Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
fai proprio finta di non capire:
il problema non è il profilo personale dei vari preti, ma la pluralità delle dottrine che rivendicano quel dio:


è come se tu dicessi: se arriviamo in finale contro gli atei... quando sei ancora agli ottavi e puoi buscarle dalle altre squadre;

poi, a me la questione metafisica di "Dio" non interessa;
io giudico quello che dici dal sentimento che comunichi, che nel caso non è un bel sentimento, niente che vorrei condividere;

non te ne faccio certo una colpa, anzi; capisco che al fondo ci deve essere una grande sofferenza, e per questo ho persino rispetto della tua persona, come di chiunque - o quasi; ma le idee che veicoli si fanno propaganda al contrario, che tu te ne accorga o meno, che ti siano o meno in qualche modo utili;

non sei affatto stupido, anzi; lo sai bene da te che la censura delle vite altrui è una postura da infelici, di cui è piena la letteratura e il sentimento popolare, da millenni; ma se è quello che hai scelto, evidentemente per te è il male minore.
Ma è una Meraviglia l'esistenza di tante dottrine e tante Religioni diverse, Axe: non un limite! Quante volte ti avrò postato ciò che avverrà alla fine dei tempi? Cento? Mille? Diecimila?

9]Dopo ciò, apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani. [10]E gridavano a gran voce:

"La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all'Agnello".

[11]Allora tutti gli angeli che stavano intorno al trono e i vegliardi e i quattro esseri viventi, si inchinarono profondamente con la faccia davanti al trono e adorarono Dio dicendo:

[12]"Amen! Lode, gloria, sapienza, azione di grazie, onore, potenza e forza al nostro Dio nei secoli dei secoli. Amen".

[13]Uno dei vegliardi allora si rivolse a me e disse: "Quelli che sono vestiti di bianco, chi sono e donde vengono?". [14]Gli risposi: "Signore mio, tu lo sai". E lui: "Essi sono coloro che sono passati attraverso la grande tribolazione e hanno lavato le loro vesti rendendole candide col sangue dell'Agnello. [15]Per questo stanno davanti al trono di Dio e gli prestano servizio giorno e notte nel suo santuario; e Colui che siede sul trono stenderà la sua tenda sopra di loro.

[16]Non avranno più fame,
né avranno più sete,
né li colpirà il sole,
né arsura di sorta,
[17]perché l'Agnello che sta in mezzo al trono
sarà il loro pastore
e li guiderà alle fonti delle acque della vita.
E Dio tergerà ogni lacrima dai loro occhi".

(Apoc 7)

Islam, Ebraismo, Buddhismo, Induismo sono Religioni stupende, se solo le studiamo un po': ma una sola è la Verità. Uno solo è il Pastore. Uno solo è il Cristo!