Pagina 48 di 55 PrimaPrima ... 38 44 45 46 47 48 49 50 51 52 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 814

Discussione: Relazioni da adulti

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    vedi - come dicono i terùn - che se non decostruisci la cosa in modo razionale, quella "passa" come qualcosa di bello e poetico e ti si incista come paradigma relazionale, con tutto l'agghiacciante contenuto concreto;

pure il genitore più progressista se il figlio maschio tromba una diversa ogni settimana è contento, mentre se lo fa la figlia le direbbe volentieri di non "darla" a tutti.
    Eh, lo so purtroppo. E' un refrain vecchissimo e ben radicato.
    La donna che "si diverte" è una zoccola, l'uomo che si diverte è un figo.
    Sono temi che tocchiamo spesso nei nostri spettacoli teatrali sulla violenza di genere.
    Basti vedere come un certo linguaggio mette chiaramente in luce l'andazzo. Un uomo disponibile è un uomo gentile e servizievole, una donna disponibile, ha tutt'altro significato. Un uomo allegro è un uomo sempre di buonumore. Una donna allegra... tutt'altro. E via di seguito.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Rifletti: se è DONO non è tecnica. C'è un'unione intima profonda molto superiore ai manuali di kamasutra....
    E se ci pensi è proprio questo che ci differenzia dai nostri amici animali. Che sono mossi da istinto, stagioni, ritmi biologici....
    Uomo e Donna, nel rapporto sessuale, comunicano e trasmettono la loro Essenza, dove linguaggio del Corpo e dell'Anima si fondono mirabilmente...
    Com'è dunque possibile ridurre una meraviglia simile, a semplice tecnica? A mera soddisfazione di un bisogno fisico che, dopo, non ti lascia niente di niente?
    Lo chiedo a te perché sto parlando con te, ma è una domanda rivolta a tutti. Il sesso usa e getta ci degrada come Persone, reca danno alla nostra Dignità.... alla nostra Umanità.
    A Natale propongo di regalarti il testo integrale, mi pare composto da un tot di libri e scritto in lingua originale(sanscrito) del Kama Sutra.
    L'atto sessuale, trombata o amore come lo chiami tu è un bisogno fisico , anzi fisiologico e non è come pensi tu per forza usa e getta.
    Solo tu hai in testa l'usa e getta che non lascia nulla, qui dentro.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    *

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Dubiti del dubbio?
    Sì e con cognizione di causa.

Opinionista L'avatar di Vega
    Ci esponga i fatti e le prove.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    A Natale propongo di regalarti il testo integrale, mi pare composto da un tot di libri e scritto in lingua originale(sanscrito) del Kama Sutra.
    L'atto sessuale, trombata o amore come lo chiami tu è un bisogno fisico , anzi fisiologico e non è come pensi tu per forza usa e getta.
    Solo tu hai in testa l'usa e getta che non lascia nulla, qui dentro.
    Stai buona, che non gli parta il pacco perforante per davvero!
    Che poi a Dio gli tocca trasformarsi tipo nella dea Kalì per arreggere ogni cosa, altro che solo la testa!

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ci esponga i fatti e le prove.
    Semplicemente dire che Cono non è Toscano- come se tutti i Toscani, in quanto tali, fossero simpatici, travolgenti,dalla mentalità aperta e senza preconcetti (tipo una popolazione in via di estinzione in un Paese retrivo) - mi sembra un volerselo sbolognare

@Vega

Kalì, cappero! Quella si che è una dea!!!
    Magari chiediamo a lei di inviaci il santo meteorite
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Eh, lo so purtroppo. E' un refrain vecchissimo e ben radicato.
    La donna che "si diverte" è una zoccola, l'uomo che si diverte è un figo.
    Sono temi che tocchiamo spesso nei nostri spettacoli teatrali sulla violenza di genere.
    Basti vedere come un certo linguaggio mette chiaramente in luce l'andazzo. Un uomo disponibile è un uomo gentile e servizievole, una donna disponibile, ha tutt'altro significato. Un uomo allegro è un uomo sempre di buonumore. Una donna allegra... tutt'altro. E via di seguito.
    in Francia praticamente tutte le professioni al femminile fino a una 50ina d'anni fa erano sinonimo di zoccola;

mo', la questione sarebbe proprio di lasciare - non si impone niente su queste cose - che si facciano strada anche altri sentimenti diffusi sulla circostanza sessuale e relative libertà;

ovviamente, se si parte dall'impianto tradizionale tutte le libertà sono "degrado";

Cono cita a sproposito e fraintendendoli, esperti che criticano non la libertà, ma un ricorso strumentale e reattivo alla trasgressione, che si iscrive nella stessa dialettica; cioè, faccio questo perché è contro quella morale, dove però si sostanzia un riconoscimento di quella, come riferimento, orientamento;

lentamente le cose cambiano, ma nel frattempo è ovvio che si sbanda in tanti modi;

pure un'altra conata di riporto è che ciò che non rientra nel legame impegnato sia necessariamente un rapporto meccanico, privo di relazione; certo che se le relazioni intermedie non sono codificate in una narrazione, sentimento, qualcosa che vedi al cinema o leggi in un romanzo come un'identità specifica di relazione, difficilmente le persone ci possono "abitare";

per dire, il ruolo di amante stabile e terzo, o di libertino/a ha una sua storia in letteratura, suoi personaggi archetipici, che possono piacere o meno; ma quando uno ci si ritrova non è solo con certi sentimenti; in fondo, pure Baglioni cantava "Signora Lia", anche se in quell'epoca la preteria era ancora forte e quella restava col marito,pentita della scappatella
    c'� del lardo in Garfagnana

Guarda, deve essere un periodo di cadute, tempo fa sentirono un boato all'Elba, forse un piccolo meteorite esploso per aria, poi ora un bolide zona Faenza-Forlì.
    Che sia l'inizio della fine?

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Semplicemente dire che Cono non è Toscano- come se tutti i Toscani, in quanto tali, fossero simpatici
    no, simpatici per niente, anzi;
    però un filo di sarcasmo e understatement è un tratto poco alienabile; se ti manca del tutto è un po' strano, eh...
    c'� del lardo in Garfagnana

però un filo di sarcasmo e understatement è un tratto poco alienabile; se ti manca del tutto è un po' strano, eh...
    Di sarcastici ne ho conosciuti, ma pochi.
    Non mi lamento mica, ma pensare che la mentalità di Cono sia di altrove...beh, direi che può essere di ovunque.

E il sarcasmo non è regionale, sennò non si spiega perché lo possegga anch'io, oltre ai miei.

Non esistono non-toscani in Toscana!

In Penitenzieria perché hai detto che non siamo simpatici!

Credo che la Toscana sia una delle regioni più belle d'Italia.
    Io adoro Siena e tutta la zona delle crete (Pienza ecc.) ma anche Firenze, la maremma ...
    Toscani (di razza toscana) ne conosco pochi, sono simpatici in special modo per il modo di parlare.
    (sono OT, lo so, ma qua era un discorso sulla toscanità conesca )
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato