Pagina 53 di 55 PrimaPrima ... 3 43 49 50 51 52 53 54 55 UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 814

Discussione: Relazioni da adulti

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Muahahahahaha pensi sia importante la distinzione?

Comunque si, in questa foto puoi vedermi con la segretaria che, negli ultimi anni da ragioniere, mi fu assegnata per disbrigare il lavoro.

https://photos.app.goo.gl/5SQPcb7SkgFz4iCKA

Soddisfatta? Bei tempi.
    C'è un certo cambio di stipendio da giovincello neo assunto semplice ragioniere e ragioniere con segretaria personale, non ti sminuire su

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ma perché tu ti ricordi esattamente e precisamente le date esatte in cui hai concepito i tuoi figli? Puoi ipotizzare il mese, al massima la settimana

Santo cielo ma che eri in camera (sarà stato in camera?) dei miei? Sai che quella in occasione hanno deciso di concepirmi o magari davvero si erano ritirati da una cena e magari erano solo brilli, freni inibitori laschi e avevano un legittimo sacrosanto desiderio che hanno soddisfatto?
    Che poi sarebbe il migliore modo di concepire!
    Non capisco perché due persone che stanno insieme non dovrebbero aver voglia di trombare continuamente. Sarebbe un unione ben triste, se così non fosse!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Sei venuta al mondo per Amore. Di Dio. Non per caso, non per ubriachezza di chicchessia....
    se ti fa felice

Vai a preparare la benedetta colazione al bar! Ti aspettano

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Che poi sarebbe il migliore modo di concepire!
    Non capisco perché due persone che stanno insieme non dovrebbero aver voglia di trombare continuamente. Sarebbe un unione ben triste, se così non fosse!
    no, trombare no!!!

si fa all'ammmore, di notte, al buio, si sussurra il nome (che fa tanto film horror)... di notte e si sussurra come i ladri

Trombare? no lo dice la stessa parola che è una roba che fa troppo rumore!!!

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    ok, quindi non ci si sposa per il piacere, uomo e donna non si sposano per accoppiarsi carnalmente, quello è una conseguenza, pazienza se anche biologicamente...

?

?
    Ma.... davvero hai bisogno di spiegazioni? Mi rifiuto di crederlo.

"Fatti non foste per viver come bruti...."

Non siamo bestie. Abbiamo bisogno di tenerezza, di attenzione, di sensibilità. Anche nell'intimità. Non ci basta, non ci dà niente il sesso per il sesso.

Dài, vieni al bar che ci salutiamo e brindiamo.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Ci conosciamo ormai da vent'anni, Laura. Sai tutta la nostra storia. Non abbiamo vissuto certo nel lusso, ci sono state rinunce, privazioni, scelte da fare.... Eppure abbiamo sempre mangiato, ci siamo sempre vestiti, ritagliati spazi di vacanza e di relax, fatto studiare i figli, ci siamo resi disponibili al Volontariato in parrocchia eccetera. Una Vita normalissima insomma. Ma illuminata dalla presenza e dall'azione di Dio.

"Se il Signore non costruisce la casa, invano lavorano i costruttori" dice il Salmo. Ed è vero!
    Cono, hai voglia a girare la frittata con Dio che provvede. Bisogna vedere da dove e come piovono beni e soldi. Al di là dei sacrifici che una famiglia fa, voglio vedere quanti campano in 6 o 7 con un solo stipendio, con la casa da pagare (nel caso non si abbia il culo di averla già, senza affitto o mutuo), le bollette, la spesa per mangiare, i vestiti, la scuola, l'auto o un trasporto da pagare, le riparazioni di casa, spese mediche...
    Per quanti sacrifici si faccia, con uno stipendio di 1700-2000€ è possibile? Se non è così da dove arrivano i soldi?
    Non sei obbligato a rispondere, ma capisci lo scetticismo e una certa ostilità in questo tuo farla tanto facile e poetica.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Impiegato, Ladyhawke. Un semplice ragioniere d'azienda per 35 anni. Poi, dopo la crisi del 2010, 4 anni di cassa integrazione e infine portiere di notte in un campus universitario di Pisa.
    Continui a glissare le risposte e rispondi solo a ciò che fa comodo a te.
    Continui a non dirci se in partenza eri già proprietario della casa in cui vivi, oppure hai dovuto pagarti un mutuo o se vivi in affitto e quanto ti costa.
    Se lavori/ hai lavorato fuori casa solo tu o potevi contare su 2 stipendi.

Guarda che mica ti inviamo a casa il controllo del fisco, o ti segnaliamo all' agenzia delle entrate .
    Non ci sarebbe nulla di male ad ammettere che sei stato aiutato economicamente da esseri umani come la tua famiglia, i nonni, gli amici, associazioni di volontariato, dal comune o da quello che è.
    Basta anche che tu ammetta, "sì avevo già la casa quando ci siamo sposati" e che hai ricevuto aiuto dalla tua/vostra famiglia di origine ed altri.
    Non ci sarebbe nulla di male.

Le tue non risposte rischiano di confermare quello che penso ed ho espresso sopra.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Continui a glissare le risposte e rispondi solo a ciò che fa comodo a te.
    Continui a non dirci se in partenza eri già proprietario della casa in cui vivi, oppure hai dovuto pagarti un mutuo o se vivi in affitto e quanto ti costa.
    Se lavori/ hai lavorato fuori casa solo tu o potevi contare su 2 stipendi.

Guarda che mica ti inviamo a casa il controllo del fisco, o ti segnaliamo all' agenzia delle entrate .
    Non ci sarebbe nulla di male ad ammettere che sei stato aiutato economicamente da esseri umani come la tua famiglia, i nonni, gli amici, associazioni di volontariato, dal comune o da quello che è.
    Basta anche che tu ammetta, "sì avevo già la casa quando ci siamo sposati" e che hai ricevuto aiuto dalla tua/vostra famiglia di origine ed altri.
    Non ci sarebbe nulla di male.

Le tue non risposte rischiano di confermare quello che penso ed ho espresso sopra.
    Si può essere casalinghe ed avere altre rendite non da lavoro

Hai voglia la provvidenza, con un solo stipendio, anche con la casa di proprietà non ce la fai a meno di indebitarti, è ovvio che ha avuto aiuti, poi lui li chiama intervento divino, altri magari li chiamerebbero contribuenti, amici, parenti, parrocchia

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono, hai voglia a girare la frittata con Dio che provvede. Bisogna vedere da dove e come piovono beni e soldi. Al di là dei sacrifici che una famiglia fa, voglio vedere quanti campano in 6 o 7 con un solo stipendio, con la casa da pagare (nel caso non si abbia il culo di averla già, senza affitto o mutuo), le bollette, la spesa per mangiare, i vestiti, la scuola, l'auto o un trasporto da pagare, le riparazioni di casa, spese mediche...
    Per quanti sacrifici si faccia, con uno stipendio di 1700-2000€ è possibile? Se non è così da dove arrivano i soldi?
    Non sei obbligato a rispondere, ma capisci lo scetticismo e una certa ostilità in questo tuo farla tanto facile e poetica.
    Esatto, quello che penso anche io.
    Da soli, con un solo stipendio, affitto da pagare o mutuo, non ce la fai, per quanti sacrifici uno possa fare, altro che andare pure in vacanza!
    Anche se probabilmente le famiglie numerose hanno un ISEE basso e potranno usufruire di tante agevolazioni, sanitarie, scuola e non so che altro,....oggi, 30 /40 anni fa non lo so.

Quello che non vuol ammettere Cono è che giustifica con " aiuto divino" sta per lo hanno aiutato, qualcuno lo ha aiutato prima, dopo o durante.
    Confucio

Si può essere casalinghe ed avere altre rendite non da lavoro

Hai voglia la provvidenza, con un solo stipendio, anche con la casa di proprietà non ce la fai a meno di indebitarti, è ovvio che ha avuto aiuti, poi lui li chiama intervento divino, altri magari li chiamerebbero contribuenti, amici, parenti, parrocchia
    Vero, o si può anche arrotondare con "lavoretti in nero", cioè non dichiarati.
    Esatto quello che ho scritto pure io.
    Non c'è nulla di male ad ammetterlo.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Vero, o si può anche arrotondare con "lavoretti in nero", cioè non dichiarati.
    Esatto quello che ho scritto pure io.
    Non c'è nulla di male ad ammetterlo.
    Ma povera donna, con 5 figli non credo avesse pure il tempo per lavorare fuori casa, cioè, se ce l'ha fatta, tanto di cappello, facciamole un monumento che se lo merita, a meno che non fossero lavori al suo domicilio è comunque tanta fatica

C'è un certo cambio di stipendio da giovincello neo assunto semplice ragioniere e ragioniere con segretaria personale, non ti sminuire su
    Esatto, vuol dire che non si è più semplici impiegati, magari si diventa capo ufficio con responsabilità diverse.
    Confucio

Ma povera donna, con 5 figli non credo avesse pure il tempo per lavorare fuori casa, cioè, se ce l'ha fatta, tanto di cappello, facciamole un monumento che se lo merita, a meno che non fossero lavori al suo domicilio è comunque tanta fatica
    Certo, se fosse da farle un monumento.
    Confucio

ma sì, almeno sono in buona compagnia
    tenchiù, troppo onore

La vita costa eccome!
    Io, solo per mantenere mio figlio all'università (in questo periodo) faccio i salti mortali. Tanto per dire, solo per il suo affitto mensile, sono 370 euro ed è un appartamento (praticamente stanza e uso cucina) che divide con altri. Poi vivere là, cibo, benzina, ecc. ecc.
    Devo gestire la mia casa (fortuna di proprietà), bollette, auto, alimentazione, farmaci e tutto il resto.
    Come gli altri ce la facciano anche solo con due o tre figli (non cinque), non riesco ad immaginare. Tanto di cappello.
    E io vivo "decorosamente" non faccio una vita da ricco borghese.
    Sono figlio di un capo stazione e mia madre faceva qualche lezione da casa. Due figli e l'università non l'ho mai finita. Mio fratello invece ce l'ha fatta.
    Forse erano altri tempi.
    Forse tutto costava meno.
    Forse ci si accontentava di meno e le energie erano migliori.
    Adesso se hai 10 vuoi 100 e poi ti manca sempre quell'euro per fare 101.
    Relazioni da aduti, certo, anche i soldi aiutano a vivere.
    Tanti rimangono insieme anche perchè hanno i figli da far studiare, il mutuo della casa da pagare, le cure mediche magari dei genitori o le proprie.
    Vivere costa fatica (diceva in una vecchia canzone Claudio Lolli).
    Non è pessimismo, sono solo realista.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato