Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 116

Discussione: La Lamenteria

  1. #91
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere come l'agente Smith di Matrix. Non lo debelli.
    Tipo un virus? Informatico o intestinale?

  2. #92
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    15,021
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    ... o intestinale?
    Visti gli effetti...
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #93
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,226
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Aggiorno e chiarifico:
    L'infrazione é del 05. 04 mentre il verbale é del 13. 04 ed é indirizzato alla società di noleggio. Sulla lettera della polizia locale inviata all'agenzia manca la data di invio.
    L'agenzia mi ha avvisato con una Mail il 04. 06.
    Alla Mail é allegato un avviso generico, alquanto equivoco e senza data sulla avvenuta trasmissione del verbale.
    Equivoco = mi dice che ha trasmesso i miei dati all'Autorità competente, la quale potrebbe inviarmi direttamente l'ingiunzione di pagamento con le modalità del caso. Di fatto sia il verbale che le modalità di pagamento erano allegate, cosa che mi ha indotto ad effettuare il pagamento che, come già detto, é avvenuto ben oltre i termini per la riduzione del 30%.
    Ho fatto le mie rimostranze senza nessuna animosità (Nonostante la rabbia intrinseca), sia all'agenzia che al comune in questione inviando copia della ricevuta di avvenuto pagamento.
    Oggi é arrivata la risposta dell'agenzia:
    1) sono tenuto a rispettare il codice della strada (WOW);
    2) la loro era solo una notifica per conoscenza, non sono io a dover pagare la multa ma loro che la addebiteranno alla mia carta di credito + rimborso spese di 50 € + 22% IVA
    Chissà se hanno capito che ho già pagato!
    E per finire, allego la frase finale della Mail odierna in cerca di un interprete, dal momento che la mia lunga permanenza all'estero mi ha fatto sicuramente perdere le raffinatezze della lingua italiana.
    "Siamo spiacenti di doverle comunicare che, con le informazioni prodotte, la Porgiamo cordiali saluti" (P.S.: é un copia e incolla, non ci sono errori di trascrizione)
    - continua -
    può darsi - anzi, è probabile - che nel contratto di noleggio si rimandi ad una gestione di questo tipo delle contravvenzioni: pagano loro e trattengono; non so bene come funziona, ma i contratti per adesione presentano sempre queste vessatorie, per l'asimmetria dei contraenti;
    è verosimile perché col noleggio deve essere una cosa frequente, visto che è gente che non conosce bene gli accessi alle zone, ecc...

    non so se alle agenzie è consentito il pagamento ridotto, ma credo di no;

    forse puoi chiedere al comune la ripetizione dell'indebito che hai pagato tu; anzi, fossimo in un paese civile, dovrebbero provvedere loro in automatico.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #94
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    forse puoi chiedere al comune la ripetizione dell'indebito che hai pagato tu; anzi, fossimo in un paese civile, dovrebbero provvedere loro in automatico.
    La cosa più probabile é che king, avendo confessato un'infrazione che al comune (a nome king) non risulta, riceva immediatamente una contravvenzione (maggiorata con tutto il maggiorabile possibile, essendo king non-residente). Scherzo, ma spesso la realtà burocratica supera i peggiori incubi.
    Potrebbe chiedere l'intercessione di cono. Hai visto mai...

  5. #95
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    P.S. Conosci questo film?

    BRAZIL
    scusa il ritardo: mi era sfuggita la domanda
    ...no, non lo conosco.
    Se lo trovo, lo guardo

  6. #96
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,630
    La campagna elettorale è ormai finita, ma il ballottaggio è lì che ci attende sogghignando. Fino a fine giugno, temo, il delirio proseguirà
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #97
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,185
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    La campagna elettorale è ormai finita, ma il ballottaggio è lì che ci attende sogghignando. Fino a fine giugno, temo, il delirio proseguirà
    Sei contro sti poveri uomini
    Ti piacciono i gatti e non i bambini
    Sei coscia lunga, tacchi a spillo non devo chiedere mai
    Mi si presentano da soli
    Fai orari imprevedibili
    Probabilmente pure robe irripetibili, per Cono
    Mo ti occupi pure di politica

    Oh ma tu che ti sei messa in quella testa
    Che tu nella tua vita puoi fare tutto tutto quello che vuoi??
    A chi lo hai chiesto il permesso
    Ah ah??

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #98
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,630
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Sei contro sti poveri uomini
    Ti piacciono i gatti e non i bambini
    Sei coscia lunga, tacchi a spillo non devo chiedere mai
    Mi si presentano da soli
    Fai orari imprevedibili
    Probabilmente pure robe irripetibili, per Cono
    Mo ti occupi pure di politica

    Oh ma tu che ti sei messa in quella testa
    Che tu nella tua vita puoi fare tutto tutto quello che vuoi??
    A chi lo hai chiesto il permesso
    Ah ah??


    Sul coscialunga qualcosa avrei da ridire, che sono alta un metro e ho tanta voglia di crescere
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #99
    Mi lamento perchè il mondo, tutto il mondo, sta girando all'incontrario, e non c'è un cazzo da fare...
    E se fosse vera la teoria della "terra cava"? Magari nascondendoci là sotto... chi lo sa?

  10. #100
    Sto riflettendo sulla legge iniqua che ho appreso ieri: un'altra legge contro la Donna, che impedisce/rallenta il progresso verso il meglio.
    E' notoria, in quanto provata e confermata (e discuterepuntoit né la prova/testimonianza) la superiorità femminile in tutti i campi. Anche numericamente.
    Ebbene, una legge iniqua impedisce di votare le migliori, imponendo arbitrariamente, in caso di scelta multipla, un candidato di genere maschile (quindi, di qualità inferiore). E' come se al mercato, volendo acquistare delle meravigliose prugne, fossi obbligato all'acquisto di una banana marcia.
    Ingiusto e penalizzante per la Donna. Come sempre.
    (@vega, devo andare in penitenzieria?)

  11. #101
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    15,021
    No
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #102
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    14,321
    Questo per me sarà un w.e.di merda per vari motivi, se fossi solo al mondo adesso mi licenzierei, anzi mi farei licenziare per poter fruire del sussidio...
    ...il primo che mi dice genericamente, ringrazia il cielo che hai un lavoro si becca minimo un vaffanculo, se poi è uno che sta meglio di me tipo un impiegato statale pure una testata nei denti
    ...vabbè oggi sarà meglio che mi tenga lontano dalla vita sociale, non sono nemmeno andato in ufficio per paura di sbroccare e combinare qualcosa di cui potrei pentirmi, magari più avanti vi racconterò

  13. #103
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,226
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    No
    perché ha usato la maiuscola, e allora si ride un po'
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #104
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    15,021
    Le maiuscole sono importanti. Cono docet!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #105
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,491
    Vivo di cose passate e stupide, a cui non dovrei dare importanza ma quando ci penso mi viene una forte nervatura!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato