se trovava giustificabili i campi, quello al 95% ti avrebbe risposto di no; la sua morale non era quella di Hitler; ma forse nemmeno lo stesso Hitler avrebbe avuto il coraggio di porre la cosa in termini espliciti, dovendosi pronunciare pubblicamente;

quando Paolo parla di pensieri che si scusano o accusano intende esattamente questo; se un'azione è avvertita dalla coscienza come immorale, ingiusta, la persona dissimula, svicola, cerca scuse, ecc...

ma quando una maggioranza non ha alcun problema ad esporsi e rivendicare come corretta una certa scelta, vuol dire che il sentimento di giustizia non lo censura, esattamente come tu non ti senti di dover giustificare il tuo bicchierino di vov al musulmano, per il quale è invece "peccato";

dentro di te, pensi: ma che male c'è ? e quello non ti convince; analogamente, la quasi totalità delle persone non ritiene male ricorrere alla contraccezione, o altro; pertanto, le tue prediche sono tanto intelligenti quanto quelle di un musulmano che volesse fare dei veneti un popolo di astemi, perché nel tuo fervore cieco non intendi la differenza tra eccepire su qualcosa che la coscienza avverte già come sbagliato, immorale - non rubare, non lasciare il frigo rotto in strada, non concupire minorenni... - da azioni che invece la coscienza ritiene lecite e di cui la persona che le pone in essere non ha problemi a rivendicare la legittimità, come te col vov.

Infatti...cosa mi dici di Matteo 5, 17-37....."Il vostro parlare sia si no no"....

Si, ignora, che é meglio.
    Il Maestro-Giudice non deve render conto a nessuno

Comunque ho non hai capito o hai volutamente travisato quello che ha scritto Axe

1) Il giocatore-delle-tre-carte é in piena attività. Lasciatelo lavorare.
    perché
    2) Il Maestro-Giudice, sa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato