Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Foto in rete

  1. #1
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,646

    Foto in rete

    Curiosità e informazione, qui Dark potrebbe essere l'esperienza.
    Tutte le foto che scattiamo con lo smartphone oppure video GoPro e similari , dove memorizzare in modo sicuro e certo che non possano essere viste da terze persone in rete ?
    So benissimo che la privacy ormai è compromessa e una certezza non esiste..ma la scelta meno peggiore esiste per accedere alle nostre foto e video private ?

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,575
    Basta usare un cloud. Se hai l'i-phone hai anche un servizio di cloud. Altrimenti basta un account gmail e usi Drive. A me si memorizzano in automatico dopo che le ho scattate. Se ne hai tante puoi comprare spazio aggiuntivo a prezzi molto contenuti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,646
    il dubbio era fidarsi o non fidarsi nei cloud in rete ? se parliamo in casa di qualcosa mi ritrovo suggerimenti per gli acquisti per un mese , per parlare intendo non consultare pc o telefonino ...il microfono rimane attivo anche se sembra spento mentre google elabora

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,575
    Si ma quello ti accade comunque, anche senza avere un cloud. Ogni volta che diamo l'autorizzazione per una app questa può captare tutto quello che abbiamo sul tel, foto, ecc.
    Non è che il cloud in rete sia un pericolo. E' uno strumento come un altro. Tranquillo che non ti ritroverai le tue foto pubblicate in rete, se è questo che temi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Tranquillo
    ...ma anche no...
    in base a cosa il claud sarebbe più sicuro delle infinite banche dati sicurissimissimeassai, piratate 10 al giorno?...
    Perché te lo garantisce il gestore?
    Il mio scetticismo é totale. Fino a prova (seria) contraria. Manco a dirlo.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,174
    Ecco sicurissime banche dati e poi l'hacker ti blocca un intero sistema di ASST come accaduto recentemente?
    Penso che non esista un luogo sicuro al 100% inespugnabile, però per un uso normale credo ci si possa fidare abbastanza di un Cloud, certo più facile che ti entri un virus nel telefono e ti rubi dati personali e tutti gli account.
    Ma credo che tutti quelli che possiedono un moderno smartphone abbiano un account o Google oppure Apple dove vengono backuppati i dati del proprio telefono, altrimenti quando lo si cambia come si fa a ripristinare la maggior parte dei dati, app e quant'altro?
    Io comunque sul drive di Google ci carico poche foto per averle disponibili su vari supporti, il backup importante nel tempo delle mie fotografie preferisco farlo su un hard disk esterno da collegare al PC e il telefono al PC per salvare le foto.
    Poi c'è chi preferisce salvare tutto sul Cloud online come mio figlio con Apple pagando una cifra per lo spazio aggiuntivo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato