111
La collaborazione del nostro popolo.
Ovunque vi troviate fate risplendere la vostra luce. Mentre siete in viaggio, in auto, in visita o conversando con i vostri vicini di casa, non esitate e distribuite i nostri opuscoli. Lo Spirito Santo farà germinare il seme in alcuni cuori. Devo dire alcune parole d’incoraggiamento riguardo il numero speciale sulla temperanza del Watchman (Our Times), che in breve sarà pubblicato dalla Southern Publishing House. Sono contenta nel vedere le nostre associazioni aiutare quest’opera e incaricarsi della diffusione di questi opuscoli. Che nessun impedimento possa ostacolare la distribuzione di questo numero, che tratta un così importante tema.
Non potrebbe presentarsi momento migliore di adesso per un movimento di questo tipo, (momento) in cui la questione della temperanza ha risvegliato un grande interesse pubblico. Che il nostro popolo, ovunque, si occupi con più decisione nel presentare la nostra posizione sulla temperanza. Che si faccia tutto il possibile per diffondere appelli energici e commoventi per le chiusure dei bar (taverne). Che questi opuscoli possano essere una forza per il bene. Che la nostra opera riguardo la temperanza diventi sempre più decisa e attiva. Review and Herald, 18 Giugno 1908
La nostra responsabilità in quest’ora solenne.
Su di noi, che abbiamo ricevuto una grande luce, riposa la solenne responsabilità di richiamare l’attenzione di uomini e donne assennati sul significato della preponderanza dell’ubriachezza e della criminalità, con cui sono così familiari. Dobbiamo presentare alle loro menti i passaggi, che ritraggono le condizioni che precisamente esisteranno prima della seconda venuta di Cristo…
In questi ultimi tempi, in cui i quotidiani riportano i dettagli orribili di ubriacature ripugnanti e crimini terribili, c’è una tendenza a familiarizzarsi con le condizioni esistenti e si perde di vista il significato di queste condizioni. La violenza è su tutta la terra. Si consuma alcol più di quanto si è mai consumato finora. I giornali parlano sempre più di crimini. Eppure, nonostante le molte prove di crescente empietà, gli uomini raramente si fermano a considerare seriamente il significato di queste cose. Quasi senza eccezione, gli uomini si vantano dell’illuminazione e del progresso di quest’epoca. Quanto è importante che i messaggeri di Dio richiamino l’attenzione di statisti, di editori, di uomini di tutto il mondo riguardo il significato dell’ubriachezza e della violenza, che stanno riempiendo la terra di desolazione e di morte.
Come fedeli collaboratori di Dio, dobbiamo portare una chiara testimonianza sulla questione temperanza.
Come fedeli collaboratori di Dio, dobbiamo presentare una testimonianza chiara e decisa in favore della questione della temperanza. Ora è la nostra occasione d’oro per cooperare con le intelligenze celesti nell’illuminare le menti di coloro, che stanno studiando il significato del rapido aumento della criminalità e dei disastri. Se faremo la nostra parte fedelmente, il Signore benedirà i nostri sforzi per la salvezza di molte anime preziose. Review and Herald, 25 Ottobre 1906