Pagina 58 di 64 PrimaPrima ... 8 48 54 55 56 57 58 59 60 61 62 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 947

Discussione: Oscenità, pudore

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Ma ci sta di voler "combattere" per tenere in piedi un rapporto, quando ci si tiene. Il problema è che se diventa necessario combattere, significa che siamo già al capolinea. Anche perché in casi così è sempre una parte sola, quella che combatte. E quella è una guerra persa in partenza. Lo dice una che ha combattuto, da sola, per troppo tempo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Vega
    Attendiamo da parte di Cono la lista su contro cosa combattono più spesso gli uomini e più spesso le donne nella relazione.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Attendiamo da parte di Cono la lista su contro cosa combattono più spesso gli uomini e più spesso le donne nella relazione.
    Gli uomini possono fare affidamento sulla mano di dio, in testa
    Le donne non so
    Io di mano di dio conosco solo quella di Maradona!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Le donne non so
    L'altra gliela terrà un pò più giù, a noi toccherà arrangiarci diversamente!

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Le donne non so
    Io di mano di dio conosco solo quella di Maradona!
    Io sulla testa a certi uomini, più che la mano, fossi in Dio metterei un masso da 100 chili.

“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ciao! Come fai scusa ad affermare che l'Amore è solo un concetto? Un "costrutto" addirittura. Non lo hai mai sperimentato? Non hai mai toccato il Cielo con un dito quando hai amato o quando qualcuno ti ha detto "Ti amo"? Cosa esiste di più bello e di più appagante nella Vita? Non sei più uno, ma due! Avverti l'armonia, ti senti in sintonia, puoi finalmente uscire da te stesso/a!

Se proprio di abitudine vogliamo parlare, è semmai quella del fatalismo, Bauxite. Quella del non credere più all'Amore, rifugiandosi in uno scetticismo di fondo che, solo, ci amareggia e ci distrugge.
    Non sono ancora stata distrutta dal fatalismo, di cui non ho proprio parlato. Tu lo tiri fuori ogni volta che c'è da spiegare, un' opinione,ma non dai modo di farlo perché te ne freghi. Domandi ma non ti interessa nulla di quanto ha da dire l'altro.
    Non che io mi scandalizzi, sono fin troppo consapevole di cosa gira nel mondo.

Alle altre domande non rispondo perché tanto non ti interessa la risposta.
    Quindi fatalisticamente ti auguro una felice estate.

Azz ecco perché delle volte…

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Ciao! Come fai scusa ad affermare che l'Amore è solo un concetto? Un "costrutto" addirittura. Non lo hai mai sperimentato? Non hai mai toccato il Cielo con un dito quando hai amato o quando qualcuno ti ha detto "Ti amo"? Cosa esiste di più bello e di più appagante nella Vita? Non sei più uno, ma due! Avverti l'armonia, ti senti in sintonia, puoi finalmente uscire da te stesso/a!
    Se proprio di abitudine vogliamo parlare, è semmai quella del fatalismo, Bauxite. Quella del non credere più all'Amore, rifugiandosi in uno scetticismo di fondo che, solo, ci amareggia e ci distrugge.[/QUOTE]

perché non riesco a credere che Cono sia toscano (via della colonna mi commuove, però...)

c'� del lardo in Garfagnana

Ma infatti di toscano ha poco e nulla, se non nulla.

Opinionista L'avatar di Ale

Se proprio di abitudine vogliamo parlare, è semmai quella del fatalismo, Bauxite. Quella del non credere più all'Amore, rifugiandosi in uno scetticismo di fondo che, solo, ci amareggia e ci distrugge.
    Peccato che quando veramente senti ste sensazioni poi dura come la luce delle scale ed alla fine ti ritrovi col culo per terra...
    ...ma vabbè, ce ne faremo una ragione

Oddio Ale, la luce delle scale e’ fantastica
    Io sinceramente
    Se devo uscire da me stessa, preferisco di no
    Cono fantastica, sul mondo e sulle relazioni, come un ragazzino di 15 anni
    Privo di esperienza e di sufficiente senso critico per arrivare, non dico assai
    Almeno a Firenze

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Oddio Ale, la luce delle scale e’ fantastica
    Io sinceramente
    Se devo uscire da me stessa, preferisco di no
    Cono fantastica, sul mondo e sulle relazioni, come un ragazzino di 15 anni
    Privo di esperienza ...
    ha solo uno squilibrio accentuato tra le due pulsioni che muovono tutti, desiderio e paura;

se ci fai caso, prima ti fa la réclame di cose meravigliose, ma poi non manca mai la minaccia delle conseguenze se non ti adegui;

una è quella solitudine, il babau che lo ossessiona, essendo la Grande Bua un fatto poco evitabile;
    per lui l'amore è portarsi avanti nella questione badante;

perciò tutto quello che è desiderio, curiosità e libertà, coi suoi rischi, è Satana, e preferisce stare sotto l'ombrellone con la maglietta il panino e tre kg di crema piuttosto che sguazzare e bere, con gli occhietti che bruciano; non è mica un mostro, c'è da capirlo;

il punto, semmai, è che fare propaganda per la felicità con l'umore intriso di paura - soprattutto visto come vanno certe cose ordinariamente - non è esattamente una strategia che dia troppe soddisfazioni; ma pure questi, in effetti, son fatti suoi...
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di Ale
    Io sono già fuori di me, non ho bisogno di aiuti esterni...
    ...forse Como si riferiva ai viaggi extracorporei, ma se non crede nemmeno ai sogni lucidi non so.....

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Si ma questo amore è amore rivolto a qualcuno. non è il motore della vita ma appagamento alle proprie aspettative che spesso e volentieri vengono infrante..non so se mi risponderai
    Perché non dovrei risponderti....
    È il motore della Vita, l'Amore. Lo dice anche Dante concludendo il suo poema: "Amor che move il sole e l'altre stelle". E lo si può sperimentare sia verso la singola Persona, sia verso il Prossimo, gli Altri, i Bisognosi eccetera.
    "Ama! E poi fa' quel che vuoi" diceva Agostino.
    amate i vostri nemici

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    certo; lo fa anche per tradizionalismo ipocrita;
    la quasi totalità dei dirigenti di destra e cattolici, tradizionalisti, ha manifestato comportamenti diametralmente opposti a quelli dichiarati, così come più spesso l'elettorato; guarda che ti dico, al punto che mi stanno più simpatici quelli dei bigotti politici di sinistra;

Almirante era divorziato, ma contro il divorzio; Casini con svariati matrimoni e famiglie, e lo capisco; Berlusconi non ne parliamo, ma è il suo lato più simpatico, dopo quello calcistico potrei andare avanti per alcune pagine....

opinione tua; alla legge del sacramento non importa nulla; mentre le disposizioni di legge valgono anche dove il sacramento è assente;

difendere da cosa ?

tu puoi fare anche uno sforzo per condizionare te stesso, se ti va; ma se quello che minaccia il matrimonio è il desiderio del partner di interromperlo - cioè, l'ipotesi ordinaria - quel combattere significa adoperarsi per coartare la volontà del partner di sottrarsi ad una situazione in cui è infelice;

effettivamente, siamo agli antipodi; a me questa tua idea fa oncone, per tanti motivi:

a) non mi va di spendere energie per fare il carceriere e costringere una persona, pure amata - anzi, proprio perché amata - a rattrappirsi per far comodo a me;

b) non sono gratificato abbastanza; posso essere felice se desiderato; ma se questo non avviene, e non avviene in misura decisiva, non sono capace di desiderare; a me non interessa la "conquista", come gratificazione, che è pure transitoria; ma mi può gratificare essere l'agente o la sponda funzionale e infungibile per una realizzazione del partner, e consentire a quello lo stesso sentimento in modo speculare;

in tutto questo non vedo proprio cosa ci sia per cui "combattere"; però capisco bene quale sia in effetti la realtà:
    il tuo vicino di casa fucecchiese, Indro Montanelli, alla notizia di un redattore CdS che si sposava - circa anni '60 - chiese: contro chi ?

perciò, se - come dici tu - una relazione deve implicare un combattimento contro non si sa bene che o chi, a me proprio non interessa; combatti tu, se ti piace, ché a me la solitudine non fa certo più paura di quella condizione nevrotica; se è il prezzo da pagare per non sentirmi oppressore o carceriere di una persona amata, lo pago più che volentieri.
    1) È la Vita Axe, ad essere tutta un combattimento. Nel Matrimonio e in qualunque altro ménage di coppia, ritroviamo le stesse dinamiche. Vince chi gli ostacoli li affronta, non chi li aggira.

2) Io mi sono realizzato, nel Matrimonio. E non ho mai votato a destra.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato