Pagina 20 di 55 PrimaPrima ... 10 16 17 18 19 20 21 22 23 24 30 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 814

Discussione: Relazioni da adulti

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    La piantina di basilico è una delle perfezioni della Natura.
    Strano che per te non sia da Amare.
    Dato che fa parte del Creato.
    Ma infatti. L'amore per la natura dovrebbe essere una cosa propria di ogni credente che ama definirsi tale.
    Vedere il miracolo della crescita di una pianta, dello sbocciare di un fiore, dovrebbe dare gioia a uno che si dichiara credente...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Vega
    Secondo me è più voglia di qualcosa di buono.
    E non gli tocca.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E non gli tocca.
    A lui piace "seguire la scia del profumo delle ragazze che incrocia in strada"....
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    d'accordo;

ma siamo chiamati a unire in Matrimonio quella Piantina con del Sale Grosso, Aglio-se-piace, Olio evo, Pigneu, Parmigiano e Pecorino Fresco, o Prescinseua, ché così piace a (d)Io, e a molti fedeli
    c'� del lardo in Garfagnana

Letteralmente adoro il basilico, lo metterei dappertutto.
    Chi non ama il basilico in ogni sua "manifestazione" non sarà mai amato... neanche da Dio

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sai leggere l'italiano ?

io non ho mai scritto che "Dio non esiste", perché parto dall'assunto che la cosa è tanto indimostrabile, quanto inconfutabile;

ho scritto che se c'è una pluralità di assertori di "Dio", che in base a determinati testi e dottrine mi dicono come mi dovrei comportare per obbedire alla volontà di quel dio - lo posso mangia' o no il capocollo di cinta senese all'enoteca di Montalcino ? - evidentemente qualcosa non torna:

devo dar retta al prete che mi dice di sì, o all'imam che dice di no ? perché finché non scende Dio in persona e convince tutti gli altri che la dottrina è quella e non quell'altra, io vedo solo preti, di tutte le risme, che mediamente cercano solo di esercitare un potere sugli altri, cosa umanissima - troppo umana, direbbe Nietszche - e pochissimo divina.
    Ho capito: quindi hai bisogno di vedere Dio in persona per credere. Un San Francesco, un Gandhi, un Martin Luther King non ti dicono niente e non pensi che Dio si sia rivelato attraverso Gesù Cristo. Non ammetti che Dio possa mandare la Sua Parola servendosi di Profeti, Apostoli, Missionari, Santi, Evangelisti ed Evangelizzatori.
    Che la Bibbia sia ispirata, che i Vangeli raccontino e descrivano la Vita e gli insegnamenti del Figlio di Dio.
    Beh, non è che ci rimanga poi molto su cui dibattere.

"Poiché mi hai veduto hai creduto, Tommaso. Ma io ti dico che saranno beati coloro che, pur non avendo visto, avranno creduto"
    amate i vostri nemici

Ma se dici "Sto bene anche da sola, coi miei gatti e il mio basilico"....cadono le braccia, Baux: letteralmente!
    amate i vostri nemici

Non era Dark quella dei gatti e del basilico?

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ho capito: quindi hai bisogno di vedere Dio in persona per credere. Un San Francesco, un Gandhi, un Martin Luther King non ti dicono niente e non pensi che Dio si sia rivelato attraverso Gesù Cristo. Non ammetti che Dio possa mandare la Sua Parola servendosi di Profeti, Apostoli, Missionari, Santi, Evangelisti ed Evangelizzatori.
    Che la Bibbia sia ispirata, che i Vangeli raccontino e descrivano la Vita e gli insegnamenti del Figlio di Dio.

"Poiché mi hai veduto hai creduto, Tommaso. Ma io ti dico che saranno beati coloro che, pur non avendo visto, avranno creduto"
    Abbiamo capito che sei ambizioso e aspri alla santità e all'alto dei cieli!

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ovviamente no.
    Il problema sei tu non Dio. E in parrocchia per fortuna hanno una mentalità ben più aperta di te. Che poi non fai altro che contraddirti. Dici che le persone omosessuali sono amate da Dio come gli etero, ma punti il dito contro chi non fa un matrimonio tradizionale. Ma loro non ne faranno mai uno. Quindi? Sono cattolici di serie B? Il tuo problema è che ragioni con i paraocchi. Come purtroppo buona parte della Chiesa, e questo è il motivo della disaffezione sempre più marcata verso la stessa. Per fortuna al suo interno vi sono però anche persone più illuminate. Se così non fosse, avrei già preso le distanze anch'io.
    Allora: se è PAROLA DI DIO (e non di uomini più o meno illuminati) perché non le dai credito? Il Matrimonio è unicamente quello indicato e descritto da Dio, Laura. Non da Pinco palla. Per tutto il resto possiamo parlare di unione, di contratto, di patto eccetera.
    amate i vostri nemici

Scusate, non potevo non metterla
    Screenshot_20240627_095642_Instagram.jpg

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma infatti. L'amore per la natura dovrebbe essere una cosa propria di ogni credente che ama definirsi tale.
    Vedere il miracolo della crescita di una pianta, dello sbocciare di un fiore, dovrebbe dare gioia a uno che si dichiara credente...
    Ma lo dici a uno tutto casa chiesa e giardino?

La Laudato si', il Cantico delle creature....una Meraviglia!
    Ma tutto va ricondotto a Dio, benedetta figliola.
    Dio non ci chiederà in quel giorno se avremo amato il basilico, la gardenia o Fufi. Ci chiederà se avremo amato il nostro Prossimo.
    amate i vostri nemici

Ma lo dici a uno tutto casa chiesa e giardino?

La Laudato si', il Cantico delle creature....una Meraviglia!
    Ma tutto va ricondotto a Dio, benedetta figliola.
    Dio non ci chiederà in quel giorno se avremo amato il basilico, la gardenia o Fufi. Ci chiederà se avremo amato il nostro Prossimo.
    Io credo che Dio si incazzerà abbastanza anche con chi non ha amato la natura e gli animali.
    E comunque nessuno qui dentro dice che non si debba amare il prossimo, mi pare.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Ho capito: quindi hai bisogno di vedere Dio in persona per credere.
    beh, visto che come te ci sono altri che mi dicono come dovrei vivere secondo Dio, precetti diversi dai tuoi, direi di sì;
    tu accetti i precetti di un musulmano ? mi pare di no; fai, nei miei confronti, esattamente quello che lui imputa a te, non credere;

con la sola - formale - differenza che io non chiamo "Dio" i miei imperativi morali e non ho bisogno di antropomorfizzare ciò che ho appreso ad astrarre; non è che si chissà che di evoluto, beninteso; è un po' come avere delle icone a cartone animato sui comandi di un software, oppure no; se a te piace che al momento di eliminare un file ci sia il puffo scontento che getta una carta nel cestino, perché no ?

Un San Francesco, un Gandhi, un Martin Luther King non ti dicono niente e non pensi che Dio si sia rivelato attraverso Gesù Cristo. Non ammetti che Dio possa mandare la Sua Parola servendosi di Profeti, Apostoli, Missionari, Santi, Evangelisti ed Evangelizzatori.
    cosa fai, il piazzista del ne abbiamo venduti tantissimi ?

se chiami in causa quei personaggi per dirmi che i contraccettivi sono un male o che dovrei avere figli in un mondo di 8 miliardi, non importa con chi, o - peggio - per discriminare e propagandare ideologie sessiste, non mi interessa, grazie;

perché alla fine, le proposte religiose le giudico per il sentimento che mi trasmettono; se tante chiacchiere alla fine trasmettono brutti sentimenti, angoscia, invidia, censura, desiderio di potere, empietà, paura, le lascio volentieri a chi le vòle.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato