Oggi un grande classico
Spaghetti e colatura di alici
Patate fritte e friarielli
Per il resto, non ho tempo![]()
Oggi un grande classico
Spaghetti e colatura di alici
Patate fritte e friarielli
Per il resto, non ho tempo![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Io alla fine ho fatto pasta di legumi con pomodorini e philadelphia.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Con questo caldo è veramente una fatica mettersi davanti ai fornelli, mi sono sacrificata, oggi ho cucinato polpette fatte con carne macinata, zucchine del mio orto tritate, aglio, parmigiano gratuggiato, uova e pangrattato per legare il tutto.
Stasera non cucino.
Vado di prosciutto e melone.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Il tiramisù al limone pare sia venuto buono.
Posso migliorare.
Non l'ho mai assaggiato, deve essere buono!
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Volevo pane e salame.
Non c'è salame.
Pane, mortadella e pomodorini gialli e rossi
Per cena kebab di pollo. Home made.
Classico estivo belga:
Pomodoro (crudo) ripieno di gamberetti grigi con salsa al limone
Cozze e patatine fritte
Orval ghiacciata a fiumi
BiereOrval.jpg
Prendi un grosso pomodoro, maturo ma sodo. Un cuore di bue puo' andare.
Taglia la parte superiore e svuotalo accuratamente. Se il pomodoro é sodo e maturo, un po' dell(interno puo' essere utilizzato. Ben asciutto.
Gamberetti grigi di Ostenda...o anche rosa o di fiume (tegliati a pezzettini: i gamberi grivi sono minuscoli), mescolati ad una salsa a tuo gusto: mayonese leggera maison al limone...o anche olio limone e filadelfia....o feta sbriciolata....quello che vuoi, che ti piace o hai in casa.
Riempi il pomodoro, preventivamente leggermente salato.
Tutto là
crevettes-grises-decortiquees-HOLLANDE.jpg
Un grande classico della mia infanzia, quando ero da mia zia
Ovviamente da accompagnamento ad uovo fritto con tuorlo nel quale zuppiare il pane, tipo cafone
![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Oggi, ari-classico belga
Steak-frites
Blanche di Bruges (con spruzzata di limone) a cascate ghiacciate
post_6590229-195171456.jpeg