Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
Sì. Ricordiamoci, però, il sacrificio di Isacco richiesto da Dio ad Abramo. Fu una prova richiesta ad Abramo, bloccata prima che si compisse. Se consideriamo Gesù il figlio prediletto di Dio, il sacrificio di Dio fu grande nell'offrire Gesù al martirio.

Dio, comunque, avrebbe potuto sacrificare il corpo di Gesù attraverso una malattia mortale, senza coinvolgere gli uomini. Ma la predicazione di Gesù fu necessaria e la reazione dei capintesta ebrei fu quella che sappiamo.
Si, bene. Ma serve davvero a poco formulare ipotesi, amico Arcobaleno, congetture, illazioni su come Dio avrebbe salvato altrimenti l'umanità....
Il Sacrificio di Cristo, così com'è avvenuto, è stato veramente PERFETTO!

Ebrei 9,12-15
12 non con sangue di capri e di vitelli, ma con il proprio sangue entrò una volta per sempre nel santuario, procurandoci così una redenzione eterna. 13 Infatti, se il sangue dei capri e dei vitelli e la cenere di una giovenca, sparsi su quelli che sono contaminati, li santificano, purificandoli nella carne, 14 quanto più il sangue di Cristo, che con uno Spirito eterno offrì se stesso senza macchia a Dio, purificherà la nostra coscienza dalle opere morte, per servire il Dio vivente?
15 Per questo egli è mediatore di una nuova alleanza, perché, essendo ormai intervenuta la sua morte per la redenzione delle colpe commesse sotto la prima alleanza, coloro che sono stati chiamati ricevano l'eredità eterna che è stata promessa.