Pagina 55 di 64 PrimaPrima ... 5 45 51 52 53 54 55 56 57 58 59 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 947

Discussione: Oscenità, pudore

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    L'Uomo sta bene quando vive in Armonia, Laura: con Dio, con gli Altri e con la Natura intorno a sé. Non serve a niente fare paragoni fra le diverse epoche storiche. Il problema è prettamente esistenziale. Quello che possiamo constatare oggi è la profonda infelicità di tanti Uomini e tante Donne. Che preferiscono vivere da soli piuttosto che affrontare il "rischio" del combattimento, del contatto quotidiano, della lotta per capirsi, comprendersi, accettarsi, perdonarsi ed amarsi a vicenda. Che si ritrovano a quarant'anni in mezzo al guado. Né carne né pesce. Apparentemente libere. Ma di una libertà che ha come prezzo amaro da pagare, la solitudine.
    Ma è volontario questo sollecitare continuamente solo le donne? Ma che problemi hai con le donne?

Ultima modifica di Breakthru; 12-06-2024 alle 09:44

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    A volte sembri una bambina capricciosa, eppure hai passato i quaranta....

Quel che è evidente (e che Recalcati sottolinea) è l'assoluta dicotomia fra diritti e felicità. "Non è più come prima" titolo del libro, proprio nel senso che una volta si era disposti a combattere, per l'Amore: oggi no, lo si trova troppo faticoso. Privilegiamo il mordi e fuggi. Anche se comporta, alla lunga, infelicità e solitudine.
    un discorso assurdo, il tuo; possibile perché non hai idea dei presupposti da cui parte il discorso di Recalcati, ma va beh...

parli di "amore", che dovrebbe essere un sentimento gratuito, ma significativamente lo agganci all'opportunismo di ottenere "qualcosa", e cioè una protezione contro infelicità e solitudine; questa è strumentalizzazione;

e cosa dovrebbe fare uno ? "combattere" ! ma che caxxo vuol dire ???

in effetti, si capisce benissimo: "combatte" il prepotente, femminicida o potenziale, che, proprio perché teme la solitudine e l'infelicità coarta la volontà della compagna, che non lo vuole più;

ma io parlo da egoista, se ti piace:
    se una donna non mi vuole, per qualsiasi motivo, prima ancora di pormi il necessario problema etico di rispettare quella volontà, mi viene meno qualsiasi desiderio di trattenerla e farle cambiare idea;
    non si sta in coppia contro "la pancia" di una partner; e, per me, non serve nemmeno a niente sedurre, competere, ecc... tutto quel "combattere" ha un prezzo una volta ottenuto quello che è un fine, e non una condizione di benessere;

mi spiace, ma è proprio tutta la concezione proprietaria della relazione che esprimi che fa proprio ca'a, a me come alla maggior parte delle persone minimamente equilibrate;
    diventare dei carcerieri, in continua tensione per vigilare, controllare, reprimere, soffocare, temere la crescita e l'autonomia della partner, perché potrebbe suggerirle scelte diverse; "combattere" per quella che diventa una "cosa" al proprio servizio, pure se quella non vuole... ma che vita è ???

poi ti meravigli che i giovani non vogliono impegnarsi
    c'� del lardo in Garfagnana

Chi è il padre della fretta? Chi genera la fretta?

La rovina dei giovani è iniziata con i capelloni... la minigonna...

Il grammofono...

Ultima modifica di bumble-bee; 12-06-2024 alle 20:32
    Bambol utente of the decade

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ma è volontario questo sollecitare continuamente solo le donne? Ma che problemi hai con le donne?

Forse non hai letto bene: parlavo di Persone libere, ma sole. Vale per entrambi i sessi.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cosa ci incastrano i diritti con il combattere per amore?
    Perché combattere in amore? Che è una guerra?
    Spesso si! Contro i rispettivi egoismi. Trovare il punto d'incontro, venirsi reciprocamente incontro, capirsi, comprendersi, andare avanti insieme.... presuppone essere sempre disposti a combattere. Chi non lo è, fatalmente, alza prima o poi bandiera bianca.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Esplico. Ai miei occhi tu non mi sembri un inviato e nemmeno un missionario, mi sembri qualcuno in cerca di trovare una identità di clamore per soddisfare le tue aspirazioni egoistiche con un punta di intelligenza demoniaca , il missionario aiuta la povera gente a sopravvivere ed ha un ruolo completamente differente dall' indottrinamento NON richiesto come il tuo.
    Ora se la butti a fare la vittima significa che ci ho azzeccato
    Non sono colto Mik, non ho doti particolari, genialità, intelligenza sopraffina....
    Porto solamente la mia esperienza: qua dentro e nel volontariato in Parrocchia. Una lampadina non ha, in sé, niente di particolare.... niente di speciale: ma fa luce in tutta la stanza. Un pizzico di sale non è niente: ma dà sapore a tutto il minestrone....
    "Voi siete la luce del mondo e il sale della terra" dice il Signore.

Non vedi come interessano le cose di Dio? C'è il G7, ci sono 2 guerre atroci, ci sono state le elezioni, c'è il climate change, si muore sul lavoro..... eppure il nostro massimo coinvolgimento è per i temi etici.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Forse non hai letto bene: parlavo di Persone libere, ma sole. Vale per entrambi i sessi.
    Ok, io ho letto male ma tu la prossima volta metti il soggetto

Opinionista L'avatar di Vega
    Una lampadina non ha, in sé, niente di particolare.... niente di speciale: ma fa luce in tutta la stanza.
    Dipende dai lumen. Mi sa che ce ne sono pochi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    un discorso assurdo, il tuo; possibile perché non hai idea dei presupposti da cui parte il discorso di Recalcati, ma va beh...

parli di "amore", che dovrebbe essere un sentimento gratuito, ma significativamente lo agganci all'opportunismo di ottenere "qualcosa", e cioè una protezione contro infelicità e solitudine; questa è strumentalizzazione;

e cosa dovrebbe fare uno ? "combattere" ! ma che caxxo vuol dire ???

in effetti, si capisce benissimo: "combatte" il prepotente, femminicida o potenziale, che, proprio perché teme la solitudine e l'infelicità coarta la volontà della compagna, che non lo vuole più;

ma io parlo da egoista, se ti piace:
    se una donna non mi vuole, per qualsiasi motivo, prima ancora di pormi il necessario problema etico di rispettare quella volontà, mi viene meno qualsiasi desiderio di trattenerla e farle cambiare idea;
    non si sta in coppia contro "la pancia" di una partner; e, per me, non serve nemmeno a niente sedurre, competere, ecc... tutto quel "combattere" ha un prezzo una volta ottenuto quello che è un fine, e non una condizione di benessere;

mi spiace, ma è proprio tutta la concezione proprietaria della relazione che esprimi che fa proprio ca'a, a me come alla maggior parte delle persone minimamente equilibrate;
    diventare dei carcerieri, in continua tensione per vigilare, controllare, reprimere, soffocare, temere la crescita e l'autonomia della partner, perché potrebbe suggerirle scelte diverse; "combattere" per quella che diventa una "cosa" al proprio servizio, pure se quella non vuole... ma che vita è ???

poi ti meravigli che i giovani non vogliono impegnarsi
    Ma io Axe parto dal testo biblico. Solo da lì posso avere uno sguardo a 360° sulla società che ci sta intorno....

Dio dice "Non è bene che l'Uomo sia solo" ok? Mi segui?
    Ciò presuppone che essere in due è meglio. È bene. È giusto. Ora, che cosa cerchiamo NATURALMENTE fin dall'adolescenza? La ragazzina....il ragazzino....una Persona con la quale entrare in sintonia. Proprio perché da soli non ci bastiamo. Non ci realizziamo. Abbiamo un bisogno naturale di rapportarci con qualcuno al di fuori di noi...
    Quando lo/a troviamo, siamo al massimo della felicità. È vero o no? Non si cerca dunque l'Altro per dominarlo. Per possederlo. Per dettare legge su di lui/lei. Si cerca l'Altro per amarlo. Poiché la felicità dell'Uomo e della Donna sta nell'Amare.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Cono, abbiampo capito che hai un naturale bisogno di passera!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Ma io Axe parto dal testo biblico. Solo da lì posso avere uno sguardo a 360° sulla società che ci sta intorno....

ti seguo, ma quando nella società che sta intorno c'è un femminicidio ogni due giorni, l'idea che la tenuta di una coppia richieda un combattimento suona parecchio sinistra, perché una metà delle persone può essere sufficientemente educata, ma l'altra metabolizza quel percorso autorizzandosi a diversi gradi di conflittualità, fino ai più estremi;
    si è sempre responsabili delle idee che si mettono in circolo;

Ciò presuppone che essere in due è meglio. È bene. È giusto.
    opinione; essere in due in disaccordo, purchessia, per me non è bene; per me non è bene nemmeno un tiepido tran-tran, figurati...

Ora, che cosa cerchiamo NATURALMENTE fin dall'adolescenza? La ragazzina....il ragazzino....una Persona con la quale entrare in sintonia
    a Empoli "trombare" si dice "entrare in sintonia" ? buono a sapersi, per la prossima volta che incontro una dalle tue parti; spero valga anche a Vinci

non ci prendiamo per il culo: la natura ci fa sessuati e pulsionali, prima di tutto; e limita pure l'attrazione ad un periodo spiegabile biologicamente;

beninteso, io non nego affatto altro, e persino il mitico "amore"; io ho avuto la fortuna di intravedere di che si tratta, ho anche il timore che in effetti non sia una cosa tanto frequente, per motivi legati al caso; perché ho anche una certa esperienza di quello che ordinariamente si considera "amore" di coppia, e dei suoi limiti, originari e maturati;
    personalmente, è un concetto che quasi abolirei dal linguaggio, per usarlo solo a consuntivo, quando i comportamenti che lo manifestano sono del tutto disgiunti da qualsiasi vantaggi/uso dell'oggetto d'amore, che pure è ancora una condizione questionabile;

al momento, è ancora troppo frequente il fraintendimento dell'"amore" come sentimento per un/a provider di welfare, che se smette di erogare servizi va presa a martellate.
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady

Ciò presuppone che essere in due è meglio. È bene. È giusto. Ora, che cosa cerchiamo NATURALMENTE fin dall'adolescenza? La ragazzina....il ragazzino....una Persona con la quale entrare in sintonia. Proprio perché da soli non ci bastiamo. Non ci realizziamo. Abbiamo un bisogno naturale di rapportarci con qualcuno al di fuori di noi...
    Quando lo/a troviamo, siamo al massimo della felicità. È vero o no? Non si cerca dunque l'Altro per dominarlo. Per possederlo. Per dettare legge su di lui/lei. Si cerca l'Altro per amarlo. Poiché la felicità dell'Uomo e della Donna sta nell'Amare.
    E se la ragazzina cerca un altra ragazzina invece del ragazzino? O viceversa, il ragazzino un altro ragazzino?
    Se ci si mette con qualcuno tecnicamente non si è soli, chiunque esso sia. Ci sono molti modi di non essere soli. La coppia uomo-donna è solo uno dei tanti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono, abbiampo capito che hai un naturale bisogno di passera!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite

Ah, pensavo qualcosa di meglio

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ti seguo, ma quando nella società che sta intorno c'è un femminicidio ogni due giorni, l'idea che la tenuta di una coppia richieda un combattimento suona parecchio sinistra, perché una metà delle persone può essere sufficientemente educata, ma l'altra metabolizza quel percorso autorizzandosi a diversi gradi di conflittualità, fino ai più estremi;
    si è sempre responsabili delle idee che si mettono in circolo;

opinione; essere in due in disaccordo, purchessia, per me non è bene; per me non è bene nemmeno un tiepido tran-tran, figurati...

a Empoli "trombare" si dice "entrare in sintonia" ? buono a sapersi, per la prossima volta che incontro una dalle tue parti; spero valga anche a Vinci

non ci prendiamo per il culo: la natura ci fa sessuati e pulsionali, prima di tutto; e limita pure l'attrazione ad un periodo spiegabile biologicamente;

beninteso, io non nego affatto altro, e persino il mitico "amore"; io ho avuto la fortuna di intravedere di che si tratta, ho anche il timore che in effetti non sia una cosa tanto frequente, per motivi legati al caso; perché ho anche una certa esperienza di quello che ordinariamente si considera "amore" di coppia, e dei suoi limiti, originari e maturati;
    personalmente, è un concetto che quasi abolirei dal linguaggio, per usarlo solo a consuntivo, quando i comportamenti che lo manifestano sono del tutto disgiunti da qualsiasi vantaggi/uso dell'oggetto d'amore, che pure è ancora una condizione questionabile;

al momento, è ancora troppo frequente il fraintendimento dell'"amore" come sentimento per un/a provider di welfare, che se smette di erogare servizi va presa a martellate.
    Chi usa la violenza non ha scusanti: passa automaticamente dalla parte del torto. Ma qui Axe stiamo parlando di Felicità. Di quella che Dio indica all'Uomo e alla Donna. Nemmeno ci riflettiamo un attimo, subito preferiamo fare dei distinguo...delle eccezioni. Io parlo più di Agape che di Eros. L'unione Uomo/Donna và molto oltre il sesso o i termini volgari che si possono usare, voglio dire.

"Finalmente! Esclamò l'Uomo. Ecco colei che è carne della mia carne ed osso delle mie ossa!"
    Cose grandi, amici ed amiche. Cose sublimi, profonde.
    E noi rispondiamo con "trombare, passera, copulare, limonare" eccetera. Manco fossimo ancora alle medie.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato