“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Ma.... davvero hai bisogno di spiegazioni? Mi rifiuto di crederlo.
"Fatti non foste per viver come bruti...."
Non siamo bestie. Abbiamo bisogno di tenerezza, di attenzione, di sensibilità. Anche nell'intimità. Non ci basta, non ci dà niente il sesso per il sesso.
Dài, vieni al bar che ci salutiamo e brindiamo.
amate i vostri nemici
Cono, hai voglia a girare la frittata con Dio che provvede. Bisogna vedere da dove e come piovono beni e soldi. Al di là dei sacrifici che una famiglia fa, voglio vedere quanti campano in 6 o 7 con un solo stipendio, con la casa da pagare (nel caso non si abbia il culo di averla già, senza affitto o mutuo), le bollette, la spesa per mangiare, i vestiti, la scuola, l'auto o un trasporto da pagare, le riparazioni di casa, spese mediche...
Per quanti sacrifici si faccia, con uno stipendio di 1700-2000€ è possibile? Se non è così da dove arrivano i soldi?
Non sei obbligato a rispondere, ma capisci lo scetticismo e una certa ostilità in questo tuo farla tanto facile e poetica.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Continui a glissare le risposte e rispondi solo a ciò che fa comodo a te.
Continui a non dirci se in partenza eri già proprietario della casa in cui vivi, oppure hai dovuto pagarti un mutuo o se vivi in affitto e quanto ti costa.
Se lavori/ hai lavorato fuori casa solo tu o potevi contare su 2 stipendi.
Guarda che mica ti inviamo a casa il controllo del fisco, o ti segnaliamo all' agenzia delle entrate .
Non ci sarebbe nulla di male ad ammettere che sei stato aiutato economicamente da esseri umani come la tua famiglia, i nonni, gli amici, associazioni di volontariato, dal comune o da quello che è.
Basta anche che tu ammetta, "sì avevo già la casa quando ci siamo sposati" e che hai ricevuto aiuto dalla tua/vostra famiglia di origine ed altri.
Non ci sarebbe nulla di male.
Le tue non risposte rischiano di confermare quello che penso ed ho espresso sopra.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Si può essere casalinghe ed avere altre rendite non da lavoro
Hai voglia la provvidenza, con un solo stipendio, anche con la casa di proprietà non ce la fai a meno di indebitarti, è ovvio che ha avuto aiuti, poi lui li chiama intervento divino, altri magari li chiamerebbero contribuenti, amici, parenti, parrocchia
Esatto, quello che penso anche io.
Da soli, con un solo stipendio, affitto da pagare o mutuo, non ce la fai, per quanti sacrifici uno possa fare, altro che andare pure in vacanza!
Anche se probabilmente le famiglie numerose hanno un ISEE basso e potranno usufruire di tante agevolazioni, sanitarie, scuola e non so che altro,....oggi, 30 /40 anni fa non lo so.
Quello che non vuol ammettere Cono è che giustifica con " aiuto divino" sta per lo hanno aiutato, qualcuno lo ha aiutato prima, dopo o durante.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
La vita costa eccome!
Io, solo per mantenere mio figlio all'università (in questo periodo) faccio i salti mortali. Tanto per dire, solo per il suo affitto mensile, sono 370 euro ed è un appartamento (praticamente stanza e uso cucina) che divide con altri. Poi vivere là, cibo, benzina, ecc. ecc.
Devo gestire la mia casa (fortuna di proprietà), bollette, auto, alimentazione, farmaci e tutto il resto.
Come gli altri ce la facciano anche solo con due o tre figli (non cinque), non riesco ad immaginare. Tanto di cappello.
E io vivo "decorosamente" non faccio una vita da ricco borghese.
Sono figlio di un capo stazione e mia madre faceva qualche lezione da casa. Due figli e l'università non l'ho mai finita. Mio fratello invece ce l'ha fatta.
Forse erano altri tempi.
Forse tutto costava meno.
Forse ci si accontentava di meno e le energie erano migliori.
Adesso se hai 10 vuoi 100 e poi ti manca sempre quell'euro per fare 101.
Relazioni da aduti, certo, anche i soldi aiutano a vivere.
Tanti rimangono insieme anche perchè hanno i figli da far studiare, il mutuo della casa da pagare, le cure mediche magari dei genitori o le proprie.
Vivere costa fatica (diceva in una vecchia canzone Claudio Lolli).
Non è pessimismo, sono solo realista.
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"