Alcuni mesi fa è mancata la mia zietta, mi occupavo io di lei, dato che altre persone si erano date alla macchia.
Premetto che mia zia si è goduta la vita, aveva in mano 10 eurini e riusciva a spenderne 12! Ha dovuto vendere anni fa la casa in nuda proprietà, per riuscire a risanare alcune situazioni. E ora c'è chi pretende una fantomatica eredità, mi stanno funestando la pazienza!
Noto con dispiacere che alcune dinamiche sono comuni in diverse famiglie.
Mia cugina, anche lei figlia unica dice che siamo fortunati, ed adesso a leggere voi penso che abbia ragione...
![]()
Buongiorno e buon venerdì a tutti, ed anche questa settimana lavorativa sta per finire...
...stamattina ho folgorato una zanzara piena di sangue [chiaramente mio,] vabbè almeno la soddisfazione di averla punita come di deve
...questo w.e.tenterò di riprendere la bicicletta, se la sera non avrete notizie mie venite a cercarmi sul bordo strada delle periferie nord o sud
![]()
Buongiorno e buon venerdi’
Non so se dire che bello che e’ venerdi’, o coraggio che e’ venerdi’
Riguardo ai figli unici, da un certo punto in poi, ho capito che forse e’ meglio accordarsi solo con la propria di capa
Perche’ in presenza di soldi e di avere la gente da’ il peggio di se’
Una cosa che mi fa abbastanza schifo
Tanto alla fine tutti nella stessa direzione andremo e la’ non ti serve niente
Il dio di Cono darà tutto a tutti
Di che ci preoccupiamo?
Buona giornata a tutti!
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Oh Ale, non dirlo a me
Io solo cresciuta tra la casa in paese e quella in campagna
Sono campagnola forte e qualcuno potrebbe pure dire che si vede
Anche per questo la metropoli europea, tanto osannata da tutti, a me e’ sempre stata abbastanza stretta
Quando hai conosciuto e vissuto altrosai che nella vita quell’altro c’e’, esiste
In Toscana non mi mancheranno di certo i posti da esplorare, sicuramente
Sono anche appassionata di cavalli
Quindi la Maremma mi aspetta![]()
Sono stata effettivamente bene
I bambini meravigliosi
Eppure erano 86, tre quinte
Noi adulti avevamo il nostro gruppo ma eravamo responsibili per tutto
Con un paio di accompagnatori mi sono messa a parlare
Oramai pure se a forza nel cervello, l’inglese scolastico riesco a gestirlo
Beh sono dovuta arrivare nella quasi remota campagna inglese per trovare persone che mi dicessero: “Vieni dall’Italia? E che ci fai qui?”
Infatti ho detto loro che me ne ritorno
E’ una cosa che ho rilevato spesso nel corso della mia vita, finora
Le persone “piu’ vere” si ritrovano (almeno per me e’ stato spesso cosi’) in mezzo alla sofferenza e alle difficolta’
Perche’ vivere di terra e’ anche questo
La scuola media italiana non sara’ come la scuola inglese, per quanto riguarda la mole di lavoro da fare a casa dopo l’orario scolastico
E per Maria ci vorra’ un po’ di impegno in piu’, conosce l’italiano (per mano mia) ma certamente dobbiamo lavorarci su
All’inizio sara’ un po’ da rivedere tutte le attivita’ che vorra’ fare
La musica ed il teatro la prendono moltissimo
Sto lavorando pure su quello
Tramite il passaparola gia’ so![]()
Oggi non lo so perchè sto nervosa, forse è colpa del caldo...
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
È il Dio di tutti, in realtà: anche il tuo.
Uno della folla gli disse: «Maestro, di' a mio fratello che divida con me l'eredità». 14 Ma egli rispose: «O uomo, chi mi ha costituito giudice o mediatore sopra di voi?». 15 E disse loro: «Guardatevi e tenetevi lontano da ogni cupidigia, perché anche se uno è nell'abbondanza la sua vita non dipende dai suoi beni". (Luca 12)
amate i vostri nemici
Se vai a grattare dietro la facciata dell'apparenza si scopre che questi sono problemi abbastanza comuni in tante famiglie.
Ma i problemi tra fratelli spesso ci sono anche quando l' anziano non possiede nulla e si tratta di farsene carico, sia a casa che eventualmente in una casa di riposo.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio