Io e pure marito, non ce l'abbiamo con i miei defunti suoceri e genitori di lui, a modo loro volevano lasciare quattro risparmi e qualcosa a tutti i loro figli, non avevano calcolato la furbizia di uno e i disturbi mentali dell' altra.
Già perchè a mio parere un comportamento simile non è normale, come non è normale voler tenere legati di forza tutti i fratelli con delle proprietà che se lasciate così vanno comunque in catafascio, da cui non si ricava nulla per nessuno.
La casa qui ancora non è stata svuotata, è come un museo, tutto congelato dal tempo in cui sono entrati in casa di riposo.
Io mi sono pigliata tutte le foto nostre e dei figli piccoli che avevamo donato nel tempo ai suoceri, sparse in album e appese alle pareti, ne abbiamo il diritto. Prima che faccia qualche rito woodoo...sissamai. Ci sono anche cose che avevamo regalato, tipo tazze e altri stupidate ma ancora è tutto lì, fermo....immobile nel trascorrere del tempo.
Quella che sta in Calabria...non abbiamo manco le chiavi e non so in che condizioni sia messa, è disabitata da tanti anni, uno zio che ha le chiavi si occupa di dare un occhio se dovesse crollare o danneggiare i vicini di fianco.
Per problemi di salute vari non abbiamo ancora risolto la questione ma se non si risolverà finchè marito è in vita e ancora capace di tenere in mano una penna per firmare, la risolverlemo in un modo o in un altro io insieme ai miei figli anche se fosse a costo di spenderci tutti i risparmi in assistenza legale, che probabilmente non recupereremo, ma questo legame lo dobbiamo sciogliere.