Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
La Consacrazione a Dio è superiore al Matrimonio: leggi cosa arrivo a scrivere, Ladyhawke. È una chiamata speciale di Dio, una Vocazione diversa da quella matrimoniale, nella quale la Persona si dona interamente a Lui.
Avevo scritto :
E non venirmi a dire perchè si sposano con Dio!
Cono scrive:
Che rimane il denominatore comune. È sempre e solamente Lui, che chiama. Uno la Vocazione (all'una cosa o all'altra) non se la può dare da solo. E qua dici bene: c'è anche chi non si sente chiamato né a sposarsi né a consacrarsi. No problem. Rimane figlio amato da Dio a tutti gli effetti. Ma in quel limbo....in quella terra di nessuno....si è spesso infelici.
Quindi la felicità sta nel: o ci sposa con Dio oppure con un umano, non ci sono alternative, soli non si può, pena l'infelicità, almeno secondo Cono da Empoli.
Come la mia zia madrina che deve aver ricevuto la chiamata divina, preso i voti da suora (stando ai ricordi dei miei genitori) e poi quando il fratello di mio padre ( mio zio) si è fatto conoscere e l' accompagnava al convento...ha buttato la tonaca e non si sa come ha potuto svincolarsi dai voti e sposare l'uomo, tradendo Dio
Ha scelto l' umano, ha messo su famiglia ed è pure stata la mia madrina di battesimo! Una ex suora

Che chi non si sposa, né l'umano né Dio , resti in un limbo spesso infelice è solo una tua personale opinione.