Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
A parte che ci sono preti e preti, sacerdoti santi e sacerdoti discutibili, l'invito Axe è quello di fidarsi della Parola di Dio.
fai proprio finta di non capire:
il problema non è il profilo personale dei vari preti, ma la pluralità delle dottrine che rivendicano quel dio:

Se Dio c'è ed ha rivelato all'Uomo la Sua Parola....caspita, merita senz'altro prenderla sul serio, no?
è come se tu dicessi: se arriviamo in finale contro gli atei... quando sei ancora agli ottavi e puoi buscarle dalle altre squadre;

poi, a me la questione metafisica di "Dio" non interessa;
io giudico quello che dici dal sentimento che comunichi, che nel caso non è un bel sentimento, niente che vorrei condividere;

non te ne faccio certo una colpa, anzi; capisco che al fondo ci deve essere una grande sofferenza, e per questo ho persino rispetto della tua persona, come di chiunque - o quasi; ma le idee che veicoli si fanno propaganda al contrario, che tu te ne accorga o meno, che ti siano o meno in qualche modo utili;

non sei affatto stupido, anzi; lo sai bene da te che la censura delle vite altrui è una postura da infelici, di cui è piena la letteratura e il sentimento popolare, da millenni; ma se è quello che hai scelto, evidentemente per te è il male minore.