Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 248

Discussione: L'attrazione mentale

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ci pensavo mentre scrivevo tre persone, e, in due casi, in misure diverse, certe propensioni a rischiare hanno contribuito;

sì e no; ho sempre assentito sul "si cambia", ma a pensarci bene non è così ovvio; il mio socio, uno dei tre di cui sopra, mi diceva: vedi, incontri uno dopo 20 anni che non lo vedevi e dici: però, com'è cambiato; poi, dopo un quarto d'ora che parla... ma no, è sempre la solita testa di cazzo !

ecco, questo è un grandissimo passo avanti, ma proprio grandissimo;

mo', concedimi n momento furiesco, perché in questi casi le parole son davvero importanti:

quanto è appropriato parlare di cambiamento nel momento in cui è una difesa che viene rimossa e non l'espressione di una personalità autentica, di talenti creativi - in un senso molto lato, non artistici, o non solo - ?

ora hai l'opportunità di diventare chi sei già in potenza, che in qualche modo corrisponde a qualche archetipo in cui hai un particolare successo, come per certi ruoli in teatro;
    quella funzione che il tuo ex ti comunicava con l'odore della stabilità che si portava appresso avrà delle analogie - si spera più "sane" e funzionali - con altre prerogative nelle tue relazioni presenti e future;

ma, come ordinariamente per le amicizie, se riesci a vedere e riflettere, comunicare, certi riconoscimenti di ruolo quelle relazioni potrebbero essere molto più belle e appaganti;
    questo pure al netto che - bisogna rassegnarsi - l'immaginario di coppia affastella tante altre cazzate e sovrastrutture, per cui determinate possibilità di vivere felicemente si disperdono in certi rivoli;

però se riesci a salvare qualcosa di quel senso - quello dei ruoli che reciprocamente si integrano e creano, sviluppano - vedrai che è già tanta roba.
    Ma senza dubbio.
    Però si, è appropriato parlare di cambiamento, perché la vita è fatta di prese di coscienza e di consapevolezza di se stessi. Che non puoi avere a 20 anni come hai a 40.
    Per mia fortuna poi su di me non ha mai avuto presa l'immaginario di coppia e quant'altro, tant'è che pur trovando nel mio ex quel senso di famiglia che mi era mancato, non ho mai vissuto un rapporto convenzionale.
    Per me stare con qualcuno significa avere qualcuno accanto a cui camminare, ma ognuno con il proprio percorso, cercando di valorizzarsi e di spronarsi a vicenda, ma in modo non invasivo.
    E di fatto nelle mie eventuali future relazioni, mi vedo ancora così, forse in modo anche più evidente. Con il mio ex la cosa era diventata alla fine che io ero "la sua stampella", riproponendo di fatto i bug della mia relazione con la famiglia d'origine: io che mi occupo degli altri, che faccio la crocerossina. Un imprintig che ho avuto da molto piccola e che ho rivissuto nella relazione. Ora, con questa consapevolezza alle spalle, una relazione di questo tipo non la accetterò mai più. Ovviamente un percorso psicologico è stato ed è fondamentale, in questo, non pretendo di riuscirci da sola.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Per mia fortuna poi su di me non ha mai avuto presa l'immaginario di coppia e quant'altro, tant'è che pur trovando nel mio ex quel senso di famiglia che mi era mancato, non ho mai vissuto un rapporto convenzionale.
    beh, forse dovevo essere più esplicito, ma poi vengono fuori trattati

per immaginario di coppia intendo tutto il costrutto e le aspettative, che abbiamo necessariamente tutti; l'esclusività, l'affidamento, l'appartenenza, ecc...

quello che distingue la coppia dalle amicizie, pure trombanti, e che inevitabilmente distrae da quelle funzionalità e disfunzionalità di cui dicevo, per cui quando finisce dici: ma che ci stavo a fare ?

cioè, qui facciamo un monte di discorzi, ma le ragioni di un attaccamento di qualsiasi tipo stanno lì sotto il naso, belle grosse; mica dico che sia facile e scontato riconoscerle nel mentre, sia chiaro;

però a 'na certa ci sta pure che un quadro anche grezzo e intuitivo uno se lo faccia, anche in relazione a come si sente nel tutto, con tutti i se, ma, forse, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

Astensionista L'avatar di nahui
    Con il mio ex la cosa era diventata alla fine che io ero "la sua stampella", riproponendo di fatto i bug della mia relazione con la famiglia d'origine: io che mi occupo degli altri, che faccio la crocerossina. Un imprintig che ho avuto da molto piccola e che ho rivissuto nella relazione. Ora, con questa consapevolezza alle spalle, una relazione di questo tipo non la accetterò mai più. Ovviamente un percorso psicologico è stato ed è fondamentale, in questo, non pretendo di riuscirci da sola.
    Anche io ho questo problema. Mamma, la adoro, ma è sempre stata alle prese con problemi esistenziali (spesso auto-creati) che la distraevano da tutto il resto e me la facevano immaginare, fin da piccola, bisognosa di protezione. La persona che amo ha sempre questi problemi enormi che la distraggono da me, dalla relazione, e rispetto ai quali io faccio un passo indietro. Identico schema nelle amicizie. Ho mollato una nuova amica dopo un anno di frequentazione perché a un certo punto ho avuto l'illuminazione, sempre infognata nell'accudimento e nell'assistenza psicologica. Marito, insieme da 40 anni, è un mammo distratto, per questo lo sopporto Cagami appena un po' di più e mi viene l'ansia Vabbè, diciamo che qualche passo avanti nella consapevolezza l'ho fatto
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Ahhh, con le figlie femmine evidentemente e’ un pattern che si ripropone, sta roba dell’aiuto al prossimo
    Io ad un certo punto mi sono scocciata
    Non voglio cagare nessuno
    E nemmeno essere cagata!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

La prima (sia mai dovessi ritrovarne una nella vita) che non sa perfettamente a memoria tutta "When I Come Around" dei Green Day e se la sa ovviamente cantare... beh, ognuno a casa propria... e ciao bella mia!

Ultima modifica di Kanyu; 07-08-2024 alle 19:57
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Anche io ho questo problema. Mamma, la adoro, ma è sempre stata alle prese con problemi esistenziali (spesso auto-creati) che la distraevano da tutto il resto e me la facevano immaginare, fin da piccola, bisognosa di protezione. La persona che amo ha sempre questi problemi enormi che la distraggono da me, dalla relazione, e rispetto ai quali io faccio un passo indietro. Identico schema nelle amicizie. Ho mollato una nuova amica dopo un anno di frequentazione perché a un certo punto ho avuto l'illuminazione, sempre infognata nell'accudimento e nell'assistenza psicologica. Marito, insieme da 40 anni, è un mammo distratto, per questo lo sopporto Cagami appena un po' di più e mi viene l'ansia Vabbè, diciamo che qualche passo avanti nella consapevolezza l'ho fatto
    Si, ecco, la sindrome dell'accudimento è qualcosa che ti trascini dietro ovunque purtroppo. Per fortuna con le amiche sono stata più fortunata.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Astensionista L'avatar di nahui
    Si, ecco, la sindrome dell'accudimento è qualcosa che ti trascini dietro ovunque purtroppo. Per fortuna con le amiche sono stata più fortunata.
    Ma anche io, eh... Basta evitare la cuspide Leone - Vergine
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma anche io, eh... Basta evitare la cuspide Leone - Vergine

Ecco, la cuspide Leone-Vergine per fortuna mi manca
    Io per ora so solo che voglio evitare uomini della bilancia (il mio ex), per il resto sono aperta al mondo

Ecco, la cuspide Leone-Vergine per fortuna mi manca
    Io per ora so solo che voglio evitare uomini della bilancia (il mio ex), per il resto sono aperta al mondo
    scorpioni???

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    scorpioni???
    Gli scorpioni sono sempre il top!
    Tanto che in questi mesi sono uscita con un paio di scorpioni, e con uno mi vedo ancora adesso. Uno che come me non vuole impegnarsi, ci vediamo quando ci va, usciamo a farci dei gran aperitivi, in estremo relax.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Io per ora so solo che voglio evitare uomini della bilancia
    le donne bilancia mai nemmeno sfiorate; credo di non ricordarne nemmeno una su cui abbia mai fatto un pensierino o mi sia caduto l'occhio, nemmeno ai tempi di scuola;

non ci dovrei credere, in effetti; ma, in retrospettiva, ho score positivi e negativi che quasi verrebbero presi in considerazione dalle agenzie-scommesse, se accogliessero puntate su mie eventuali conquiste
    c'� del lardo in Garfagnana

Gli scorpioni sono sempre il top!
    Tanto che in questi mesi sono uscita con un paio di scorpioni, e con uno mi vedo ancora adesso. Uno che come me non vuole impegnarsi, ci vediamo quando ci va, usciamo a farci dei gran aperitivi, in estremo relax.
    Sono da sempre i migliori. Poi combinata "scorpione-scorpione" è il massimo.
    E va beh (almeno per quanto mi riguarda sono fuori gioco)...
    magari in un'altra vita
    Sono felice per te Dark, vivitela sino in fondo
    o fin dove ti va di arrivare.

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    le donne bilancia mai nemmeno sfiorate; credo di non ricordarne nemmeno una su cui abbia mai fatto un pensierino o mi sia caduto l'occhio, nemmeno ai tempi di scuola;

non ci dovrei credere, in effetti; ma, in retrospettiva, ho score positivi e negativi che quasi verrebbero presi in considerazione dalle agenzie-scommesse, se accogliessero puntate su mie eventuali conquiste
    Pensa che io con le bilance ho ottimi rapporti di amicizia. Il mio migliore amico e la mia migliore amica entrambi della bilancia. Basta non sceglierseli come partner
    E più in generale con le bilance vado d'accordissimo. E' per quello che mi ha fregato, il mio ex. Ma dagli errori si impara, mai più frequentare un uomo della bilancia

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    È diventata attrazione oroscopale.

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Non voglio cagare nessuno
    E nemmeno essere cagata!
    71cH7ET2JXL.jpg

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    È diventata attrazione oroscopale.

più "oro" o più "scopale"?

vassapé.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni