Pagina 176 di 731 PrimaPrima ... 76 126 166 172 173 174 175 176 177 178 179 180 186 226 276 676 ... UltimaUltima
Risultati da 2,626 a 2,640 di 10958

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    È normale Lady. Assolutamente normale!
    Sbattiamo Dio con forza fuori dalla porta e Lui rientra dalla finestra. Come ho già detto infinite volte, la questione non è stabilire quale Religione sia nel vero e quale no (tutte sono meravigliose, culturalmente interessanti e degne di Rispetto) ma se Dio c'è o non c'è. Se la nostra Vita risponde a un Disegno o a un caso. Se tutto si gioca fra la culla e la bara o se qui siamo solo di passaggio. Se siamo preziosi, se siamo amati singolarmente o un puntino insignificante nell'universo.
    Tutte quante le tematiche religiose girano intorno a queste domande. Le cosiddette Domande Ultime.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ieri pomeriggio in saletta d' attesa, attendiamo per un esame.
    Arriva una signora di circa 70 anni o giù di lì con fare piuttosto...frizzante e tono di voce che superava i muri , insistente col personale e spazientita , voleva passare avanti ad altri appuntamenti prima del suo.
    Inizia a lamentarsi delle lunghe attese, ha fretta come se solo lei ha bisogno di effettuare quell' esame, si mette a descrivere tutto il suo fascicolo sanitario.
    Le do retta e il minimo indispensabile per educazione, poi quando arrivano un altro paio di signore attacca bottone anche con loro e ....si passa dalle vacanze al mare, a Crotone, al buco nell'ozono e divieto di prendere il sole dalle 12 alle 15, che causa i tumori, lo dicono gli esperti, lo ripete lei altre venti volte
    Per arrivare al tasto....Dio, Madonna di Medjugorje, Gesù Cristo, i peccati del mondo e confessioni ed eucarestia altrimenti non si è perdonati, non basta aver fede....bisogna prendere l'eucarestia, andare a messa... Gesù ha detto...Gesù ha fatto....
    Mentre l''altra signora con cui si sta "confrontando" si è convertita al buddismo
    Questa invece si dichiara cattolica e l' unica religione giusta è quella di Gesù Cristo, l' unica verità, mentre l' altra di vedute più aperte ritiene che tutte le religioni vanno rispettate e che si può aver fede comportandosi bene anche senza comunicarsi confessarsi ecc...
    Ad un certo punto che assistevo divertita allo scontro-confronto tra le due, mi è venuto un pensiero inespresso..."Cono esci da quel corpo!"

Pure nella sala d'aspetto di un ambulatorio mi ritrovo l' argomento religioso.
    Dopo il film, il piccolo diavolo faranno, il piccolo angelo...
    ...pentitevi peccatori, la redenzione è vicina

A me sta signora sembra la classica ipocrita...
    ...ogni domenica a baciare i banchi della prima fila, ma appena fuori dalla chiesa ad inchiapettare il prossimo

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ...ogni domenica a baciare i banchi della prima fila, ma appena fuori dalla chiesa ad inchiapettare il prossimo
    Sono le/i migliori Ale!
    Ne conosco di gente cosi’
    Che non ti fa un favore nemmeno se stai morendo
    Ma e’ gente di dio, perdindirindina!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Dopo il film, il piccolo diavolo faranno, il piccolo angelo...
    ...pentitevi peccatori, la redenzione è vicina

Avrei un nome da suggerire per interpretare Gesù

Esatto, ha pure mentito sull' ora dell' appuntamento, io le ho detto che lo avevo alle 18 e lei pure, ma non era così, lei era ultima sulla lista delle prenotazioni, sgamata dall' infermiera molto paziente che ha ritirato le impegnative.
    Era molto credente fervente, io la definisco estremista o.. "talebana" con l' unica verità in tasca.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Lady, non essere farisea pure tu stamattina!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Che ci vuoi fare, sta così
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

Avrei un nome da suggerire per interpretare Gesù

Esatto, ha pure mentito sull' ora dell' appuntamento, io le ho detto che lo avevo alle 18 e lei pure, ma non era così, lei era ultima sulla lista delle prenotazioni, sgamata dall' infermiera molto paziente che ha ritirato le impegnative.
    Era molto credente fervente, io la definisco estremista o.. "talebana" con l' unica verità in tasca.
    Il nome ha a che fare con un solido geometrico?

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    .
    Io la chiamo persecuzione, ossessione, non normalità
    Confucio

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Sbattiamo Dio con forza fuori dalla porta e Lui rientra dalla finestra. Come ho già detto infinite volte, la questione non è stabilire quale Religione sia nel vero e quale no (tutte sono meravigliose, culturalmente interessanti e degne di Rispetto) ma se Dio c'è o non c'è. Se la nostra Vita risponde a un Disegno o a un caso. Se tutto si gioca fra la culla e la bara o se qui siamo solo di passaggio. Se siamo preziosi, se siamo amati singolarmente o un puntino insignificante nell'universo.
    Tutte quante le tematiche religiose girano intorno a queste domande. Le cosiddette Domande Ultime.
    Considerando quando descritto da Lady, direi che non ci sarebbe proprio da vantarsi del comportamento della cosiddetta cattolica fans di Gesù... Io qualche domandina me la farei. E me la faccio, da cattolica.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Io oggi ho il crimine.
    Già che ho finito di lavorare alle 2 di notte per quello stramaledetto dibattito. Già che stamattina sono dovuta andare a seguire un'iniziativa di una scuola elementare, proprio io che non sono propriamente quella che adora i bambini. Come se non bastasse, mi trovo a dover discutere con teste di birillo, cafoni e maleducati. Oggi non ce la posso fare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    proprio io che non sono propriamente quella che adora i bambini.
    Alé....e con questo sei proprio finita. Farisea, razza di vipere, sepolcro imbiancato piangente lacrime di coccodrillo...e mi trattengo.
    "I bambini"....non hai ascoltato il vate Benigni?
    Inutile chiederti di pentirti, ubriacona dissoluta, attrice di teatro in ruoli equivoci.

Che il Maestro-Giudice, nella sua bontà magnanima possa perdonarti.
    Ma lo credo poco: sei ir-re-cu-pe-ra-bi-le

Le cosiddette Domande Ultime.
    Con la risposta chiara, senza copincolla e giochetti delle trecarte

1) Se la nostra Vita risponde a un Disegno o a un caso: un caso
    2) Se tutto si gioca fra la culla e la bara o se qui siamo solo di passaggio: di passaggio e tutto si gioca solo tra la culla e la bara

3) Se siamo preziosi, se siamo amati singolarmente o un puntino insignificante nell'universo: puntino insignificante nell'universo

Ed il tutto resta valido ed immutato, che esista o meno (nulla lo prova, nulla lo nega. Finora.) "Un Pantocratore"

Libero chiunque di consolarsi pensando diversamente ed inventandosi risposte mirabolanti.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 06-06-2024 alle 12:20

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Sbattiamo Dio con forza fuori dalla porta e Lui rientra dalla finestra.
    ah, tipo film Horror ! Sam Raimi chiederà i diritti per la Bibbia
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Che il Maestro-Giudice, nella sua bontà magnanima possa perdonarti.
    Ma lo credo poco
    uomo di poca fede; per stavolta si è limitato a lanciare una "fiatata" - in Toscana si chiama così - alla Cremo:

Dài che la Cremonese torna in Serie A
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato