Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
volevo fare un discorso semi serio ma non so se mi riesce a proposito di relazione tra adulti ,
abito da non molto in periferia e attorno casa mia sto conoscendo gli abitanto del luogo , il problema che fatico a relazionarmi con questi quà perchè sono chiusi nelle loro amicizie e non amicizie tra di loro , io non dovrei avere di questi problemi perchè ho lavorato una vita a contatto con le persone facendo molte amicizie ...in pratica per ogni buon impegno che metto a disposizione per comunicare loro filtrano tutto tra un pò di invidia e incomunicabilità ottenenedo l'esatto contrario del mio proposito.
non è che me ne freghi molto se questo o quella è invidiosa di quello che posseggo e della vita che faccio , tutto sicuramente si risolverà col tempo ma vai a capire perchè si preferisce la strada peggiore per arrivare alla fine di poter semplicemente comunicare ...tutto sommato si stava meglio in citta in un condominio dove per il quieto vivere ogniuno si faceva i cazzi propri

forse sono andato ot il tema era un'altro
Purtroppo, specialmente al nord, la diffidenza verso il prossimo è nel Dna. Credo sia un qualcosa di insito nel nostro modo di essere.
Se già vai al centro italia le cose sono molto diverse. Ho trascorso anni nelle Marche ogni estate (e ci tornerò tra un mesetto), e ho scoperto un mondo completamente diverso, accogliente, comunicativo. Ricordo che mi aveva lasciata allibita la gente che ti salutava per strada senza conoscerti minimamente. Mi sono sentita a casa fin da subito.