Allora perchè i sacerdoti, frati, suore cattolici e cattoliche invece possono restare "soli", nel senso che possono rinunciare all'amore per un uomo o una donna? Perchè addirittura di clausura????
Un controsenso! Una contraddizione di quello che stai dicendo!
E non venirmi a dire perchè si sposano con Dio!
Anche i sacerdoti protestanti e forse di altre "parrocchie" "sposano" Dio ma si sposano anche con un essere umano. Invece la religione cattolica insiste con celibato e nubilato dei religiosi.
No io certe volte proprio non ce la faccio a tacere!
Appunto se a qualcuno è andata male una relazione uomo/ donna, ma se vogliamo essere inclusivi oggi bisognerebbe anche guardare alle relazioni omosessuali, dico non significa appunto che non esistano altre forme di relazione con il prossimo, ovvero amicizie, dedicarsi al prossimo come volontariato come celibe, nubile oppure vedovo/a oppure dedicarsi anche a orti, giardini e animali perchè no?
Lo sai Cono che esiste anche la pet terapia? No?
Ti è già stato sottolineato che l' essere umano è un essere sociale, quindi si relaziona con altri suoi simili, in un modo o in un altro anche chi vive solo. È sempre stato e mi pare che anche oggi la maggior parte delle persone comuni si relaziona con altri simili, non vive sulla cima dell'Himalaya! O non si rinchiude in casa per non uscirne più! Vivere da soli non significa automaticamente essere soli, esistono le amicizie, le parentele, gli animali da compagnia.
Relazionarsi con altri ha diverse forme appunto! Non significa che un essere umano debba per forza entrare in relazione con qualcuno per formare una coppia, sposarsi e avere figli. Potrebbe non essere quella la sua strada, ma un' altra! Avere delle passioni, hobby che portano a relazionarsi con altri e dare un senso alla vita.
Quindi chi sei tu per giudicare il comportamento e il relazionarsi con chi o cosa di altri?
Io sinceramente da un catechista con le idee e i giudizi che scrivi qui mi guarderei bene da affidarmi.
La voglia di avvicinarmi alla religione cattolica me la fa scappare.
E poi con questo Dio ovunque come il prezzemolo anche nelle relazioni umane anche basta! Eh!