“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Letteralmente adoro il basilico, lo metterei dappertutto.
Chi non ama il basilico in ogni sua "manifestazione" non sarà mai amato... neanche da Dio![]()
Ho capito: quindi hai bisogno di vedere Dio in persona per credere. Un San Francesco, un Gandhi, un Martin Luther King non ti dicono niente e non pensi che Dio si sia rivelato attraverso Gesù Cristo. Non ammetti che Dio possa mandare la Sua Parola servendosi di Profeti, Apostoli, Missionari, Santi, Evangelisti ed Evangelizzatori.
Che la Bibbia sia ispirata, che i Vangeli raccontino e descrivano la Vita e gli insegnamenti del Figlio di Dio.
Beh, non è che ci rimanga poi molto su cui dibattere.
"Poiché mi hai veduto hai creduto, Tommaso. Ma io ti dico che saranno beati coloro che, pur non avendo visto, avranno creduto"
amate i vostri nemici
Non era Dark quella dei gatti e del basilico?![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Allora: se è PAROLA DI DIO (e non di uomini più o meno illuminati) perché non le dai credito? Il Matrimonio è unicamente quello indicato e descritto da Dio, Laura. Non da Pinco palla. Per tutto il resto possiamo parlare di unione, di contratto, di patto eccetera.
amate i vostri nemici
Scusate, non potevo non metterla
Screenshot_20240627_095642_Instagram.jpg
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Ma lo dici a uno tutto casa chiesa e giardino?
La Laudato si', il Cantico delle creature....una Meraviglia!
Ma tutto va ricondotto a Dio, benedetta figliola.
Dio non ci chiederà in quel giorno se avremo amato il basilico, la gardenia o Fufi. Ci chiederà se avremo amato il nostro Prossimo.
amate i vostri nemici
beh, visto che come te ci sono altri che mi dicono come dovrei vivere secondo Dio, precetti diversi dai tuoi, direi di sì;
tu accetti i precetti di un musulmano ? mi pare di no; fai, nei miei confronti, esattamente quello che lui imputa a te, non credere;
con la sola - formale - differenza che io non chiamo "Dio" i miei imperativi morali e non ho bisogno di antropomorfizzare ciò che ho appreso ad astrarre; non è che si chissà che di evoluto, beninteso; è un po' come avere delle icone a cartone animato sui comandi di un software, oppure no; se a te piace che al momento di eliminare un file ci sia il puffo scontento che getta una carta nel cestino, perché no ?
cosa fai, il piazzista del ne abbiamo venduti tantissimi ?Un San Francesco, un Gandhi, un Martin Luther King non ti dicono niente e non pensi che Dio si sia rivelato attraverso Gesù Cristo. Non ammetti che Dio possa mandare la Sua Parola servendosi di Profeti, Apostoli, Missionari, Santi, Evangelisti ed Evangelizzatori.
Che la Bibbia sia ispirata, che i Vangeli raccontino e descrivano la Vita e gli insegnamenti del Figlio di Dio.
Beh, non è che ci rimanga poi molto su cui dibattere.
se chiami in causa quei personaggi per dirmi che i contraccettivi sono un male o che dovrei avere figli in un mondo di 8 miliardi, non importa con chi, o - peggio - per discriminare e propagandare ideologie sessiste, non mi interessa, grazie;
perché alla fine, le proposte religiose le giudico per il sentimento che mi trasmettono; se tante chiacchiere alla fine trasmettono brutti sentimenti, angoscia, invidia, censura, desiderio di potere, empietà, paura, le lascio volentieri a chi le vòle.
c'� del lardo in Garfagnana