Pagina 185 di 788 PrimaPrima ... 85 135 175 181 182 183 184 185 186 187 188 189 195 235 285 685 ... UltimaUltima
Risultati da 2,761 a 2,775 di 11818

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Axe il tuo e’ un bellissimo gesto da figlio
    Che anche io avrei fatto, se i miei non fossero morti, entrambi quasi improvvisamente
    Ma qua mi accollo le rogne che non mi competono
    Piena comprensione per il bimbo autistico, di 12 anni, che non va a scuola e di rado esce di casa
    Certi giorni sono da manicomio totale
    Urla, strilli, oggetti buttati per aria
    Ste case fatte di legno, non isolano nulla
    Mo pure la notte che scassano la minc**a, no
    Sto per andarmene e tengo botta ma sarebbe da andare sopra e buttarli tutti di sotto
    Io non sono tenuta a sobbarcarmi le rogne del resto del mondo
    Le mie mi bastano
    Come mi disse una mia cara amica: “Tra poco ti dimenticherai di tutto”
    Mi faccio pisana!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    pure quelle di mattoni
    per sicurezza, visto che non voglio usare le sponde, metto una sedia sul bordo del letto di papà; sto nella stanza accanto e sento se per qualche motivo cerca di alzarsi; lui non mi vorrebbe svegliare, poveretto, ma così rischia;
    mo' il punto è che quelli di sopra dalle 20 a 12 spostano di continuo sedie e altro e io non distinguo bene da dove provenga il rumore, quindi è un continuo allarme;

poi, per la gioia di Dark, c'è pure il neonato che piange senza orario ma su questo sono più conesco; in fondo i bambini mi mettono allegria anche quando scassano la minchia, anche se dopo la terza sveglia notturna anrei a suggerire la soluzione finale Renato Pozzetto, che faceva respirare un po' di gas al pupo dai soffioni della cucina
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Il mio vicino di casa ha montato la piscina, ieri pomeriggio/sera in giardino "discoteca".....e stanno per iniziare gli europei! Prevedo urla disumane....speriamo che almeno di notte si "spenga"....la discoteca e gli urli.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Axe il tuo e’ un bellissimo gesto da figlio
    Che anche io avrei fatto, se i miei non fossero morti, entrambi quasi improvvisamente
    Ma qua mi accollo le rogne che non mi competono
    Piena comprensione per il bimbo autistico, di 12 anni, che non va a scuola e di rado esce di casa
    Mo pure la notte che scassano la minc**a, no
    Sto per andarmene e tengo botta ma sarebbe da andare sopra e buttarli tutti di sotto
    Io non sono tenuta a sobbarcarmi le rogne del resto del mondo
    Le mie mi bastano
    Come mi disse una mia cara amica: “Tra poco ti dimenticherai di tutto”
    Mi faccio pisana!
    Come ti ho già detto anch'io, stringi i denti, manca poco.
    Io mi sono liberata della vicina pazza, e per ora non ho captato altri segnali di follia nella mia nuova sistemazione. Tutto sommato, pur essendo un condominio, pare essere tranquillo. E' più molesta mia sorella, che guarda le serie tv alle 2 di notte. Credo che a breve le regalerò delle cuffie wireless

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    pure quelle di mattoni
    per sicurezza, visto che non voglio usare le sponde, metto una sedia sul bordo del letto di papà; sto nella stanza accanto e sento se per qualche motivo cerca di alzarsi; lui non mi vorrebbe svegliare, poveretto, ma così rischia;
    mo' il punto è che quelli di sopra dalle 20 a 12 spostano di continuo sedie e altro e io non distinguo bene da dove provenga il rumore, quindi è un continuo allarme;

poi, per la gioia di Dark, c'è pure il neonato che piange senza orario ma su questo sono più conesco; in fondo i bambini mi mettono allegria anche quando scassano la minchia, anche se dopo la terza sveglia notturna anrei a suggerire la soluzione finale Renato Pozzetto, che faceva respirare un po' di gas al pupo dai soffioni della cucina

Gestire i genitori malati è un fardello gravoso, purtroppo. Ti comprendo e capisco più di quanto immagini. E' anche molto bello quello che fai, ma già te lo avevo detto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Gestire i genitori malati è un fardello gravoso, purtroppo.
    avevo messo in preventivo tutto, o quasi;
    la bufala me l'ha tirata mio fratello, che al momento difficile, oramai un par d'anni fa, si è tirato piuttosto indietro e ha sballato tutta la situazione; non mi va troppo di parlarne ma, avessi saputo prima, avrei tenuto papà a Roma e venduto casa dei miei dopo;

così spendo un botto d'affitto e altro, un garage, ecc... per un contributo minimo di presenza di mio fratello che mi costringe 15 ore in casa - 20 al sabato, perché per carità, il sabato vuole farsi i caxxi suoi oltre al normale; in due anni sono uscito dopo le 18 solo una volta, quando a 300 mt c'è stato il concerto degli Who, fine;

il tutto dovendo gestire acquisto di una casa, vendita di un'altra, due set di lavori e tre traslochi, quando alle 9 del mattino sono già sfinito di sonno e nervi; nemmeno ne faccio una questione morale: non ti va ? dillo prima e mi regolo meglio, posto che aspetti a incassare la quota dell'appartamento di Roma e paghi il condominio;
    perché nei primi due anni, papà, che non ha un carattere facile, mi ha massacrato perché non voleva stare qui, e lo capisco pure;
    io ce l'ho portato contando su una presenza famigliare più corposa, ma l'ho presa in dòmo, e ora mi pare d'avecceli io 96 anni

avevo messo in preventivo tutto, o quasi;
    la bufala me l'ha tirata mio fratello, che al momento difficile, oramai un par d'anni fa, si è tirato piuttosto indietro e ha sballato tutta la situazione; non mi va troppo di parlarne ma, avessi saputo prima, avrei tenuto papà a Roma e venduto casa dei miei dopo;

così spendo un botto d'affitto e altro, un garage, ecc... per un contributo minimo di presenza di mio fratello che mi costringe 15 ore in casa - 20 al sabato, perché per carità, il sabato vuole farsi i caxxi suoi oltre al normale; in due anni sono uscito dopo le 18 solo una volta, quando a 300 mt c'è stato il concerto degli Who, fine;

il tutto dovendo gestire acquisto di una casa, vendita di un'altra, due set di lavori e tre traslochi, quando alle 9 del mattino sono già sfinito di sonno e nervi; nemmeno ne faccio una questione morale: non ti va ? dillo prima e mi regolo meglio, posto che aspetti a incassare la quota dell'appartamento di Roma e paghi il condominio;
    perché nei primi due anni, papà, che non ha un carattere facile, mi ha massacrato perché non voleva stare qui, e lo capisco pure;
    io ce l'ho portato contando su una presenza famigliare più corposa, ma l'ho presa in dòmo, e ora mi pare d'avecceli io 96 anni
    Purtroppo i parenti non sono una garanzia di aiuto. Non tutte le persone sono in grado di assistere il prossimo, neppure se è un loro congiunto.
    Io devo dire che mia sorella in questo si sta rivelando perfettamente collaborativa, tanto che è tornata a vivere in città per stare più vicina a mamma. Mi sono smazzata da sola la situazione per quasi un anno, ora che c'è anche lei è un bel sollievo. Dall'altra parte della medaglia c'è mia zia, sorella di mia madre, che si comporta da perfetta stronza e neppure si degna di andarla a trovare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Purtroppo i parenti non sono una garanzia di aiuto.
    cioè, questo prima mi ha chiesto di fare la notte, quando papà era autosufficiente; io ho detto, ok, tu hai famiglia, te ne stai in famiglia;
    turni laschi; poi papà è caduto e non era il caso; turni: io dalle 18 alle 9 di mattina, lui - in pensione - dalle 9 alle 18; subito l'idea di un badante, che fa sei ore, e paga papà; guarda caso, sei ore di giorno, quindi lui passa alle 9, se ne va alle 10 e torna tra le 16 e le 18; il badante costa 10 euro l'ora, quindi se lui se ne vuole andare 2 gg, paga 60 euro; io ne dovrei pagare 300
    ma io non vado, perché papà vuol trovare me quando si sveglia e per la cena, i bisogni, ecc...

abbastava ? no: ha preteso il sabato, quando devo rientrare alle 13, e quindi non posso allontanarmi nemmeno a un'ora d'auto, tipo fiera a Bologna, ecc... non parliamo di andare a Roma o Milano-Monza, dove andavo a we alternati; e pensa pure di avere ragione; va detto che fa anche diverse cose burocratiche e mediche; non è del tutto avulso; però alla fine pensa di fare bella figura facendosi i caxxi suoi mentre io mi spremo come un elettrodomestico e dice che ce l'ho con lui

pensare che avrei anche comprato un bell'appartamento, con l'intenzione di lasciarlo a sua figlia e liberargli una parte di patrimonio per divertirsi; mah...

più che altro, il dispiacere sta nel constatare un livello così basso di orgoglio in un frangente di questo genere, quando si dovrebbe dare il meglio; ma forse è già un inferno avere una visione così piccina, che ti devo dire ' io fo' i'mmio....

cioè, questo prima mi ha chiesto di fare la notte, quando papà era autosufficiente; io ho detto, ok, tu hai famiglia, te ne stai in famiglia;
    turni laschi; poi papà è caduto e non era il caso; turni: io dalle 18 alle 9 di mattina, lui - in pensione - dalle 9 alle 18; subito l'idea di un badante, che fa sei ore, e paga papà; guarda caso, sei ore di giorno, quindi lui passa alle 9, se ne va alle 10 e torna tra le 16 e le 18; il badante costa 10 euro l'ora, quindi se lui se ne vuole andare 2 gg, paga 60 euro; io ne dovrei pagare 300
    ma io non vado, perché papà vuol trovare me quando si sveglia e per la cena, i bisogni, ecc...

abbastava ? no: ha preteso il sabato, quando devo rientrare alle 13, e quindi non posso allontanarmi nemmeno a un'ora d'auto, tipo fiera a Bologna, ecc... non parliamo di andare a Roma o Milano-Monza, dove andavo a we alternati; e pensa pure di avere ragione; va detto che fa anche diverse cose burocratiche e mediche; non è del tutto avulso; però alla fine pensa di fare bella figura facendosi i caxxi suoi mentre io mi spremo come un elettrodomestico e dice che ce l'ho con lui

pensare che avrei anche comprato un bell'appartamento, con l'intenzione di lasciarlo a sua figlia e liberargli una parte di patrimonio per divertirsi; mah...

più che altro, il dispiacere sta nel constatare un livello così basso di orgoglio in un frangente di questo genere, quando si dovrebbe dare il meglio; ma forse è già un inferno avere una visione così piccina, che ti devo dire ' io fo' i'mmio....
    In effetti, una situazione decisamente pesante. E fin troppo paziente tu. Ok che lo fai per tuo padre, ma immagino che l'istinto di sfancularlo, tuo fratello, intendo, non manchi.

In effetti, una situazione decisamente pesante. E fin troppo paziente tu. Ok che lo fai per tuo padre, ma immagino che l'istinto di sfancularlo, tuo fratello, intendo, non manchi.
    praticamente, lo ignoro da quasi due anni; un comportamento inconsapevolmente abusivo l'avrei tollerato o perdonato; ma, nel momento in cui si è preso il sabato - nel we non c'è il badante - sostenendo che lui la domenica si tiene papà 9 ore (quello che dovrebbe tutti i giorni) e io gli ho fatto presente che la domenica non mi regala nulla, dato che faccio le solite 15 ore, la mala fede è evidente;
    ché poi, non è che la notte sia una passeggiata, eh...
    discutere cn lui è comunque uno stress, e io mi devo trattenere dal mettergli le mani addosso; è già tanto, per uno come me, poco abituato a farsi mettere i piedi in testa; ho fatto una cazzata a fidarmi, ecco...

mi pesa perché sono abituato a tenere nelle difficoltà, ma soffro parecchio gli abusi e la perdita di libertà; del resto, una volta qui non è che potevo spostare di nuovo papà per sganciarmi, come fosse un pacco postale; anzi, il rimpianto maggiore è non averlo lasciato a casa sua, tra le sue cose; ma lui si era impuntato che voleva morire nelle Marche, quindi finché possibile l'ho assecondato, credendo alla possibilità di una gestione alla pari in caso del prevedibile fallimento;

stasera mi sarebbe piaciuto andare al concerto dei Jane's Addiction.... niente vabbè.

E’ veramente dura e ne conosco tante di storie cosi’
    A una mia amica, tanto per dirne di una, l’hanno forzata h24 a stare con la madre
    Tu vivi con lei…
    Sono 4 sorelle eh
    Purtroppo nella vita veramente non si guarda in faccia a nessuno
    La condizione di figlia unica l’ho sempre parecchio sofferta
    Ma da un certo punto in poi, evviva iddio, almeno le rogne devo gestirle solo con la mia capa
    Perche’ di rogne ne ho e solo di bollette che ci pago
    Lascio stare altrimenti apro una voragine su cosa comporta per chi resta
    Chi in vita ha proceduto a occhi chiusi
    A mia figlia se devo lasciare fardelli, piuttosto non lascio niente
    Pure questo e’ amore

Opinionista L'avatar di Vega
    Non per eseprienza mia fortunatamente ma per situazione di un amico, figlio unico con sua madre, se hai pure bisogno urgente perché succede qualcosa, attaccati al tram. Gli ospedali ti buttano fuori dopo poco perché oggi non sei da ricoverare, quando ieri al limite almeno una notte in osservazione ti tenevano, e poi per trovare un aiuto, qualcuno che badi all'anziano. In più casini col lavoro suo che non l'aiuta, portiere di notte in albergo da solo, e problemi a volte a poter stare a casa in permesso.
    Ormai con la madre di lui ho avuto esperienza più di una volta, fra cadute o malesseri e poi dopo le ore trascorse in pronto soccorso per le verifiche, rimandata a casa.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Anche ad essere 4 figli e due anziani da gestire, uno colpito da demenza senile e l' altra che dava di matto, fu difficile da gestire, nessuno se li voleva "prendere in carico a casa propria" o a turno gestirli nella loro casa 24 ore su 24, quindi l' unica alternativa per non diventare matti tutti o scaricare al più buono come sempre rimettendoci della propria salute, è stato di metterli entrambi in casa di riposo. Che non vuol dire parcheggiarli lì e fregarsene ma seguirli e vedere come vengono gestiti ogni giorno, in vari orari della giornata.
    Sono andati avanti bene diversi anni quando ancora la gestione della struttura era fatta di persone con umanità, e prima del COVID si poteva entrare a vedere come venivano trattati, poi la storia è cambiata, è cambiata la dirigenza e hanno fatto ciò che volevano, marito s'incazza perchè non veniva seguita la cura data da una neurologa esterna, la mamma veniva sedata di giorno e la notte poi non dormiva, urlava, disturbava, ma così non rompeva al personale durante il giorno.

Dura diventare anziani così, soprattutto quando subentrano malattie neurologiche degenerative, non c'è da sentirsi in colpa quando si arriva a non riuscire più a gestirli a casa da soli, bisogna anche pensare alla propria di salute mentale.

Certo a volte meglio essere figlia unica, qualunque cosa decido non devo rendere conto, ma il carico è tutto sulle mie spalle e di mio marito, anche se finora i miei genitori sono stati abbastanza autonomi e vivendo sotto di noi non sono mai completamente soli, se arriveranno a non essere più autosufficienti fisicamente sarà dura.
    Già adesso per cercare di trovare la causa e una cura ad un versamento pleurico e scompenso cardiaco con un dimagrimento eccessivo, si viene rimbalzati da una struttura ospedaliera e l' altra, tra un ambulatorio e l' altro perchè nessuno vuol farsi carico d' indagare con un ricovero.
    Ma finalmente ne è valsa la pena di attendere al p.s. di un grosso ospedale di città e non il solito di provincia, e trovare una dottoressa umana ha fatto sì che finalmente venisse ricoverato e non soltanto per cercare di risolvere il problema cardiaco con una cura ma andati oltre, alla ricerca di altre cause con esami necessari effettuati internamente e che fuori ambulatorialmente avevano sconsigliato per come era messo il cuore ma che ha già avuto un miglioramento con la cura iniziata.....quando qualcuno altrove me lo dava già per spacciato.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

E’ tornata la picciotta!
    Tutto ok anche se qualche suo compagno si e’ beccato le zecche
    E’ stata una bellissima esperienza ma hanno sofferto abbastanza il freddo
    Dopotutto con 10 gradi, vento forte e pioggia
    Non poteva essere diversamente

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Leggo con dispiacere, che alcune dinamiche sono comuni in molte famiglie; il tema dell'accudimento di persone fragili, è delicato ed al contempo spinoso.
    Il peso fisico e morale che grava sul caregiver, può essere a volte estenuante, ma il senso di solitudine che si prova non lo riesco a definire...

Buongiorno e buon sabato!
    Intravedo la luce ma sento pure il vento
    Ieri ancora con il piumino
    Leggero si, ma pur sempre piumino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati