Pagina 62 di 64 PrimaPrima ... 12 52 58 59 60 61 62 63 64 UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 947

Discussione: Oscenità, pudore

  1. #916
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    15,424
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    *****
    Attraversi la fase suina anche tu e pensi ai capezzoli che si inturgidiscono mentre fai giardinaggio a casa?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #917
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    65,724
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Devo avere qualcosa che non va...

    Quando ho letto Dark dire "entusiasmarmi per il fiore che germogliando"... per associazione di idee ho pensato ad un capezzolo che si inturgidisce.... per il quale ovviamente mi entusiasmerei anch'io.

    Devo compiere 56 anni... forse sto entrando nell'ultima fase di trasformazione... quella suina?

    No dico, di solito si ci arriva verso i sett...ottanta, o no?
    Sei un poeta
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #918
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,815
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Constato solo la realtà, Axe. Non esiste argomento dove prima o poi, immancabilmente, accusi la Chiesa.
    'tai bonino...
    non esiste argomento solo perché tu non parli d'altro; peraltro - ma capisco che questo ti sfugge - io riconosco alla Chiesa anche tanti meriti storici nell'equilibrare certe propensioni estreme, e grandi personalità, incluse quelle con cui non sono d'accordo, tipo Ratzinger, per dirne solo uno;
    c'è il fatto, incontrovertibile, che mediamente la Chiesa cattolica opera come una potente agenzia conservatrice; non è "male" in sé, ma io non sono un conservatore e pertanto è ovvio che non ami generalmente quelle posizioni;

    io lo dico, ma la quasi totalità di chi viene considerato "cattolico", vive come me e manifesta coi comportamenti l'avversione, deviando in modo costante e convinto dal Magistero;

    Ora, conoscendo un minimo di Storia: chi si comportava così? Chi tappava la bocca alla Chiesa rinchiudendo nel Gulag i suoi Vescovi e Sacerdoti? Chi dava alle fiamme i luoghi di culto? Chi tentò di ucciderne il Pontefice in piazza San Pietro? Ma soprattutto, perché?
    conoscendo la storia, a parte gli ebrei che non hanno mai contato politicamente una ceppa, prima di tutto gli altri fan-club di Dio; chi compie gli attentati alle chiese ? i comunisti ?

    chi ha massacrato cristiani in massa per motivi religiosi, in quella storia che tu - in tutta evidenza - non conosci ?
    te lo dico io: altri cristiani, per tutto il Medioevo, in sanguinosissime repressioni delle eresie, e fino al 1648, quando lo scisma d'Occidente è divenuto di massa;

    la disinvoltura con cui propali il falso e l'ignoranza è raccapricciante, come testimonianza del fallimento della scuola; l'effetto è lo stesso di quei 20enni intervistati in tv che collocano Mussolini e Hiter negli anni '70

    E cosa ci ha detto, la Storia, cosa ci ha raccontato?
    Che fine ha fatto il marxismo? E come mai la Chiesa è ancora in piedi? Se, come affermi, Essa è solo struttura di potere.... qualcosa non torna!
    perché non torna ?
    la monarchia britannica non è troppo più giovane della Chiesa, per dirne una; eppure è in piedi, viva e vegeta;

    poi, secondo molti, i comunisti sono trasmigrati in massa proprio sotto la tonaca del papa francescano con le scarpe grosse, che francescano non è;
    sta di fatto, che i cinesi ed altri - non due gatti - si dicono ancora comunisti, e il mondo, soprattutto di tradizione cattolica, tipo America Latina, è ancora pieno di gente convinta che i poveri sarebbero meglio tutelati da una dittatura comunitaria che cancelli la libertà di impresa privata;

    se tu avessi studiato, invece di sparare sciocchezze da bar di periferia anni '70, vedresti che il comunismo è una specie di politicizzazione radicale del Vangelo; è ovvio che, come tutte le chiese, anche quella comunista vedeva come il fumo negli occhi qualsiasi concorrenza;

    tu hai avuto menzione del Comunismo, e quello sai dire; ma è come uno che non sa nulla di calcio, sente un tizio che parla male della Juve e crede che quello sia per forza della Viola, come se tutti gli altri fossero in fondo simpatizzanti di Moggi, Agnelli & co.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #919
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,814
    Tutto questo giro per concludere che la Chiesa finirà come qualsiasi altra struttura umana: tanta fatica per nulla.
    Io al contrario credo nelle Parole del suo Divino Fondatore.

    Vie di mezzo non ci sono: o avrai ragione te o avrà ragione Gesù Cristo. "Le porte degli Inferi non prevarranno MAI contro di essa!"

    Io, nella Storia, vedo che tutti i più grandi imperi, tutti i più grandi eserciti, tutte le più efferate dittature....prima o poi finiscono. Per quale Mistero, per quale Forza Occulta la Chiesa non crolla?
    amate i vostri nemici

  5. #920
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,815
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Tutto questo giro per concludere che la Chiesa finirà come qualsiasi altra struttura umana: tanta fatica per nulla.
    Io al contrario credo nelle Parole del suo Divino Fondatore.

    Vie di mezzo non ci sono: o avrai ragione te o avrà ragione Gesù Cristo. "Le porte degli Inferi non prevarranno MAI contro di essa!"

    Io, nella Storia, vedo che tutti i più grandi imperi, tutti i più grandi eserciti, tutte le più efferate dittature....prima o poi finiscono. Per quale Mistero, per quale Forza Occulta la Chiesa non crolla?
    dipende che intendi per "crollare":

    se ragioniamo in termini di influenza ideologica sulla società e nel mondo nel suo complesso, è da tre/cinque secoli che è crollata, con un picco vertiginoso nell'ultimo secolo; è affondata assieme alle società in cui era più radicata, che si sono tutte conformate al modello anglosassone, riformato, laico e individualista;

    ma se si ragiona di questo, il successo mondano dovrebbe essere irrilevante;

    io mi limito a considerare i fatti:
    su cosa si pronuncia essenzialmente la Chiesa, un po' ovunque ? cosa perora effettivamente ?

    beh, come anche l'Islam, i focus praticamente esclusivo è la questione della "famiglia tradizionale" e il relativo ordine sociale; anche tutti i tuoi discorsi sempre lì ritonfano;
    può piacere o meno, ma i preti ci dicono come e con chi dovremmo trombare, che dobbiamo fare figli e come dobbiamo morire, nonché quale sia il posto dell'uomo e della donna nella società;
    gli islamici lo fanno in modo più disinibito, sono più potenti; le nostre tonache sono più prudenti, ma il senso è quello, come tu confermi ogni giorno; sarai anche eccentrico nei modi, ma quella è l'ideologia;
    poi, ci sono altri prodotti, accessori, gadget; ma il prodotto di punta, quello che vende, la ragion d'essere della ditta è quel conservatorismo un po' camuffato da compassionevole, che puntella le uniche circostanze in cui il 99% della gente mette piede in una chiesa, legittima e fa offerte: matrimonio e funerale, magari qualche festività coreografica;

    mo', invece di scambiare me per comunista - al più, avrei potuto essere uno sesso, droga e r'n'r, ma Breznev non faceva concerti e pure per il resto sono parecchio democristiano - potresti chiederti il perché quelli che cagano meno il Magistero siano esattamente il target di riferimento dei potenziali clienti della ditta;

    altrimenti ti ritrovi come i'co'o che espone una fiorentina da tre kg e invita un plotone di giovani a entrare senza rendersi conto che quelli son tutti vegani, col distintivo
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #921
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,814
    Così arretrata, la Chiesa, così conservatrice, così inascoltata....e poi la invitano ai G7, all'Assemblea delle Nazioni Unite, al Parlamento Europeo: o come mai, Axe? E per quale astruso motivo la domenica a mezzogiorno più di 90 televisioni mondiali si collegano in diretta con Piazza San Pietro per l'Angelus del Papa?
    E le GMG? Quando ci sono le GMG per giorni occupano il primo posto nei titoli dei quotidiani e dei media. Milioni e milioni di giovani che si riuniscono insieme intorno a un vecchietto in carrozzina vestito di bianco.
    Come osano? Nel 2024!?!?!?!
    amate i vostri nemici

  7. #922
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,815
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Così arretrata, la Chiesa, così conservatrice, così inascoltata....e poi la invitano ai G7, all'Assemblea delle Nazioni Unite, al Parlamento Europeo: o come mai, Axe? E per quale astruso motivo la domenica a mezzogiorno più di 90 televisioni mondiali si collegano in diretta con Piazza San Pietro per l'Angelus del Papa?
    E le GMG? Quando ci sono le GMG per giorni occupano il primo posto nei titoli dei quotidiani e dei media. Milioni e milioni di giovani che si riuniscono insieme intorno a un vecchietto in carrozzina vestito di bianco.
    Come osano? Nel 2024!?!?!?!
    perché fa ancora colore;

    poi, ti dovresti domandare: perché i vescovi - e tu, a seguire - si lamentano che la società ha espunto Dio ?
    se il parere del papa fosse tanto importante, il mondo cristiano dovrebbe seguirne il Magistero, no ?
    niente contraccezione, niente aborto, niente famiglie "eccentriche", pochi o nulli "peccati", ognuno al posto suo secondo i famosi "carismi", ecc...

    col paradosso che alla fine quelli che tengono alta quella bandiera di conservazione che piace a te sono da un lato gli scismatici à la Viganò, e dall'altro gli evangelici reazionari, i primi avversari del "papismo" e della "Chiesa di Roma", in un caos sotto il cielo che piacerebbe tanto al marxista Mao-Tse-Dong
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #923
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,814
    " Perché fa ancora colore ". Guarda, la metto agli atti. Una perla così è da incastonare! Fa quasi concorrenza a quelle del ministro Sangiuliano

    Ai G7, ONU, UE, Camera e Senato potevano allora invitare Fiorello.

    Ma roba da pazzi! Tanta "cultura", tanta erudizione, righe e righe di politically correct....per concludere così.

    Delusione completa
    amate i vostri nemici

  9. #924
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,815
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    " Perché fa ancora colore ". Guarda, la metto agli atti. Una perla così è da incastonare! Fa quasi concorrenza a quelle del ministro Sangiuliano

    Ai G7, ONU, UE, Camera e Senato potevano allora invitare Fiorello.
    scusa, eh...
    ma non sono i vescovi - e pure tu con loro - a lagnarsi che la società è apostata e ha espunto Dio ?

    tu ridi, ma se si chiama un vecchio a pronunciarsi sui valori, per poi fare esattamente l'opposto, mi pare una presa per il cul...
    la Francia, paese cattolico, ha messo in costituzione il diritto all'aborto; l'Irlanda, un tempo roccaforte del nord, ha approvato il matrimonio egualitario, con referendum, non un golpe...

    Ma roba da pazzi! Tanta "cultura", tanta erudizione, righe e righe di politically correct....per concludere così.

    Delusione completa
    grazie, direi una garanzia
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #925
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,814
    Dio fa udire la Sua voce, ci indica tramite la Chiesa dove risiede il Bene: ma poi c'è il Peccato dell'uomo, Axe. Che crede, invece che a Dio, alle lusinghe e agli inganni del Maligno.

    "Ma che Dio e Dio...non morirete affatto! Anzi, diventerete come Lui!"

    Aborto, eutanasia, eugenetica, divorzio eccetera sono frutto della nostra disubbidienza. Eppure, ancora, Dio non si stanca di noi. E continua a donarci la Sua Parola.
    amate i vostri nemici

  11. #926
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    15,424
    Dio fa udire la Sua voce
    Deve avere gli altoparlanti guasti.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #927
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,814
    Beh no: c'è chi ascolta e chi no. La REALTÀ ci dice questo. Evidentemente il problema sta' nell'uditorio...

    Tardi ti ho amato,
    bellezza così antica e così nuova,
    tardi ti ho amato.
    Tu eri dentro di me, e io fuori.
    E là ti cercavo.
    Deforme, mi gettavo
    sulle belle forme delle tue creature.
    Tu eri con me, ma io non ero con te.
    Mi tenevano lontano da te
    quelle creature che non esisterebbero
    se non esistessero in te.
    Mi hai chiamato,
    e il tuo grido ha squarciato la mia sordità.

    Hai mandato un baleno,
    e il tuo splendore
    ha dissipato la mia cecità.
    Hai effuso il tuo profumo;
    l'ho aspirato e ora anelo a te.
    Ti ho gustato,
    e ora ho fame e sete di te.
    Mi hai toccato,
    e ora ardo dal desiderio della tua pace.
    Ultima modifica di conogelato; 01-07-2024 alle 09:18
    amate i vostri nemici

  13. #928
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    15,424
    Il problema è sentire le voci quando non c'è nessuno che parla.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #929
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    65,724
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Il problema è sentire le voci quando non c'è nessuno che parla.
    Di solito in quel caso si va di tso
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #930
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,814
    Riflettete ragazze: un Dio muto sarebbe concepibile? Un Dio assente, lontano, irraggiungibile....come potrebbe entrare in Relazione con ciò che ha creato?
    E invece "Il Verbo si fece Carne! E venne ad abitare in mezzo a noi..."

    La PAROLA si fa realtà concreta, prende addirittura forma umana

    Nella Genesi, Dio crea con la Parola ("e Dio disse: vi sia la luce. E la luce fu!")
    Nel Vangelo, quella Parola si fa Carne: diviene visibile. Possiamo toccarla e, si, ascoltarla. Viverla ogni giorno.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato