Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
No, Dio non si affida a statistiche e calcoli delle probabilità per le sue profezie. E' scritto che ha davanti come un mare di cristallo sul quale vede lo svolgersi degli eventi.

Il tradimento di Giuda fu un male e così pure la crocefissione di Gesù e chi la ordinò e la condivise.
Che poi questo male portò come conseguenza della morte dell'innocente Gesù la possibilità della vita eterna per i seguaci di Gesù, è tutt'altro discorso. Alla fine la vita eterna sarà data anche ai malvagi, che però dovranno pagare i propri delitti.
Io ho ipotizzato che ...
ti ipotizzi...
ma è come se ti mettessi sotto l'albero per fare ipotesi sulla gravità in attesa che cada la mela; cioè, se ti piace, va bene; l'importante è di-vertirsi;

se, invece, tu volessi avere le idee chiare, ti sarebbe utile servirti di quella protesi che è il sapere, i libri, montare sulle spalle dei giganti; come potresti leggere dei manuali di fisica, altrettanto potresti con la teologia, che non è materia "satanica";

se tu lo facessi, in un quarto d'ora avresti presenti tutti i temi che vengono riepilogati, oggetto di millenario dibattito tra credenti, e in cui si sono confrontate quelle interpretazioni che maldestramente cerchi di sostituire, esponendoti al ridicolo.