Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Nuoto... 🏊

Opinionista L'avatar di Ale

Nuoto... 🏊

...a quanto pare sto caldo mostruoso ci sta costringendo a cambiare le nostre abitudini sportive, almeno a me......
    ...dopo aver rallentato forte col ciclismo e rimosso ogni idea balzana riguardo al running, in questi giorni sto cercando di compensare col nuoto, tant'è vero che tra ieri ed oggi ho percorso circa un chilometro [vi dirò esatto stasera nell'altro thread, nel frattempo tu @Dark non ridermi dietro ]
    ...se vado avanti così forse potrò autopromuovermi ulteriormente da medusa a zievolo, ma vabbè c'ho ancora tanta strada da fare per quello
    ...prima di tutto dovrei migliorare lo stile, rana escluso che lo trovo patetico l'unico in cui forse mi cimento in modo accettabile è sul dorso [ebbene si, sebbene mi piaccia tuffarmi tenere la testa sott'acqua a lungo mi da fastidio ]
    ...ed ora la parola a voi 'o delfini e salmoni, ovvero i due livelli top della classifica secondo la mia mente malata
    Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Beh dai un km in due giorni non è malaccio!
    A me il nuoto soddisfa assai, ma soprattutto non mi stanca. Anche giovedì, ho fatto 120 vasche, che sono 3 km, ma avrei potuto andare avanti.
    A me piace nuotare a stile. Dorso non molto perché vado storta. Rana lo uso per riposarmi ogni 10 vasche a stile. Delfino è il più complesso e anche quello che so fare meno bene. Mi ci dovrei cimentare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Io adoro soprattutto nuotare nel mare del mio paese, con la maschera naturalmente per vedere il bellissimo fondale marino!
    Lì mi scordo di tutto perchè per me è come entrare in un mondo a parte e tutto mio, dove vedo un'altra vita nuova e affascinante piena di alghe e pesciolini che nuotano in casa loro, e per me ogni volta che vedo il fondale è sempre una nuova e bellissima esperienza!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Anch'io adoro fare snorkeling, Regina! Mi piace immergermi più in basso che posso e inseguire i banchi di pesci.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh dai un km in due giorni non è malaccio!
    A me il nuoto soddisfa assai, ma soprattutto non mi stanca. Anche giovedì, ho fatto 120 vasche, che sono 3 km, ma avrei potuto andare avanti.
    A me piace nuotare a stile. Dorso non molto perché vado storta. Rana lo uso per riposarmi ogni 10 vasche a stile. Delfino è il più complesso e anche quello che so fare meno bene. Mi ci dovrei cimentare.
    Che per essere una cittadina bergamasca non è male!!!
    Bambol utente of the decade

Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Che per essere una cittadina bergamasca non è male!!!
    Per essere una cittadina in una città dove lo sport è sempre stato un punto di forza, più che altro. Cremona è stata anche nominata negli anni scorsi "Città dello sport". Qui non trovi quasi nessuno che non faccia almeno un'attività sportiva, che sia semplicemente palestra o qualche altro sport.
    Io ho sempre nuotato, da che sono bambina. I miei istruttori hanno cercato di convincere i miei a mandarmi a fare le gare, ma per loro io dovevo solo studiare e non hanno mai acconsentito. E di mio io non ho mai avuto velleità agonistiche, perché non amo le competizioni. Quindi ho continuato a nuotare per i cavoli miei.
    Poi negli anni sono passata alla palestra, al tennis, e ad altre cose, ma diciamo che il nuoto in estate è la mia ancora di salvezza, quando fa troppo caldo per fare qualsiasi altra cosa.

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Anch'io adoro fare snorkeling, Regina! Mi piace immergermi più in basso che posso e inseguire i banchi di pesci.
    E' davvero un'esperienza più unica che rara Dark, sono contenta che abbiamo una cosa in comune!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Vi racconto questa, l'origine del mio perfezionamento nel nuoto, se così si può chiamare, ha origini un pò tristi...
    ...15 anni e mezzo fa ero ancora in convalescenza per una frattura alla gamba, e la terapista che seguiva la mia riabilitazione mi aveva proibito di andare in palestra, mi era concesso solo il nuoto
    ...e così mi sono fatto un periodo all'ex Acquamarina, una piscina specializzata in merito (acqua calda e bassa, popolazione di anziani disabili etc.....
    ...la facevo quello che potevo, però ho trovato una conoscente che mi ha dato delle buone dritte per nuotare a dorso, compreso il controllo della respirazione
    ...e niente da allora praticamente per me solo quello, cmq.è stato un buon progresso rispetto a com'ero prima
    ...se riuscirò a tenere la media settimanale di 1,3 km.la 5k.sarà mia, anzi, finché perdura sta canicola potrei metterlo come obiettivo settimanale al posto dell'o.c.s.

Oggi per me nuovo traguardo personale con 440 metri di nuoto eseguiti tutti d'un fiato...
    ...non è un record assoluto giacché in passato ho fatto sicuramente di più, però è il primo documentato con tanto di complimenti di strava

Resuscito questo thread giacché siamo in stagione...
    ...ieri nuovo record con oltre mezzo chilometro tutto d'un fiato
    ... c'è da dire però che ho sfruttato una leggera corrente in favore

IMG_20250616_132239.jpg
    Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

Bravo Ale!!! Complimenti!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato