Quand'ero piccolo sono stato molto precoce a scoprire la reversibilità del motore elettrico, modestamente...
...al solito ste cose accadono per caso, ordunque avrò avuto 5_6 anni quando presi in regalo un'automobilina della polizia filocomandata, un giocattolo favoloso per l'epoca
...aveva pure i fari ed il lampeggiante sul tetto che si accendevano per davvero
...un giorno accadde che rimasi senza batterie, non ricordo bene il contesto ma per poter giocare avanti ho cominciato a spingere l'automobilina con le mani eee
...le luci si accesero e presi una paura da matti, com'era possibile senza batterie?
...poi il vecchio o qualcun'altro non ricordo, mi spiegò che il motore elettrico funziona anche al contrario, cioè se fatto girare in qualche modo produce corrente
...e niente lo so che ero strano, mi piacevano i giocattoli sofisticati ma anche tirare i tappi sul marciapiede aveva il suo perché
...e se vi piacciono i giochi da compagnia a costo zero, la prossima volta vi racconterò delle barchette di polistirolo e la mega pozzanghera sporadica