Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: trapano tassellatore

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,524

    trapano tassellatore

    Devo comprare un trapano tassellatore, no martellatore, proprio tassellatore, il mio martello AEG hai i suoi 25 anni, anche revisionandolo non è adatto al lavoro che devo fare e comunque sono stufa di fare il triplo della fatica

    Devo forare pareti in cemento armato per mettere dei tasselli da max 6mm/8mm, non voglio spendere una cifra

    Qualcuno è esperto, ha consigli, qualcosa che è meglio sapere prima dell'acquisto, qualche modello assolutamente da evitare?

  2. #2
    La cosa fondamentale non é l'apparecchio, ma l'utensile. Cattivo utensile rende inutile un costosissimo apparecchio.
    Sei sicura di usare l'utensile giusto? Per il calcestruzzo (armato o meno) serve un utensile al carburo di tungsteno massiccio. Ovviamente più caro. Molto più caro.
    Per il lavoro che vuoi fare, probabilmente, con una punta adatta, il tuo AEG va benissimo.
    .....se arrivo come i CC di Offenbach, scusa...

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,524
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    La cosa fondamentale non é l'apparecchio, ma l'utensile. Cattivo utensile rende inutile un costosissimo apparecchio.
    Sei sicura di usare l'utensile giusto? Per il calcestruzzo (armato o meno) serve un utensile al carburo di tungsteno massiccio. Ovviamente più caro. Molto più caro.
    Per il lavoro che vuoi fare, probabilmente, con una punta adatta, il tuo AEG va benissimo.
    .....se arrivo come i CC di Offenbach, scusa...
    Punte né ho provate di tutti i tipi e di tutte le forme

    Per fare un foro nelle mie pareti ci voglio 30 45 minuti.
    Partendo da una punta con il diametro piccolo e andando a crescere, bagnando anche di tanto in tanto. Se si è fortunati non si incontra il ferro.

    Quindi punte di tungsteno integrale è un consiglio che accetto volentieri, considerando che però voglio accelerare anche i tempi e ridurre la forza che ci devo mettere vorrei cambiare anche il trapano

  4. #4
    o377074v54_GBH_2-21_sos_F4_06112A6000_50_60_70_B0.png
    Un utensile del genere (semi professionale) potrebbe essere quello buono.
    Qui trovi le caratteristiche tecniche, con le quali cercare un equivalente in Italia
    https://www.bosch-professional.com/b...-21-06112A6000

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,524
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    o377074v54_GBH_2-21_sos_F4_06112A6000_50_60_70_B0.png
    Un utensile del genere (semi professionale) potrebbe essere quello buono.
    Qui trovi le caratteristiche tecniche, con le quali cercare un equivalente in Italia
    https://www.bosch-professional.com/b...-21-06112A6000
    Bosh, l'ha preso la mia nuova vicina, questo modello dovrebbe essere in promozione ora, mi sembra di averlo visto sui cartelloni

    Mi sa che sarà Bosh e speriamo che duri i prossimi 25 anni

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    speriamo che duri i prossimi 25 anni
    ....la speranza é gratis.
    Finora

  7. #7

    Ho trascurato la cosa più importante: la sicurezza.
    Indispensabili gli occhiali di protezione (quelli da vista non bastano)
    lunette-de-protection.jpg
    e la cuffia antirumore (o i tappini in poliuretano).
    Schegge/polvere di calcestruzzo negli occhi non sono uno scherzo, e le onde sonore dalla perforazione danneggiano ("danneggiano", non "potrebbero danneggiare") il sistema auditivo.
    Non parla il "Maestro-Giudice 2", ma uno che é convinto della "Cultura della Sicurezza".

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,524
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

    Ho trascurato la cosa più importante: la sicurezza.
    Indispensabili gli occhiali di protezione (quelli da vista non bastano)
    lunette-de-protection.jpg
    e la cuffia antirumore (o i tappini in poliuretano).
    Schegge/polvere di calcestruzzo negli occhi non sono uno scherzo, e le onde sonore dalla perforazione danneggiano ("danneggiano", non "potrebbero danneggiare") il sistema auditivo.
    Non parla il "Maestro-Giudice 2", ma uno che é convinto della "Cultura della Sicurezza".
    GRazie

    Non li ho mai usati ma accetto il suggerimento, hai ragione, mi è sempre andata bene finora

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,524
    Aggiornamento

    lo scorso sabato ho incrociato nel corridoio un ventiquattrenne che da ventiquattro anni vive in casa mia, non aveva nulla da fare, così l'ho istruito, l'ho equipaggiato e diretto nell'esecuzione (sono finalmente arrivata all'età in cui posso dirigere e non eseguire... non so se gioire)

    Un'oretta per quattro fori (la qualità delle punte fa sicuramente la differenza), una punta da buttare, il mio trapano amato che anche questa volta ha retto senza fondersi

    Finito il lavoro, montate le staffe, il giovane ha detto che il prossimo stipendio compra lui il trapano tassellatore e semmai se lo porta via quando andrà a vivere da solo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato