Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Beh, non il finale, ma tutta un'evoluzione sbagliata. Se tu fai un viaggio e va tutto bene, ne sei felice e torni soddisfatta. Se ad un certo punto del viaggio inizia ad andare tutto storto, non puoi non chiederti: se fossi rientrata prima, invece che prolungare, ne avrei ricordi migliori.
E questo non c'entra nulla con il dire che al termine di una relazione c'è molto altro. Quello lo do per scontato. C'è molto di meglio, secondo me. Ma questo non significa che non si possa valutare con obiettività quello che è stsato.
Guarda, il giudizio sul "fallimento" l'ho dato anche io riguardo una determinata situazione, ma perché ciò che mi rodeva - e che mi farebbe rodere anche ora - è aver usato il mio tempo, le mie energie per qualcosa che sapevo che non avrebbe funzionato.
Poi è anche vero che ho compiuto certe scelte per non lasciare nulla di intentato e per non rimproverarmi, ancora una volta, di essermi data per vinta prima di provare.
Ecco, questo so che non farei più: tentare per non rimproverarmi qualcosa.
Forse tentare in sè, non appena diventerò un po' più vecchia, non sarà tra le opzioni future.
E mi dirò ciò che ho scritto a qualcuno recentemente in un biglietto, citando un saggio

No! Provare no! Fare. O non fare. Non c'è provare