Pagina 642 di 683 PrimaPrima ... 142 542 592 632 638 639 640 641 642 643 644 645 646 652 ... UltimaUltima
Risultati da 9,616 a 9,630 di 10235

Discussione: Cosa mangi oggi?

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    No, non da te.

Quale orrendo, indescrivibile, osceno misfatto devi espiare?

Ah beh certo, dipendesse a me i vegani con i loro prodotti da elite Radical Chic alla Baby-Boomer sarebbero già falliti da tempo, ma sono indicazioni del mio medico.
    Peratro è un periodo ( purtroppo legato ai miei problemi di salute, nel qule devo mantenermi il più leggero possibille, specie la sera)
    Torneranno le fiorentine da un kg sulla brace contaci
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Tentativo di grigliata (io, il fuoco, sono bravo solo a spegnerlo... con l'attrezzatura adeguata)

salsiccie siciliane al finocchio, costine di maiale (nature e marinate a timo e miele), merguez marocchine (doc, Halal ), braciolette di agnello irlandese
    melenzana, peperone, zucchino, patata (nella brace/cenere)
    Macedonia di uva bianca e nera siciliana e fragole olandesi
    Rosé di Corsica

Incrociando le dita
    Ultima modifica di restodelcarlino; 04-08-2024 alle 14:18

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Mai provato il tonno nel vetro magari ci farò un pensiero, le polpette m'ispirano di più con tonno e zucchine, alternativa alla carne.
    una volta, il tonno più buono era quello dalle scatolone grandi del pizzicagnolo, purché scolato bene; l'olio era quello che era; ora se vai al super ci sono sicuramente vari tipi di sottovetro, olio, olio evo e naturale, ancora a filetti; perché nelle scatole, soprattutto quelle piccole, ci va la poltiglia di non si sa che;

un'altra cosa buonissima per l'estate e l'inverno sono le barchette di zucchine ripiene di tonno, polpa di zucchina, parmigiano, acciuga, olive e quello che ti pare; pangrattato sopra e grigli in forno; di solito piacciono molto ai bambini, anche quelli che hanno passato abbondantemente i 30

altra ricetta da bambini - forse l'ho già postata - sarebbero le caramelline di manzo:

fettine di carpaccio 7X7 cm, ripiene di mortadella, parmigiano, sedano e carota stufati, chi ama anche aglio, chiuse a fazzoletto o involtino e saltate un minuto in padella, accompagnate a stufato di carote e puré.
    c'� del lardo in Garfagnana

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Tentativo di grigliata (io, il fuoco, sono bravo solo a spegnerlo... con l'attrezzatura adeguata)

....omissis...

Incrociando le dita
    ...commestibile....

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    una volta, il tonno più buono era quello dalle scatolone grandi del pizzicagnolo, purché scolato bene; l'olio era quello che era; ora se vai al super ci sono sicuramente vari tipi di sottovetro, olio, olio evo e naturale, ancora a filetti; perché nelle scatole, soprattutto quelle piccole, ci va la poltiglia di non si sa che;

un'altra cosa buonissima per l'estate e l'inverno sono le barchette di zucchine ripiene di tonno, polpa di zucchina, parmigiano, acciuga, olive e quello che ti pare; pangrattato sopra e grigli in forno; di solito piacciono molto ai bambini, anche quelli che hanno passato abbondantemente i 30

altra ricetta da bambini - forse l'ho già postata - sarebbero le caramelline di manzo:

fettine di carpaccio 7X7 cm, ripiene di mortadella, parmigiano, sedano e carota stufati, chi ama anche aglio, chiuse a fazzoletto o involtino e saltate un minuto in padella, accompagnate a stufato di carote e puré.
    Ricettine interessanti!
    Anche a me il tonno in vetro piace molto di più di quello in scatola, comunque.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ricettine interessanti!
    Anche a me il tonno in vetro piace molto di più di quello in scatola, comunque.
    beh, sono comunque filettini che hanno "morso", invece di poltiglia, fosse anche di tonno buono;

io credo che ognuno di noi abbia una 20ina di piatti buoni e pure relativamente sani - persino per la dieta - che potrebbe ruotare; io mi dimentico, perché sono una fava, ma ove mai riuscissi ad entrare in casa nuova e organizzarmi un minimo sta cosa la prenderei per abitudine, anche se a livelli molto meno raffinati di Rdc, perché mangiare cose molto buone da solo mi piglia male.

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

Noooooo non dirmi così!Ho sempre pensato di mangiare tonno...in scatole piccole
    Riguardo alle barchette di zucchine ripiene di tonno, le faccio anche io da anni , con polpa di zucchina saltata prima con con poco di cipolla, acciuga, capperi, tonno in scatolette, aggiungo fuori dal fuoco parmigiano, un uovo e pangrattato, poi uso per riempire le mezze zucchine, e infine grigliate in forno.

Il sedano....bandito dalla mia tavola, non lo uso proprio a meno di voler fare fuori marito.... forse, mica detto che schiatta sul colpo per shock anafilattico
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Cosmo-Agonica
    Alici con pan grattato e grattata di limone, in padella.
    Na mezza brioche sicuia scomposta e col gelato, in bicchiere.

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Oggi spaghetti con le vongole, buonissimi (non ho cucinato io!)

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Noooooo non dirmi così!Ho sempre pensato di mangiare tonno...in scatole piccole
    in teoria, dovrebbe essere tonno, e spesso lo è; però ci sta che qualche regolamento consenta di metterci parti triturate e residuali, e infatti costano meno, in media, al netto della scala; nel vetro vedi i filetti e non c'è poltiglia

Cosmo-Agonica
    Ho preparato la zucca delica con bacche di pepe rosa e cipollotto in padella, spiedini smunti.

Cosmo-Agonica
    Un gelato a pranzo.
    Stasera spero in tipicità.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Yogurt alla banana per colazione. A pranzo pokè con mozzarella, avocado, pomodorini, valeriana e quinoa.
    Per cena ho tirato fuori il nasello, vorrei farmelo al vapore. E magari condito con una salsina al basilico.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Stasera

-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Astensionista L'avatar di nahui
    Maronn, e che è?
    Io sono libera cittadina, partiti tutti, e me ne sono andata in un locale che fa musica rock a fare apericena, SOLA. Che goduria
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato