Avevo scritto:
Cono scrive:E non venirmi a dire perchè si sposano con Dio!
Quindi la felicità sta nel: o ci sposa con Dio oppure con un umano, non ci sono alternative, soli non si può, pena l'infelicità, almeno secondo Cono da Empoli.Che rimane il denominatore comune. È sempre e solamente Lui, che chiama. Uno la Vocazione (all'una cosa o all'altra) non se la può dare da solo. E qua dici bene: c'è anche chi non si sente chiamato né a sposarsi né a consacrarsi. No problem. Rimane figlio amato da Dio a tutti gli effetti. Ma in quel limbo....in quella terra di nessuno....si è spesso infelici.
Come la mia zia madrina che deve aver ricevuto la chiamata divina, preso i voti da suora (stando ai ricordi dei miei genitori) e poi quando il fratello di mio padre ( mio zio) si è fatto conoscere e l' accompagnava al convento...ha buttato la tonaca e non si sa come ha potuto svincolarsi dai voti e sposare l'uomo, tradendo Dio
Ha scelto l' umano, ha messo su famiglia ed è pure stata la mia madrina di battesimo! Una ex suora
Che chi non si sposa, né l'umano né Dio , resti in un limbo spesso infelice è solo una tua personale opinione.

: