Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 248

Discussione: L'attrazione mentale

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    La mia domanda iniziale non era :"cosa tu ti proponga di fare per non ..."
    vedi che poi c'è l'esortazione a un "fare":
    Non sarebbe meglio prenderne atto così da vivere esperienze
    uniche, ammesso che uno voglia davvero, sapendo che il precedente resta lì dov'è?
    Perché tanto la trappoletta del paragone, anche involontario, c'è per tutti.
    come idea razionale, ha un senso;

io poi non sono nemmeno uno da paragoni, e questa è una gran fortuna; nel senso che ho una solida attenzione per l'unicità delle persone; però, come dire, non sono capace di spegnere a comando dei comparti istintuali che hanno percorso una determinata strada; oltretutto, constato che invece si stanno spegnendo da soli e magari mi sovviene una sacralità del rapporto con la badante

Le chitarre sono ottimi utensili per ottime ricette.
    con la 12 corde si fanno ottimi spaghetti sottili, adatti a sughi cremosetti, slurp.
    c'� del lardo in Garfagnana

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    vedi che poi c'è l'esortazione a un "fare":
    Prendere atto lo faresti, mi sembra tu lo stia facendo, per te, non per chi verrà.
    Mi riferivo a ciò che ognuno può fare...
    Anche un'altra donna potrebbe prendere atto e dedurre che sia raro potersi avvicinare ad una tale situazione.

io poi non sono nemmeno uno da paragoni, e questa è una gran fortuna; nel senso che ho una solida attenzione per l'unicità delle persone; però, come dire, non sono capace di spegnere a comando dei comparti istintuali che hanno percorso una determinata strada; oltretutto, constato che invece si stanno spegnendo da soli e magari mi sovviene una sacralità del rapporto con la badante
    Magari i paragoni non li fai tu, ma non puoi impedire all'altra di farsi domande.
    Non c'è niente da spegnere se non si accende qualcosa.

L'argomento era l'attrazione mentale, a me pare evidente che il concetto di "mentale" comprenda diversi aspetti...non solo lo strofinìo di due cervelli.

Prendere atto lo faresti, mi sembra tu lo stia facendo, per te, non per chi verrà.
    Mi riferivo a ciò che ognuno può fare...
    Anche un'altra donna potrebbe prendere atto e dedurre che sia raro potersi avvicinare ad una tale situazione.
    capisco; ma io non sono capace di essere un'altra persona da quello che sono; come faccio a cancellare una sensibilità per certe cose ? a 60 anni poi...

potrei impormi un regime, in caso di necessità, altrui, che è esattamente quello che faccio da anni per papà, ingoiando anche numerosi rospi; ma, appunto, è un sacrificio volto ad un fine;
    ma non saprei come fere per vendere come partner un me stesso diverso da quello che sono diventato; l'ho pure fatto, ma non funziona; è come fare la pasta al pesto senza il basilico e il parmigiano; fai una salsa di olio, pinoli, pecorino e sale; boh, sì...

è come fare la pasta al pesto senza il basilico e il parmigiano; fai una salsa di olio, pinoli, pecorino e sale; boh, sì...
    sempre con la stessa premessa

....se uno/a é di bocca buona o ha postumi di covid....

capisco; ma io non sono capace di essere un'altra persona da quello che sono; come faccio a cancellare una sensibilità per certe cose ? a 60 anni poi...

potrei impormi un regime, in caso di necessità, altrui, che è esattamente quello che faccio da anni per papà, ingoiando anche numerosi rospi; ma, appunto, è un sacrificio volto ad un fine;
    ma non saprei come fere per vendere come partner un me stesso diverso da quello che sono diventato; l'ho pure fatto, ma non funziona; è come fare la pasta al pesto senza il basilico e il parmigiano; fai una salsa di olio, pinoli, pecorino e sale; boh, sì...
    Credo di non essere stata chiara.
    Tu , e nessuno, può essere diverso da ciò che è.
    Hai mai raccontato questa storia che ci hai descritto ad una donna che ti interessasse?
    Come ti sei sentito nel farlo?
    Lei ti ha raccontato un'esperienza simile?
    Vi siete sentiti più vicini o più lontani?

Credo di non essere stata chiara.
    Tu , e nessuno, può essere diverso da ciò che è.
    Hai mai raccontato questa storia che ci hai descritto ad una donna che ti interessasse?
    Come ti sei sentito nel farlo?
    Lei ti ha raccontato un'esperienza simile?
    Vi siete sentiti più vicini o più lontani?
    ho raccontato, a chi mi poteva interessare e a chi no; il 95% non capisce, perché non ha idea, né esperienza; il restante 5% sono persone felici, che magari mi hanno detto: sei stato fortunato anche tu.

ho raccontato, a chi mi poteva interessare e a chi no; il 95% non capisce, perché non ha idea, né esperienza; il restante 5% sono persone felici, che magari mi hanno detto: sei stato fortunato anche tu.
    Quindi nel 95% dei casi ti sei sentito solo?

Quindi nel 95% dei casi ti sei sentito solo?
    no davvero difficile un sentimento più lontano dal mio; è solo una cosa delicata, che spesso incontra rimozioni o incomprensioni, per motivi diversi; ma io non sarei uno di quelli "non hai figli, non puoi capire"

no davvero difficile un sentimento più lontano dal mio; è solo una cosa delicata, che spesso incontra rimozioni o incomprensioni, per motivi diversi; ma io non sarei uno di quelli "non hai figli, non puoi capire"
    Beh, questa è già una gran cosa.
    Tanti si sentirebbero soli e forse delusi da chi non capisce, non ha esperienza simile...

Io ho rinunciato a raccontare, non perché tema di non essere capita ma perché credo che quando racconti una situazione, un sentimento, un po' lo lasci andare e lo allontani.
    Buon per te che non sia così.

Beh, questa è già una gran cosa.
    Tanti si sentirebbero soli e forse delusi da chi non capisce, non ha esperienza simile...

Io ho rinunciato a raccontare, non perché tema di non essere capita ma perché credo che quando racconti una situazione, un sentimento, un po' lo lasci andare e lo allontani.
    Buon per te che non sia così.
    anche questo è un punto di vista che ordinariamente mi corrisponde; in questo caso è il contrario, ma l'esplicito sarebbe più proprio quel tentativo di neutralizzare, motivato dal volersi disilludere, aiutato dai commenti dei piu; ma funziona al contrario.

anche questo è un punto di vista che ordinariamente mi corrisponde; in questo caso è il contrario, ma l'esplicito sarebbe più proprio quel tentativo di neutralizzare, motivato dal volersi disilludere, aiutato dai commenti dei piu; ma funziona al contrario.
    Forse non hai ancora capito il modo più adatto a te, nonostante i tentativi.
    E la tanto citata vetusta età.

Forse non hai ancora capito il modo più adatto a te, nonostante i tentativi.
    E la tanto citata vetusta età.
    modo per ottenere cosa ? non ho un fine; capita di tirare fuori questa storia, per caso, oppure per dire a qualcuno: fai caso a certe sottotracce quando ti capita un incontro, non ridurre tutto a ciò che è opportuno, funziona come dovrebbe e a una contabilità confortevole, dove non filtra niente di ignoto, eterodosso , non controllabile.

modo per ottenere cosa ? non ho un fine; capita di tirare fuori questa storia, per caso, oppure per dire a qualcuno: fai caso a certe sottotracce quando ti capita un incontro, non ridurre tutto a ciò che è opportuno, funziona come dovrebbe e a una contabilità confortevole, dove non filtra niente di ignoto, eterodosso , non controllabile.
    Il modo per vivere questo racconto senza sciuparlo o farlo sciupare ecc ecc
    Il modo per raccontare senza sciupare o far sciupare ecc ecc

Ho capito in quale modo ne parli, con quale sentimento e non mi sembra nulla di strano. Se hai pensato che intendessi dirti di auto-censurarti, non è così.

È che io non credo nella capacità delle persone di comprendere il mio vissuto, e so che non sono in grado di capire il vissuto degli altri.
    Non tutto, non sempre.
    Ultima modifica di Bauxite; 04-08-2024 alle 18:16

Troppe pippe ho scritto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato