Pagina 50 di 55 PrimaPrima ... 40 46 47 48 49 50 51 52 53 54 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 814

Discussione: Relazioni da adulti

  1. #736
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    62,084
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    dimenticavo età attuale dei figli, il più grande e il più piccolo occorre valutare il poter di acquisto quando hai avuto tu i figli e il potere di acquisto di una coppia di 25/30 oggi

    2 laureati su 4, duneu gli altri due cosa fanno? Studiano ancora? hanno iniziato a lavorare quando?, Producono reddito?
    Lo vedi? Dice bene il Signore: riduciamo tutto ai soldi. Al denaro. A "quanto costa un figlio"!!!
    Ecco spiegato in questa tua riflessione tutto il perché della crescita zero. Fede zero. Nessuno spazio lasciato a Dio.
    amate i vostri nemici

  2. #737
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,904
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Lo vedi? Dice bene il Signore: riduciamo tutto ai soldi. Al denaro. A "quanto costa un figlio"!!!
    Ecco spiegato in questa tua riflessione tutto il perché della crescita zero. Fede zero. Nessuno spazio lasciato a Dio.
    Alle domande di Break risponderà lui?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #738
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,681
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Perché il lessico che usiamo dice tutto....

    "Fatti non foste per viver come bruti..."

    Il Rapporto Sessuale intimo è il suggello Breakthru, del Rapporto Spirituale, dell'attrazione mentale fra i due....
    Farlo senza che sia presente a monte un Sentimento, è appunto sesso fine a sé stesso. Mordi e fuggi. Che non lascia traccia e che, appunto, finisce per degradare la Persona. Gli Altri vengono solamente usati, come le cose e gli oggetti. Si "scopa", si "tromba" ma non si FA' L'AMORE.

    Perché il lessico che usiamo dice tutto...
    e infatti trombare, scopare sono termini che a me personalmente mettono una grande allegria

    Perché mai non si possa scopare o trombare con sentimento lo sai solo tu

  4. #739
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    62,084
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Seriamente perché la mia curiosità è tanta

    III. L'amore degli sposi

    2360 La sessualità è ordinata all'amore coniugale dell'uomo e della donna. Nel matrimonio l'intimità corporale degli sposi diventa un segno e un pegno della comunione spirituale. Tra i battezzati, i legami del matrimonio sono santificati dal sacramento.

    2361 « La sessualità, mediante la quale l'uomo e la donna si donano l'uno all'altra con gli atti propri ed esclusivi degli sposi, non è affatto qualcosa di puramente biologico, ma riguarda l'intimo nucleo della persona umana come tale. Essa si realizza in modo veramente umano solo se è parte integrante dell'amore con cui l'uomo e la donna si impegnano totalmente l'uno verso l'altra fino alla morte »: 240

    « Tobia si alzò dal letto e disse a Sara: "Sorella, alzati! Preghiamo e domandiamo al Signore che ci dia grazia e salvezza". Essa si alzò e si misero a pregare e a chiedere che venisse su di loro la salvezza, dicendo: "Benedetto sei tu, Dio dei nostri padri [...]. Tu hai creato Adamo e hai creato Eva sua moglie, perché gli fosse di aiuto e di sostegno. Da loro due nacque tutto il genere umano. Tu hai detto: non è cosa buona che l'uomo resti solo; facciamogli un aiuto simile a lui. Ora non per lussuria io prendo questa mia parente, ma con rettitudine d'intenzione. Degnati di avere misericordia di me e di lei e di farci giungere insieme alla vecchiaia". E dissero insieme: "Amen, amen!". Poi dormirono per tutta la notte » (Tb 8,4-9).

    2362 « Gli atti coi quali i coniugi si uniscono in casta intimità, sono onorevoli e degni, e, compiuti in modo veramente umano, favoriscono la mutua donazione che essi significano, ed arricchiscono vicendevolmente in gioiosa gratitudine gli sposi stessi ». 241 La sessualità è sorgente di gioia e di piacere:

    « Il Creatore stesso [...] ha stabilito che nella reciproca donazione fisica totale gli sposi provino un piacere e una soddisfazione sia del corpo sia dello spirito. Quindi, gli sposi non commettono nessun male cercando tale piacere e godendone. Accettano ciò che il Creatore ha voluto per loro. Tuttavia gli sposi devono saper restare nei limiti di una giusta moderazione ». 242

    2363 Mediante l'unione degli sposi si realizza il duplice fine del matrimonio: il bene degli stessi sposi e la trasmissione della vita. Non si possono disgiungere questi due significati o valori del matrimonio, senza alterare la vita spirituale della coppia e compromettere i beni del matrimonio e l'avvenire della famiglia.

    L'amore coniugale dell'uomo e della donna è così posto sotto la duplice esigenza della fedeltà e della fecondità.


    Seriamente, mi fai gentilmente degli esempi chiari delle cose evidenziate in grassetto?
    Credo di aver risposto ad Axe. Per essere ancora più esaustivo dei bei passi della Dottrina Cattolica che hai postato, posso dirti che Dio ama, essere messo alla prova. Se solo ci fidassimo un tantinello così di Lui, vedremmo la nostra Vita rivoltarsi!!!

    Dio esiste davvero Breakthru.
    Vega, Axe, Kanyu, Efua, Dark, Baux: Dio c'è e vi ama!
    DateGli un' occasione. Una sola.
    amate i vostri nemici

  5. #740
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,681
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Lo vedi? Dice bene il Signore: riduciamo tutto ai soldi. Al denaro. A "quanto costa un figlio"!!!
    Ecco spiegato in questa tua riflessione tutto il perché della crescita zero. Fede zero. Nessuno spazio lasciato a Dio.
    Ebbene questa tua risposta mi fa pensare che come minimo la casa in cui vivevate e/o vivete è pagata, magari regalata o ereditata

  6. #741
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,681
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Seriamente perché la mia curiosità è tanta

    III. L'amore degli sposi

    2360 La sessualità è ordinata all'amore coniugale dell'uomo e della donna. Nel matrimonio l'intimità corporale degli sposi diventa un segno e un pegno della comunione spirituale. Tra i battezzati, i legami del matrimonio sono santificati dal sacramento.

    2361 « La sessualità, mediante la quale l'uomo e la donna si donano l'uno all'altra con gli atti propri ed esclusivi degli sposi, non è affatto qualcosa di puramente biologico, ma riguarda l'intimo nucleo della persona umana come tale. Essa si realizza in modo veramente umano solo se è parte integrante dell'amore con cui l'uomo e la donna si impegnano totalmente l'uno verso l'altra fino alla morte »: 240

    « Tobia si alzò dal letto e disse a Sara: "Sorella, alzati! Preghiamo e domandiamo al Signore che ci dia grazia e salvezza". Essa si alzò e si misero a pregare e a chiedere che venisse su di loro la salvezza, dicendo: "Benedetto sei tu, Dio dei nostri padri [...]. Tu hai creato Adamo e hai creato Eva sua moglie, perché gli fosse di aiuto e di sostegno. Da loro due nacque tutto il genere umano. Tu hai detto: non è cosa buona che l'uomo resti solo; facciamogli un aiuto simile a lui. Ora non per lussuria io prendo questa mia parente, ma con rettitudine d'intenzione. Degnati di avere misericordia di me e di lei e di farci giungere insieme alla vecchiaia". E dissero insieme: "Amen, amen!". Poi dormirono per tutta la notte » (Tb 8,4-9).

    2362 « Gli atti coi quali i coniugi si uniscono in casta intimità, sono onorevoli e degni, e, compiuti in modo veramente umano, favoriscono la mutua donazione che essi significano, ed arricchiscono vicendevolmente in gioiosa gratitudine gli sposi stessi ». 241 La sessualità è sorgente di gioia e di piacere:

    « Il Creatore stesso [...] ha stabilito che nella reciproca donazione fisica totale gli sposi provino un piacere e una soddisfazione sia del corpo sia dello spirito. Quindi, gli sposi non commettono nessun male cercando tale piacere e godendone. Accettano ciò che il Creatore ha voluto per loro. Tuttavia gli sposi devono saper restare nei limiti di una giusta moderazione ». 242

    2363 Mediante l'unione degli sposi si realizza il duplice fine del matrimonio: il bene degli stessi sposi e la trasmissione della vita. Non si possono disgiungere questi due significati o valori del matrimonio, senza alterare la vita spirituale della coppia e compromettere i beni del matrimonio e l'avvenire della famiglia.

    L'amore coniugale dell'uomo e della donna è così posto sotto la duplice esigenza della fedeltà e della fecondità.


    Seriamente, mi fai gentilmente degli esempi chiari delle cose evidenziate in grassetto?

    Chiedo scusa, non si vedeva il grassetto

  7. #742
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    66,060
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ebbene questa tua risposta mi fa pensare che come minimo la casa in cui vivevate e/o vivete è pagata, magari regalata o ereditata
    Ma come, perché tu con la fede non ci campi Break? Non nutri i tuoi figli con le Sacre Scritture anziché con della pasta e delle bistecche? Che brutta persona che sei!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #743
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,460
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    bene, visto che lanci il sasso

    Come li avete mantenuti?

    Il reddito annuo di entrambi

    Casa in affitto? Di proprietà? Con i senza mutuo? In equo canone? Popolare? Importo degli assegni famigliari e sostegni vari, importo della pensione di invalidità? Eredità? Patrimonio immobiliare (comprensivo di eventuali rendite)

    I vestiti per i figli li avete sempre comprati? Avete avuto in regalo abbigliamento, alimenti etc da qualcuno?
    Non te lo dirà mai, a meno che Dio sia sceso di persona a moltiplicargli lo stipendio suo ( e della moglie nel caso non fosse casalinga) e a pagargli l' affitto di casa, e trasformando i vestitini piccoli in nuovi della misura giusta per tutta la crescita... si presume che sia partito già con una casa di proprietà o comunque qualcuno li ha aiutati fisicamente ed economicamente.
    Ma poi che ne sappiamo, magari Cono potrebbe essere stato anche un dirigente d'azienda.

    Conosco un paio di coppie su per giù della mia epoca, entrambe con 4 figli.
    Entrambe erano proprietari di casa, anzi una coppia più di una.
    E una coppia oltre che già proprietari di casa ed ereditate poi, il marito dirigente di una ditta farmaceutica poteva permettersi col suo stipendio che la moglie si dedicasse a tempo pieno ai 4 figli ed al suocero, che ovviamente ha lasciato eredità
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #744
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,681
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma come, perché tu con la fede non ci campi Break? Non nutri i tuoi figli con le Sacre Scritture anziché con della pasta e delle bistecche? Che brutta persona che sei!
    Prendo le pagine della bibbia le impano e le friggo!!

  10. #745
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,460
    Ma guarda che se hai fede, vera fede, potrebbero trasformarsi improvvisamente in bistecche
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #746
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,681
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ma guarda che se hai fede, vera fede, potrebbero trasformarsi improvvisamente in bistecche
    colpa mia che non ho fede

  12. #747
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,460
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    colpa mia che non ho fede
    Dio esiste davvero Breakthru.
    Vega, Axe, Kanyu, Efua, Dark, Baux: Dio c'è e vi ama!
    DateGli un' occasione. Una sola.
    Dio ama essere messo alla prova....bisogna solo dargli l'occasione
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #748
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    66,060
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    colpa mia che non ho fede
    Pensa che io ce l'ho, ma non sono mai riuscita a fare apparire delle bistecche dalle pagine della Bibbia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #749
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,651
    Fratel Cono ci ha sempre detto che la sua attività lavorativa era quella del "portiere di notte" nell'albergo gestito dal clero e riservato agli studenti fuori sede in quel di Pisa. Sbaglio ?

    Da aggiungere la sua fervente fede cristiana, ben conosciuta in ambito ecclesiastico.

    Penso che come premio ricevette numerosi pacchi-dono da parte degli enti religiosi, perciò dice sempre che Dio ha ascoltato e ancora esaudisce le sue preghiere per vitto e alloggio alla famiglia.

  15. #750
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    22,005
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il Dono è reciproco, Axe! Io mi dò a te.... tu ti dài a me....
    I Coniugi si offrono interamente e completamente nell'Atto d'Amore. Non è certo solamente una cosa tecnica, come dicevo ieri. La Sessualità è dialogo, comunicazione, donazione all'Altro del nostro Essere Profondo! Non c'è solamente l'atto fisico, voglio dire. C'è un prima e c'è un dopo. Ci sono le carezze, le parole, i nostri nomi sussurrati nella notte.....
    Cono, "donare" significa privarsi di qualcosa in favore di altrui; l'oblazione che priva è essenziale; ci arrivi ?

    se non mi spieghi di cosa ci si priva con l'atto sessuale, 'sta cosa del dono non regge;

    di cosa si privano due persone facendo sesso ? delle calorie necessarie a compiere l'atto, come per una nuotata ? di quella mezz'oretta che avrebbero impiegato a rispondere ai messaggini, come per la puntata di una soap ?

    davvero non ti rendi conto che la tesi del dono implica necessariamente un "patrimonio" che si depaupera con l'uso ?

    domanda retorica, perché qui tutti capiscono benissimo che la questione è che quel patrimonio in effetti è la "virtù" femminile, la quale infatti si è sempre comprata, pro-tempore o col matrimonio;
    che un uomo abbia avuto 10 o 100 donne non è mai importato una cippa a nessuno, e se di reputazione si parla, è generalmente positiva;

    mentre di una donna vale l'opposto, e chiunque capisce che dietro la retorica del "dono" c'è il sistema che considera la sessualità femminile una merce di scambio; puntualmente, oltre al matrimonio, il sistema produce prostituzione; l'oggetto che si "dona" - o meglio, si scambia in una promessa conveniente - si può anche noleggiare pro-tempore in tangenziale;

    che cos'ha di meno l'utentessa X o Y se ha già avuto esperienze sessuali rispetto ad una che non ne abbia avute ? di cosa si è privata con quel lo che sostieni essere "dono" ?
    per me, niente; con ogni probabilità, è solo una persona più consapevole di sé, con più esperienza; e con cui mi diverto molto di più

    anche perché, se dopo svariati altri si ferma un po' con me, una certa gratificazione la provo pure
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato